Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

informazioni sulla vipera e su come curarsi


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#21 DangerDoom

DangerDoom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 244 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino
  • Anno di nascita:1988

Postato 11 May 2010 - 13:12 PM

Da amante dei rettili quale sono mi spiace per la vipera fucilata e ricordo che i rettili nostrani ed europei sono protetti da apposite leggi,specie se siete in qualche riserva rischiate grosso se la uccidete,se ne vedete una da vicino ritenetevi anche fortunati perchè non si fanno vedere spesso,non avvicanatela mai se avete addosso odori di cani,gatti o altri animali perchè la vipera potrebbe mordervi per il vostro odore :wink:

#22 lorenzolaba

lorenzolaba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 185 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: biella

Postato 29 April 2011 - 21:54 PM

quoto pienamente, rispetto anche x loro

#23 cristian085

cristian085

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàL'Aquila
  • Tecnica: Bass....
  • Provenienza: L'Aquila

Postato 28 June 2011 - 13:26 PM

Molto spesso la vipera morde solo ed esclusivamente se disturbata e se ci troviamo a 2mt da lei non verrà mai incontro a mordere;)
E' un serpente molto pauroso e non morde mai a caso, a meno che non veda un pericolo "dall'alto", come tanta gente che spesso si avicina troppo e cerca di mandarla via con la canna, bastoni ecc....Lasciatela li dove è ed allontanatevi non vi morderà mai!

Sono un appassionato di serpenti da ANNI e ne posseggo 8.Per cui non uccidetela, poichè le specie autoctone sono protette dalla convenzione di Berna.

Ciao a tutti
Cristian

#24 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 June 2011 - 00:10 AM

anche perche' la puntura di vipera e' solitamente meno pericolosa di una puntura di vespa. confermo che solitamente le vipere scappano senza problemi



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#25 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 01 August 2011 - 09:48 AM

ho il terrore dei sepenti!! sono impassibile solo se li vedo a debita distanza!! bellissima guida pero' io ho un grosso problema: sul sesia vedo spesso gli striscianti anche molto da vicino pero' loro sono totalmente impassibili!! anche se io sono ad un metro di distanza non si muovono minimamente e continuano a prendere il sole!! Vero è che pero' non saprei riconoscere se sono vipere o comuni ratere o bisce!! lei non si muove ma io fuggo!! non ho il tempo di chiedergli "scusa il disturbo prendi pure il sole ma ho un dubbio: tu sei una vipera o una biscia!?"
Ex utente Edorica

#26 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 August 2011 - 23:17 PM

stai a qualche m, guarda di non aver nulla sotto i piedi e dai un paio di pestoni forti per terra, dovrebbero tagliare la corda. guarda bene prima di battere i piedi perche' un mio amico aveva sotto un pezzo di legno e per "effetto rastrello dei cartoni :D " gli si e' schiantato su una gamba :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#27 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 04 August 2011 - 20:51 PM

Informo che tagliare la testa alla vipera che ha morso non influisce in alcun modo sugli effetti del veleno che ha iniettato! (come ho visto fare in montagna :irre:)

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2011 - 21:55 PM

Informo che tagliare la testa alla vipera che ha morso non influisce in alcun modo sugli effetti del veleno che ha iniettato! (come ho visto fare in montagna :irre:)


infatti, e' assolutamente inutile se non pure controproducente. tra l'altro non so se sia specie protetta...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi