Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PHUKET ZOO


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 April 2006 - 09:54 AM

Eccomi di ritorno alle vacanze con qualche raccontino delle pescate
----------------------------

Sono arrivato !!!!! Il caldo è impressionante, sistemo gli ammennicoli in camera e prendo contatto con
quelli che dovrebbero iniziarmi ai paradisi pescatori della Thailandia; già il problema si pone duro , io non
parlo una mazza di inglese ma per fortuna riusciamo a capirci e prendo appuntamento per la serata per
stabilire gli itinerari.

La sera mi ritrovo davanti un ragazzo inglese sui trent’anni vestito da giovane esploratore o forse da
cacciatore bianco della savana; non ci capiamo per niente ma alla fine concordiamo per tre giorni , che
poi ridurrò a due , nello spot vicino a Phuket , e tre giorni sul lago di Cheow Lan ; come se ne va mi fiondo
in giro per Puchet e risolvo altri tre giorni a traina in mare.

La mattina dopo , nel suo completino safari mi viene a prelevare, mentre viaggiamo mi magnifica le
prossime prede : Pacu (piragna) sino a 15 chili, Striped catfish sino a 40 e minutaglia tipo Gourami, tilapie,
e tarpon , si avete capito bene tarpon sino a due tre chili; io guardo le canne e sono perblesso : Shimano
1/4-3/4 di Oz , più o meno 25 grammi sui due metri; mulinelli 4000 con filo del 35 , per quello che mi
espone mi sembrano un pò leggererine , staremo a vedere.

Arriviamo ad un bell’ingresso con scritto PHUKET ZOO !!!!!!!!! Che cacchio , mi porta a pescare allo
zoo!!! Decido di non andare ancora fuori di matto e aspetto di vedere ; scarichiamo le attrezzature e ci
inoltriamo fra gabbie ed attrazioni turistiche di vario tipo , sto sempre più bollendo , complice anche il
caldo ; ma come , in Italia non vado per laghetti e qui mi portano addirittura allo Zoo!!!!. Da un tabellone
vedo quello che sarà la mia destinazione di pesca : quattro laghetti sparsi nello Zoo e collegati tra loro da
canali.

Ci sistemiamo sul primo e prepara le lenze : sul vecchio e cotto 35 annoda un mezzo metro di Dynema da
80 libre ed un amo del 1/0 con ardiglione schiacciato , innesca su uno degli stuzzicadenti che spaccia per
canne del pane in cassetta ben pressato e sull’altra un pezzo di salciccietta e siamo in pesca ; passano
pochi minuti che gia tutto comincia a ballare , ferro e ciccia !!! Dopo un paio di buche tengo la canna in
mano e pesco al tocco ed infatti ecco la prima tilapia sul chilo , seguita a ruota da un catfish di due a cui
segue un lungo periodo di pausa in cui penso al modo di mandare a quel paese l’english senza rimetterci
tutta la somma versata.

PRIMO LAGHETTO ZEPPO DI TILAPIE
Posted Image

Dopo una mezz’oretta ci spostiamo su un altro laghetto ed io non ho ancora risolto il problema di rottura
contratto in modo indolore, almeno non ci sono altri pescatori , saremo gli unici per tutto il periodo; questo
nuovo lago è più spazioso e , mentre lui mette a fondo io mi guardo i turisti che si fanno fotografare
abbracciati ad un orango addomesticato e puzzolente che sta di casa alle mie spalle, mi distoglie dallo
spettacolol’urlo del figlio di albione GO!!!! Mi giro e afferro la canna , il filo corre come un indemoniato,
blocco e ferro, l’illustre scosciuto continua a correre facendo sfrizionare, chiudo in pò ma la cuvatura della
canna e il filo leggero mi sconsigliano procedere oltre , lui intanto ha già imboccato un canale e sembra
intenzionato o vuotare la bobina , non da colpi, solo tira e corre come un disperato, finalmente si ferma ed
inverte la corsa , punta verso di me costringendomi ad un recupero rapido e poi parte per la tangente col
filo che taglia l’acqua verso un altro canale; pochi secondi e non ho più nulla in canna ; recupero e il
Dynema risulta tranciato ad altezza amo : Pacu assicura Indiana Jones e monta un altro finale.

LAGHETTO COI PACU
Posted Image

Altra partenza ma risultato simile : tira come un ossesso e non riesco a fermarlo, si infila sul canale e
rompe il vetusto 35 sfregandolo su dei sassi , nuova partenza e questa volta tento di fermarlo bloccando
la bobina , penso che mi romperà la canna ma cede prima il vetusto nylon; non c’è niente da fare , dopo
altre quattro rotture più o meno similari sono fuori dalla grazia di xxx , urge una spiegazione : a gesti e a
smorfie esterno la mia disapprovazione sia per il filo che per l’attrezzatura, ma l’unica cosa che riesco a
capire è che i finali di acciaio non sono permessi perchè causerebbero danni al lato bocca di un eventuale
catfish e che lui non ha nessuna intenzione di cambiare il filo con qualcosa di più robusto o che non ne ha
, non è chiaro ; cerco di fargli capire che è inutile che io stia lì a prendere dei pesci che non vedrò mai e
che spaccano o infilandosi nei canali e sfregando sugli ostacoli o si mangiano il finale ; riesco ad annullare
un giorno , ma due devo sorbirmeli ; siamo d’accordo che domani mi porto la mia canna ma intanto
dobbiamo continuare.

Ci spostiamo in un altro spot dove mi assicura stazionano dei grossi catfish, anche se fosse vero non so
come farei a tirarli fuori con quei residuati bellici ma vabbè , ormai ho pagato e ci provo.

E’ un’ora che salvo qualche falsa partenza , un paio di tilapie , un gurami e tanto sudore non ho visto nulla
, poi finalmente il filo inizia a correre lentamente , ferro e subito qualcosa di molto grosso inizia a spostarsi
per il lago , con quello stuzzicadenti non posso gestirlo e mi accontento di mantenerlo in tensione , ma fa
tutto quello che vuole , ogni tanto riesco a portarlo un pò più vicino ma poi se ne va tranquillamente , non
fa sfuriate , solo qualche rara testata e una trazione continua , è passato un quarto d’ora e quello sembra
nuovo di zecca mentre io sono al limite del collasso , un caldo impressionante, sono bagnato come dopo
una doccia e lui non cede , anzi sembra intenzionato a prendere la via del canale anche lui, devo decidere
: o tentare di bloccarlo col rischio di rompere o lasciare che infili il canale e mi tagli il filo su qualche
ostacolo; decido per il blocco , sento l’attrezzatura al limite ma poi avviene il miracolo : gira il testone e
ritorna nel laghetto; adesso sento che è stanchetto pure lui , riesco a portarlo sotto anche se poi riprende
filo , ripete il giochetto un paio di volte ma poi finalmente vedo la sua schiena emergere ; penso che ormai
siamo vicino alla mezz’ora di lotta , la sua forza contro i miei trucchi , dopo altre due o tre sfuriate sottoriva
come si accorge della nostra presenza è finalmente nel retino , o per meglio dire la testa e un pò del corpo
è nel retino , ma viene comunque issato fuori; nemmeno io so come ho fatto , ero sicuro che avrebbe
rotto, comunque è un bel gattaccio che al peso denuncia 22 chilotti e mi ha regalato qualche emozione.

IL GATTACCIO COMBATTIVO
Posted Image

Si continua la pesca ma la fortuna o per meglio dire l’attrezzatura non è dalla mia , ne attacco un’altro ma
in pochi minuti si porta su un palo infisso al centro laghetto ed io non riesco a fermarlo , ci gira intorno e
rompe, stessa solfa con altri Pacu ; la giornata si conclude con qualche tilapia e gurami dal chilo ai due e
tre pacu più gestibili sui quattro cinque chili, ma domani porto la mia cannetta e mi vendico.

Infatti rieccomi quì con in mano la mia fida 20/50 da viaggio , mulinello 5000 e trecciato da 60 libre , voglio
vedere se adesso mi fregano !!!! Primo attacco , esca un pezzo di banana, il pacu parte ma adesso è
un’altra musica , cerca di infilare il canale ma lo blocco , attraversa il lago in lungo in largo ma riesco a
fargli evitare gli ostacoli , adesso è possibile gestirlo , non passano tre minuti che è già stanco , ha una
grandissima forza ed enegia iniziale ma si stanca presto , qualche altra sfuriata sotto riva da fare
impressione ma poi è fuori ; undici chili , con l’attrezzatura giusta non dà problemi, si,ne perdo ancora
qualcuno perchè si mangia il filo , ma nessuno rompe più o può andarsene come vuole in mezzo a sassi o
piante .

ECCO IL DENTUTO PACU
Posted Image

Ne ho appena perso uno e sto recuperando velocemente a galla quello che resta dell’esca quando c’è
una bollata ed ho un pesce in canna , vola fuori come un aereo , piomba in acqua e rivola , è un tarpon ; il
più piccolo tarpon che abbia mai preso , la guida mi dice che lì arrivano al massimo a tre chili , questo non
arriverà ad uno e mezzo, però è divertente.

TARPONCINO MICROSCOPICO
Posted Image

Si riprova per i gatti ed infatti lo aggancio, la solfa questa volta è un’altra , d’accordo ha una forza paurosa
e continua ma quando punta verso qualche ostacolo o canale riesco a dissuaderlo , niente a che vedere
coi pacu , quelli hanno uno scatto ed una velocità paurosa ma dura poco , questo è costante , piccole
accelerate ma tantissima potenza e sembra non stancarsi mai; finalmente è fuori , è il mio record 34 chili ;
preparo la macchina fotografica e la passo alla guida per l’immortalamento : non funziona , muta , secca ,
scarica ; un paio di uccelli di passaggio sono abbattuti dalle saracche che lancio ; basta foto e questo
comporterà anche la mancata immagine di un bel Pacu da 13 chili che prenderò in giornata.

Che devo dire ? Non era certo il tipo di pesca che mi ero aspettato : andare in thailandia a pescare nei
laghetti !!!! Ma non posso negare che qualche emozione me la sono goduta.

GURAMI , FOTOGRAFATO PERCHE' LA GUIDA DICEVA CHE è IL PIù BUON PESCE D'ACQUA DOLCE DELLA ZONA ED INFATTI SUL LAGO VERO NE HO MANGIATI UN PAIO , VERAMENTE BUONI
Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 April 2006 - 16:07 PM

che figata il micro tarpon :shock: voglio andare allo zoo!! :twisted: :twisted: complimenti per i pesciotti

#3 El Samora

El Samora

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 210 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Padova

Postato 10 June 2008 - 14:35 PM

No figo, DI PIU'!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
14enne :)

Dopo un bel periodo di inattività è meglio mettersi in moto

#4 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 10 June 2008 - 14:56 PM

:respekt:

#5 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 10 June 2008 - 15:00 PM

complimenti giorda x il racconto e sopratutto x le catture :2thumbs:
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#6 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 10 June 2008 - 15:01 PM

Spettacolare.....
ben rientrato
Ciaoo @mirko78@

#7 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 10 June 2008 - 15:02 PM

Spettacolare.....
ben rientrato


va che è rientrato più di 2 anni fa :lol: :lol: :lol: :lol: :ironie:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#8 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 10 June 2008 - 15:06 PM

Spettacolare.....
ben rientrato


va che è rientrato più di 2 anni fa :lol: :lol: :lol: :lol: :ironie:





:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lol: :lol: :lol: :lachtot: :lachtot:
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#9 bufalo bill

bufalo bill

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 431 Post:
  • LocalitàRivergaro, Val Trebbia, Piacenza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 10 June 2008 - 15:08 PM

super complimenti giorda!!!!!!!!!!1 :D
:gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:

#10 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 10 June 2008 - 17:12 PM

Gioarda... Me sempre in sti "postacci" al caldo fai a farti le vacanze???? :lol:
Dai,tira fuori dal cilindro un report con qualche pesce proveniente dal nord del mondo ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 10 June 2008 - 17:30 PM

:lol: :lol: E' una vita che non vado a Nord :wink: Troppo freddo :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 10 June 2008 - 20:25 PM

...sarà anche un vecchio post di due anni fa, ma è davvero bello, grande giorda hai sfatato il mito del turismo thai, di solito la gente associa quella magnifica terra ad altre "cose" e non immagina i posti, la cultura e la religiosità dell'antico Siam.

p.s.:...ci sono stato anch'io e anche se non ho pescato quel viaggio mi è rimasto nel cuore :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#13 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 10 June 2008 - 23:28 PM

...sarà anche un vecchio post di due anni fa, ma è davvero bello, grande giorda hai sfatato il mito del turismo thai, di solito la gente associa quella magnifica terra ad altre "cose" e non immagina i posti, la cultura e la religiosità dell'antico Siam.

p.s.:...ci sono stato anch'io e anche se non ho pescato quel viaggio mi è rimasto nel cuore :wink:


E' una delle mie mete che mi piacerbbe realizzare non per la pesca, ma un pensiero si può fare.
E' simpatico quando qualcuno resuscita qualche reportage (poi come gli viene l'ispirazione non so)
ancor + simpatico chi risponde pure

Spettacolare.....
ben rientrato

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
almeno cosi so dove ha girato il mio amico Giordano, a proposito sei sempre spettacolare nelle tue trasferte.
quando avrò tempo cercherò qualche tuo altro reportage in terra straniera, almeno che non fai prima te a raccontarmeli di persona cosi vuol dire che sono in pesca li da te :roll: :roll: :roll:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#14 marrola

marrola

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 11 June 2008 - 20:29 PM

:prost: complimentoni
NEROAZZURRI PER SCELTA PARMIGIANI PER AMORE

#15 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 11 June 2008 - 22:02 PM

che spettacolo Giorda!!!!!!!
complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!
:2thumbs:
sei un grande!!!!
:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
:applaus: :applaus: :applaus:
:kg: :kg: :kg:

#16 Omar91

Omar91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 208 Post:
  • Localitàliguria

Postato 11 June 2008 - 23:00 PM

apparte il pesce gatto pesci molto molto strani pero comunque delle belle catture!!!! :lol: :lol: :lol: complimenti11+++ :lol: :lol:
W LA SALMO TRUTTA!!!!!:-)

AMO IL MARE E IL FIUME.....O MEGLIO AMO LA PESCA...

#17 FabioBg

FabioBg

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: Passata spinning
  • Provenienza: Treviglio (bg)
  • Anno di nascita:1977

Postato 20 December 2010 - 23:27 PM

Ciao,
mi chiamo Fabio, il30 dicembre parto per la Thailandia, destinazione phucket.
Devo ammettere che il tuo report mi ha esaltatao,infatti senza pensarci 2 volte ho gia speso un botto tra artificiali ad hoc e un bel trecciato da 24 lb, da quello che leggo non si scherza.
Io alloggero' alla spiaggai di karon, mi potresti dire se il laghetto dove hai pescato tu dista molto e se ce ne sono altri li vicino?
Domanda stupida, forse, x avventurarsi in quei posti servono vaccinazioni particolari?

Ma in mare, a parte traina, possibile che non si possa fare spinning dalla riva?

se mi daila tua mail ti mando le foto degli artificiali che ho pensato di portarmi..

Si lo so' un sacco di mail ma sono appena entratonel tunnel dello spinning e sono esaltatissimo...

Grazie a presto

Fabio

FabioBG


#18 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 20 December 2010 - 23:48 PM

Ciao,
mi chiamo Fabio, il30 dicembre parto per la Thailandia, destinazione phucket.
Devo ammettere che il tuo report mi ha esaltatao,infatti senza pensarci 2 volte ho gia speso un botto tra artificiali ad hoc e un bel trecciato da 24 lb, da quello che leggo non si scherza.
Io alloggero' alla spiaggai di karon, mi potresti dire se il laghetto dove hai pescato tu dista molto e se ce ne sono altri li vicino?
Domanda stupida, forse, x avventurarsi in quei posti servono vaccinazioni particolari?

Ma in mare, a parte traina, possibile che non si possa fare spinning dalla riva?

se mi daila tua mail ti mando le foto degli artificiali che ho pensato di portarmi..

Si lo so' un sacco di mail ma sono appena entratonel tunnel dello spinning e sono esaltatissimo...

Grazie a presto

Fabio


ciao fabio..solo 2 cose..la prima passa a presentarti nell'apposita sezione come da regolamento.. :)
la seconda..Giorda ti aiuterebbe più che volentieri....ma ora pesca in spiaggie troppo lontane... :(
riposa in pace giorda :angel:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#19 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 21 December 2010 - 01:33 AM

credo che, anche involontariamente, l'utente qui sopra abbia fatto una cosa gradita a tutti.... aprire "racconti e catture" e leggere Giordaloco, ma ha fatto tornare a quache tempo fa...è stato un attimo di emozioni! :) precchie volte vado rileggere suoi aritcoli.......è la magia del forum: le sue emozioni i suoi pensieri, le sue parole sono ancora vive e limpide qui sparse sul forum! :)

Scusate l'OT :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#20 alexio

alexio

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 21 December 2010 - 16:12 PM

credo che, anche involontariamente, l'utente qui sopra abbia fatto una cosa gradita a tutti.... aprire "racconti e catture" e leggere Giordaloco, ma ha fatto tornare a quache tempo fa...è stato un attimo di emozioni! :) precchie volte vado rileggere suoi aritcoli.......è la magia del forum: le sue emozioni i suoi pensieri, le sue parole sono ancora vive e limpide qui sparse sul forum! :)

Scusate l'OT :)

ti quoto in tutti i sensi :|
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi