Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago San Marcello - Romano di Lombardia (BG)


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 25 April 2007 - 13:35 PM

volevo segnalare il lago di pesca sportiva San Marcello sito a Romano di Lombardia, sul confine con Martinengo.

Beh che dire, io ci son tornato dopo 3 anni, non son un grande pescatore, e lo si è visto, però almeno mi faccio la girata e mi diverto.

Nel lago son presenti ovviamente trote, poi carpe, bardi, amour e altro.
credo che è un laghetto derivato da una cava (in quella zona son tutti cosi).
profondità purtoppo non lo so, ma posso dire che dopo 2 merti dalla riva, è già molto fondo.credo 3-4 metri.
le sponde del laghetto son ripide, non permetto una facile discesa a riva, ma con un po' di accortezza si scende senza problemi (saranno alte 1,5-2 metri).
ha una forma a Z molto lunga, acqua pulitissima, tuttavia ultimamente si è formata una cosa tipo mucillagine.
distanza media tra una sponda e l'altra credo sui 40-50 metri.
COSTI : 3 ore 12,5 €, 4 ore 13,5€...... ogni ora extra 4 €.
si può pescare un capo di carpa/amour ogni ora.

Consentito l'uso di una sola canna, divieto di pasturare e solite regole di civiltà e rispetto per gli altri.
si pesca a fondo, galleggiante, striscio, spinning ecc... come si vuole insomma.

il laghetto si trova sulla strada statale, che porta al supermercato Il Borgo
(se chiedete informazioni per quel supermercato me lo dicon subito dove è xkè è conosciuto). il laghetto dist da quaets'ultimo 300 metri in linea d'aria, ed è molto visibile dalla strada. presenza di cartelli.

presenza di bar/pub... molto bello... giochi per bambini, zona pic nic e altro ancora...

se volete qualche altra informazione chiedete, ribadisco che non son un esperto, quindi scusate se magari non potrò rispondere in modo adeguato alle vostre domande.
ciao Mattia

#2 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 April 2007 - 06:27 AM

perfetto :wink: come da regolamento itinerario giusto postato nella sezione giusta in maniera giusta :lol: :wink:

bene ora ci resta solo da salire in macchina e andarci :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 26 April 2007 - 13:22 PM

Ottima postata con descrizione ok :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 26 April 2007 - 13:32 PM

Ottima postata con descrizione ok :wink:


grazie mille, beh per essere il mio primo Itinerario non cè male allora...
cmq non vorrei farvi magari andare inun posto che io reputio bello, ma magari per voi non lo è.

io ci son andato ieri con un mio amico e abbiamo fatto io 8 trote, lui 9. tutte circa sui 300-400gr... belle per un principiante per me.
(quelle grosse non le ho quasi mai viste, anche s enon sono mai stato allo sgagna non credo che questo lagho, per quanto bello sia esteticamente ecc arrivi ada vere trote di quel calibro).

solo che nel momento che stavamo per partire a tornare un tipo a pasturarae le ha attirate, cavolo sra stato un branco di 40 trote, e lui ogni lancio ne tirava fuori una.
Beh certo fa piacere pescarne tante, ma però permettetemi ma non in questo modo, è troppo semplice. io in 4 ore 8.. lui in 5 minuti ne ha tirate fuori 6...(almeno fino a quando son stato li io, poi non so)

cmq avrei altre informazioni da darvi, magari la prossima volta che ci vado faccio le foto cosi ve le posto, e dovrete spiegarmi come..

ok??

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 26 April 2007 - 13:40 PM

ecco posso dirvi delle cose in più per quato riguarda la strada.

uscita dal casello di Seriate, seguire le indicazioni calcinate-cavernago-cremona ecc...

dopo il paese di cavernago, svoltare a destra per la ex SS 498 Bergamo-Cremona (ci son i cartelli), proseguire dritto seguendo le insegne Romano di Lombardia.
se seguite il cartello che indica il supermenrcato Il Borgo non sbagliate.....

la strada è sempre dritta, come detto prima 300 metri prima del supoermercato sulla vostra sinistra trovate un grosso cartello con scritto "Lago San Marcello---Chiocco's pub"... e subito dopo la via d'accesso.. cmq si vede stra bene dalla statale...

se serve scrivetemi, ho anche msn. ciao a tutti Tiaspinning

#6 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 26 April 2007 - 13:43 PM

se seguite il cartello che indica il supermenrcato Il Borgo non sbagliate.....
"Lago San Marcello---Chiocco's pub"... e subito dopo la via d'accesso.. cmq si vede stra bene dalla statale...


Cavoli... quante volte sono passato di li, quando andavo dalla ex a Covo, eppure non ci ho mai fatto caso.
Peccato che ora mi rimanga fuori mano :(
Grazie per le info :)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 26 April 2007 - 19:34 PM

cmq avrei altre informazioni da darvi, magari la prossima volta che ci vado faccio le foto cosi ve le posto, e dovrete spiegarmi come..

ok??


Vai qui' che c'e' spiegato per filo e per segno come fare a caricare le immagini :wink:

http://www.pescanetw...wtopic.php?t=65
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 30 April 2007 - 09:54 AM

insrisco le foto della mia ultima (e seconda dell'anno) mattinata di pesca a questo laghetto....

le piastrelle del terrazzo son lunhe 25 cm... quindi le trote son di media sui 35 cm.... per un peso credo di 3-4 etti...

appena ci torno posto qua le foto del laghetto.. sperando di ricordardi...

credo di andarci domenica, ma son indeciso se andare allo Sgana di cui ne ho sentito parlare molto bene, perchè mi piacerebbe provare a prendere anche solo una trota di 1 kiletto.. sarebbe un sogno

Posted Image

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 May 2007 - 19:29 PM

Belle le trote , allo sgagna ci son le big trote :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 03 May 2007 - 14:30 PM

Belle le trote , allo sgagna ci son le big trote :wink:


si difatti questa domenica ci voglio andare...... visto che mi piacerebbe almeno una volta nella mia vita vedere e magari tirare fuori anche solo una trota di almeno due chiletti..
ma le mie capacità "pescatoriali" mi sa ma le proebiranno... cmq ci proverò.... molà mia!!!
ciao a tutti

#11 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 03 May 2007 - 15:53 PM

Ciao! :)
Io sono di Albano S.A.! ansè visi! :D
complimenti per le catture e per l'itineraio :wink: :wink: ! non sapevo che esistesse!
cmq non mi piace molto pescare in cava, sei mai andato sul Serio o sul Brembo?

#12 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 03 May 2007 - 16:41 PM

Ciao! :)
Io sono di Albano S.A.! ansè visi! :D
complimenti per le catture e per l'itineraio :wink: :wink: ! non sapevo che esistesse!
cmq non mi piace molto pescare in cava, sei mai andato sul Serio o sul Brembo?


ciao, io vado quasi sempre sul serio, in cava vado anche io poche volte.. solo per variare il tipo di pesca e magari per avere qualche possibilità di tirara fuori qualche bella trota...
e poi detto sinceramente per quello che si spende vale la pena (sempre se non fai "cappotto" come si dice in sto forum).
cmq vado generalemnte a nembro, villa di serio, fino ad albino ... raramente vado più in su....
magari ci sentiamo per mp cosi ti spiego meglio.
ciao albano!!
ps son precisamente di negrone.. quindi direi molto vicini.... :-D ciao

#13 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 16 July 2007 - 15:58 PM

non vorrei demoralizzarvi ma il laghetto non è un granchè come continuità di pesce e sopratutto come qualità, se siete di bergamo mi han detto che lo sghegna sta dando bei pesci, io cmq vado o a Rogno dove c'è bel pesce anche se in certe giornate molto difficile, l'acqua è molto limpida e fanno semine di iridee, fario, lacustri e salmonate, oppure c'è un laghetto molto piccolo con veramente delle belle trote come pezzatura media a roccafranfa. 8)
tenete presente che io pesco quasi esclusivamente a spinning ma in questi posti potete pescare tranquillamente a striscio o galleggiante.
hola :wink:

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 16 July 2007 - 16:55 PM

non vorrei demoralizzarvi ma il laghetto non è un granchè come continuità di pesce e sopratutto come qualità, se siete di bergamo mi han detto che lo sghegna sta dando bei pesci, io cmq vado o a Rogno dove c'è bel pesce anche se in certe giornate molto difficile, l'acqua è molto limpida e fanno semine di iridee, fario, lacustri e salmonate, oppure c'è un laghetto molto piccolo con veramente delle belle trote come pezzatura media a roccafranfa. 8)
tenete presente che io pesco quasi esclusivamente a spinning ma in questi posti potete pescare tranquillamente a striscio o galleggiante.
hola :wink:


Abbiamo fatto dei report roguardo lo Sgagna e il lago di Rogno :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 16 July 2007 - 17:34 PM

non vorrei demoralizzarvi ma il laghetto non è un granchè come continuità di pesce e sopratutto come qualità, se siete di bergamo mi han detto che lo sghegna sta dando bei pesci, io cmq vado o a Rogno dove c'è bel pesce anche se in certe giornate molto difficile, l'acqua è molto limpida e fanno semine di iridee, fario, lacustri e salmonate, oppure c'è un laghetto molto piccolo con veramente delle belle trote come pezzatura media a roccafranfa. 8)
tenete presente che io pesco quasi esclusivamente a spinning ma in questi posti potete pescare tranquillamente a striscio o galleggiante.
hola :wink:


dipende il periodo che vai.. se vai quando iniza a fare caldo son d'accordo con te, che si pesca poco, ma se vai in altri periodi peschi davvero tanto... in questo laghetto la pesca a spinning è vietata...
io son sempre andato in primavera e inizio autunno quando le temperature calano, e le boccate non mancano
SpiNNiNg LiFe

#16 medo

medo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Bergamo

Postato 02 January 2009 - 15:12 PM

Carpe se ne prendono?

#17 rimorso

rimorso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Localitàbrusaporto
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: brusaporto

Postato 08 December 2009 - 14:08 PM

premetto che non mi considero un gran pescatore, racconto solo le mie impressioni
al san marcello ci vado da un paio d'anni, cioè da quando ho ripreso le canne in mano, dopo i primi tempi dove speravo solo di scapottare, poi grazie anche agli insegnamenti rubacchiati sul forum, ho cominciato a prendere anche regolarmente, anche nelle giornate più buie, diciamo che ogni uscita minimo 9 massimo 33 trote :oops: ,
ci ho portato qualche amico e il moroso di mia figlia, frequentatore abituato in un altro laghetto da dove torna sempre col cestino pieno. per farla breve io 9 trote e lui ....nisba.ok le trote presenti non sono molte , ed essendo il lago piccolo molto lunatiche, però credo sia una buona palestra, affini l'arte e adesso sono curioso di provare in altri laghetti più pescosi per vedere che succede :D .
3 settimane fa ho agganciato 2 trotoni da spavento, che non mi è riuscito di guadinare (ero da solo ) e ne ho viste girare parecchie purtroppo solo quel giorno, anche se a dire il vero nelle varie uscite spesso mi è capitato di vederle girare in coppia nel sotto riva, ma vederne una ventina tutte insieme.............che emozione :roll:
spendo una parola per come tengono il laghetto, cestini un pò ovunque e un vecchietto che gira armato di carriola a raccogliere i rifiuti lasciati, quindi stà a noi pescatori tenerlo pulito in primis. quindi direi che vale la pena provarlo( non il lunedi però così me ne stò tranquillo :badgrin:
ci sono anche carpe pesci gatto persici reali(piccoli)

#18 vpesca

vpesca

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: pesca a striscio
  • Provenienza: bergamo

Postato 18 April 2010 - 17:54 PM

ciao ragazzi, il lago in che condizioni è ora? si pesca bene? :)

#19 floridamarlins

floridamarlins

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: pesca fondo
  • Provenienza: bassa bg

Postato 26 April 2010 - 17:16 PM

ahhh vpesca riski il cappotto :?
forse a carpe magari ne becchi qlk l'anno scorso mi sono preso un amor di 3 kg

#20 vpesca

vpesca

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: pesca a striscio
  • Provenienza: bergamo

Postato 26 April 2010 - 22:42 PM

immaginavo..vado spesso al cocchia's e di pescatori ne vedo sempre pochi..e quelli che ce ne sono..bè..non pescano chissà cosa :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi