Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LA PESCA NEI LAGHI ALPINI


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 Aladino

Aladino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: tocco, striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 29 March 2009 - 21:16 PM

Un bellissimo articolo e ben approfondito. :applaus: :2thumbs:

#22 Doxa

Doxa

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 279 Post:
  • LocalitàCardano al campo
  • Tecnica: Tutte!
  • Provenienza: Cardano al Campo

Postato 31 March 2009 - 15:55 PM

Volevo precisare una cosa, per quanto era di ''legge'' l'anno scorso nei laghi alpini della vall'Antrona, era vietato l'uso del vivo. Voi mi direte ma tanto è un cavedanaio comunque oramai :lol: bhè il motivo era diverso, perchè col vivo si riusciva ad insidiare e prendere le fattrici del lago, trota da 4-5kg che uscivano controppa frequenza mettendo a rischio l'equilibrio del lago stesso. le semine li sono minime, per le gare qualcosa buttano, ma essendo trote pllo escono al volo, invece quelle nate e cresciute li diventavano sempre meno per il problema dei loro genitori presi a vivo...quindi informatevi bene prima di recarvi!!

tenda e moto trial per dove di meta??

#23 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 31 March 2009 - 16:11 PM

Volevo precisare una cosa, per quanto era di ''legge'' l'anno scorso nei laghi alpini della vall'Antrona, era vietato l'uso del vivo. Voi mi direte ma tanto è un cavedanaio comunque oramai :lol: bhè il motivo era diverso, perchè col vivo si riusciva ad insidiare e prendere le fattrici del lago, trota da 4-5kg che uscivano controppa frequenza mettendo a rischio l'equilibrio del lago stesso. le semine li sono minime, per le gare qualcosa buttano, ma essendo trote pllo escono al volo, invece quelle nate e cresciute li diventavano sempre meno per il problema dei loro genitori presi a vivo...quindi informatevi bene prima di recarvi!!

tenda e moto trial per dove di meta??


:? :? :? Non ho capito... e già che fà rima... sono rimbambito!
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#24 Roberto58

Roberto58

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 693 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 31 March 2009 - 16:50 PM

gare sui laghi alpini?????che io sappia ne facevano una al toggia ma più di 30 anni fà ............il vivo non si può usare x non riempire di pesci indesiderati i laghi ..
20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#25 Doxa

Doxa

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 279 Post:
  • LocalitàCardano al campo
  • Tecnica: Tutte!
  • Provenienza: Cardano al Campo

Postato 31 March 2009 - 17:19 PM

provo a rispiegarmi, scusatemi sono disgrafico un pochinoooooooo :D

la pesca col vivo è vietata (per quanto ne sò io) in val'antrona nei suoi laghi alpini perchè si prendevano troppe fattrici, le femmine grosse che depongono e si riproducono nel lago, quindi per evitare di ritrovarsi a breve solo ocn trote di immissione, hanno preferito vietare il vivo (sia quello preso in loco che quello portato da casa) così si preserva l'integrità del lago e non lo si riempe di cavedani-gardon-ecc ecc

gare ne fanno ogni tanto sul lago di antrona, se capiti i gironi dopo te ne accorgerai da solo, ogni lancio è un attacco di minitrotelle da gara (25cm) ed è una bollata continua

#26 Roberto58

Roberto58

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 693 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 31 March 2009 - 17:26 PM

per il lago di antrona sicuramente hai ragione
20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#27 trout 87

trout 87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 31 March 2009 - 18:55 PM

ciao a tutti, leggendo questo fantastico articolo m'è proprio venuta voglia di fare una gita verso l'inizio dell'estate :D ..
con mio padre si pensava di organizzare un paio di giorni di camminate con tenda a seguito e perchè no anche un paio di canne da pesca :!: .. qualcuno di voi sa consigliarmi un buon itinerario x questa gita?.. grazie a tutti!!

#28 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 31 March 2009 - 20:22 PM

ciao a tutti, leggendo questo fantastico articolo m'è proprio venuta voglia di fare una gita verso l'inizio dell'estate :D ..
con mio padre si pensava di organizzare un paio di giorni di camminate con tenda a seguito e perchè no anche un paio di canne da pesca :!: .. qualcuno di voi sa consigliarmi un buon itinerario x questa gita?.. grazie a tutti!!


Ohhh certo che qualcuno ti può consigliare qualche itinerario :wink:

Dammi il grado di difficoltà e te lo posto.. :) A parte gli scherzi, quando vuoi mandami un MP che ti mando il mio n. di cell.

ciao
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#29 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 01 October 2009 - 16:28 PM

servono permessi aggiuntivi al devero? dove si fanno? nelle giornaate buone esce qualcosa di bello?
forse è la sezione sbagliata ma quisi parla di laghi alpini...
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi