Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cerco compagno di pesca per il 17/18 genn


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 January 2009 - 10:29 AM

La cosa migliore è aprire un nuovo post
Ricapitolando: cerco compagno di pesca per la notte tra sabato e domenica prossima località da definire tra la spezia e civitavecchia (cosi ci prendo) garantisco ottima compagnia, una grigliata ( per ora di carne ma poi si vedrà), caffè caldo, vino buono e grappa a volontà, se qualcuno si vuol fare avanti è il benvenuto senza preclusioni di di età, provenienza geografica o religione (se mussulmano prego portarsi il pollo perche io generalmente cucino costine, salsiccia e pancetta di maiale).
Forza fatevi sotto che c'è posto
Ex moderatore molto poco moderato

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 12 January 2009 - 15:29 PM

Marco riconosco che hai un bel gasse !! Sabato e domenica sono in turno di notte ma ti garantisco che alla prima volta che sono libero e anche te ci facciamo una bella pescata in spiaggia !!! Ciao
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 January 2009 - 20:01 PM

Marco riconosco che hai un bel gasse !! Sabato e domenica sono in turno di notte ma ti garantisco che alla prima volta che sono libero e anche te ci facciamo una bella pescata in spiaggia !!! Ciao

Mi dispiace perchè mi sarebbe piaciuto vederti pescare, ma ti prometto che se riesco a prendermi tre girni per l' ile ci sono intanto fammi sapere del tuo programma, tecniche atrezzature da portare esche sistemazione logistica traghetto ecc.
Ex moderatore molto poco moderato

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 13 January 2009 - 07:30 AM

Marco riconosco che hai un bel gasse !! Sabato e domenica sono in turno di notte ma ti garantisco che alla prima volta che sono libero e anche te ci facciamo una bella pescata in spiaggia !!! Ciao

Mi dispiace perchè mi sarebbe piaciuto vederti pescare, ma ti prometto che se riesco a prendermi tre girni per l' ile ci sono intanto fammi sapere del tuo programma, tecniche atrezzature da portare esche sistemazione logistica traghetto ecc.




Marco dami retta 3 giorni per la Corsica sono veramente pochini, neanche il tempo di vederla e devi ripartire credo che Pescatorella abbia un bel programmino in prossima previsione, liberati per i 5/6 giorni della bisogna e magari portati anche la moglie, ti ringraziera' a lungo, la Corsica e' stupenda sopratutto d'inverno!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 13 January 2009 - 18:26 PM

Grazie per il consiglio in effetti i giorni sono pochi ma se Pescatorella và ed è disposto a sopportarmi :D io mi aggrego anche se fosse solo 1 giorno, ma torniamo a sabato, quà vedo poca mossa ma io sono intenzionato a pescare e pescherò per cui chiedo: (domanda rivolta a tutto il pubblico!)secondo voi è ancora meglio foce come mi avete consigliato all'inizio dell'anno o si può tentare dalla spiaggia????? se foce dovesse essere quale???? Di foci interessanti a memoria io ricordo quella del'Arno e, ancora più a nord la foce del Serchio (mi sembra che si chiami così) e Bocca di Magra, altra foce che potrebbe essere interessante è quella del fiumiciattolo di cui non conosco il nome che arriva in mare a Marina di Cecina, ultima opzione è quel fosso o canale che sfocia a Torre del Sale vicino a Piombino.
Ora se qualcuno conosce qualcuno di questi spot (Cicalone tu sicuramente li conoscerai tutti) datemi una dritta ma una dritta vera e non quelle da pecatori (quelli che ti dicono un posto buono ma che è buono solo per fare il pic nic) attendo con ansia dritte giuste
Av salut pscaduret
Ex moderatore molto poco moderato

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 13 January 2009 - 20:18 PM

Marco non mi cascare sul pennelo........................!!!! http://www.ilmeteo.i...eo/San Vincenzo

AAAJJJOOOOOOOOOOOOO sabato da sciroccoooooooooooo !!!! Spiaggia !!!!! Il suo è alla foce del cornia (quagliodromo), quella che te hai chiamato "fosso o canale che sfocia a Torre del Sale vicino a Piombino" Esca principe americano, cannolicchio !! (il cica ti dirà anche arenicola !!!!)
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 14 January 2009 - 08:42 AM

Mah veramente per sabato danno tempo buono tramontana etcc etcc, che dirti Marco io ti consiglio bocca di Magra e tre canne in pesca, una con il vivo anguilletta ( a misura) o cefaletto innescato con finale di un metro almeno e due ami del num 2/3 ; la seconda con l'americano e la terza con l'arenicola ( alla faccia di Pescatorella) se gira il baubau con una di queste lo pizzichi di sicuro, la 2° opportunita' e' bocca d'Arno sempre le esche medesime, ma comunque anche con vento da sud le due opzioni sono sempre valide, dalla spiaggia il mare calmo non e' consigliabile, con mare in scaduta e' un'altro paio di maniche, datti da fare ma credo che tu non possa contare molto su dei soci, qui' hanno tutti freddo e di pesca in questa stagione ( tranne Pescatorellka) preferiscono parlarne solo sul forum.....ciao e in bocca al lupo!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 14 January 2009 - 11:38 AM

Mah veramente per sabato danno tempo buono tramontana etcc etcc, che dirti Marco io ti consiglio bocca di Magra e tre canne in pesca, una con il vivo anguilletta ( a misura) o cefaletto innescato con finale di un metro almeno e due ami del num 2/3 ; la seconda con l'americano e la terza con l'arenicola ( alla faccia di Pescatorella) se gira il baubau con una di queste lo pizzichi di sicuro, la 2° opportunita' e' bocca d'Arno sempre le esche medesime, ma comunque anche con vento da sud le due opzioni sono sempre valide, dalla spiaggia il mare calmo non e' consigliabile, con mare in scaduta e' un'altro paio di maniche, datti da fare ma credo che tu non possa contare molto su dei soci, qui' hanno tutti freddo e di pesca in questa stagione ( tranne Pescatorellka) preferiscono parlarne solo sul forum.....ciao e in bocca al lupo!

Grazie per l'informazione, riguardo al meteo toscana vedo vento da sudest in rotazione verso ovest quindi no tramontana
temperature miti e griglia accesa.
Se decido per la spiaggia proverò alla torraccia o in alternativa a torre del sale dove ho la doppia opzione se invece sarà tramontana proverò in foce come da tuo consiglio, un'altra domandina dove posso trovare anguillina viva?
Ex moderatore molto poco moderato

#9 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 14 January 2009 - 12:44 PM

Per le anguille se passi da Pistoia te le procuro io !!!!!!!!!!! E per l'uscita la settimana prossima garantito al limone !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 14 January 2009 - 13:57 PM

Per le anguille se passi da Pistoia te le procuro io !!!!!!!!!!! E per l'uscita la settimana prossima garantito al limone !!



Questo per farti capire cosa sta' pescando ultimamente Pescatorella :D :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 14 January 2009 - 14:12 PM

Magari !!! le anguille almeno sono buone da mangiare !!! Apparte gli scherzi l'altra sera che andai in porto con la bolo (1020 :respekt: :respekt: :respekt: ) mi divertii di brutto !! Aooo er manico è sempre quello !!!! :lol: :lol:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#12 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 14 January 2009 - 14:14 PM

Per le anguille se passi da Pistoia te le procuro io !!!!!!!!!!! E per l'uscita la settimana prossima garantito al limone !!



Questo per farti capire cosa sta' pescando ultimamente Pescatorella :D :D :D :D :D

Almeno pescatorella ci va a pescare tu trovi tutte le scuse per stare al caldo, c'è la tramontana, è inverno e i pesci in spiaggia non ci sono. Ma forse le cicalone (che hanno cantato in estate) sono in letargo noi formiconi invece cantiamo poco e razzoliamo qualsiasi cosa abbia le pinne.
Pensaci peccatore e ravvediti fin che puoi, la tua anima si può ancora salvare :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 14 January 2009 - 17:40 PM

Per le anguille se passi da Pistoia te le procuro io !!!!!!!!!!! E per l'uscita la settimana prossima garantito al limone !!



Questo per farti capire cosa sta' pescando ultimamente Pescatorella :D :D :D :D :D

Almeno pescatorella ci va a pescare tu trovi tutte le scuse per stare al caldo, c'è la tramontana, è inverno e i pesci in spiaggia non ci sono. Ma forse le cicalone (che hanno cantato in estate) sono in letargo noi formiconi invece cantiamo poco e razzoliamo qualsiasi cosa abbia le pinne.
Pensaci peccatore e ravvediti fin che puoi, la tua anima si può ancora salvare :lol:


Marco mi dispiace ma sto' giro hai toppato e di brutto, io vado a pesca dal 1° febbraio alla 3° settimana di settembre dopo subentra la mia seconda passione ovvero la caccia e preferisco andare a prendere freddo dietro ai tordi piuttosto che in riva al mare, quest'anno tra l'altro dal 26 di ottobre al 8 di novembre sono stato in Grecia a pesca e ho riempito un pozzetto e mezzo di spigole e orate, che ce vuoi fa dovresti essere contento ti lascio tutti i pesci del mare e ti consiglio anche i posti migliori dove andarli a pescare, certo non ti accompagno ma mi dispiace non posso essere contemporaneamente in due posti :lol: :lol: :lol:


P.S. la mia anima sara' dura da salvare ormai con i peccati ho superato la linea di demarcazione.....l'inferno sara' il posto peggiore dove saro' destinato di andare e poi io non sopporto neanche il caldo :( :( :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 14 January 2009 - 18:22 PM

Grande cicalone chiedo venia per la toppata :oops: ma volevo dirti che anche in mare si prendon tordi, gallinelle ecc..
basta cambiare attrezzo e poi non mi risulta che si spari alla notte si può sempre prender due piccioni con una fava
(se non ti riesce con la fava puoi provare con una cartuccia :lol: :lol: :lol: )
P.S. Marzo è già dietro l'angolo e come dice il saggio cinese "siediti sulla riva e aspetta prima o poi.........."
Ex moderatore molto poco moderato

#15 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 14 January 2009 - 19:16 PM

Grande cicalone chiedo venia per la toppata :oops: ma volevo dirti che anche in mare si prendon tordi, gallinelle ecc..
basta cambiare attrezzo e poi non mi risulta che si spari alla notte si può sempre prender due piccioni con una fava
(se non ti riesce con la fava puoi provare con una cartuccia :lol: :lol: :lol: )
P.S. Marzo è già dietro l'angolo e come dice il saggio cinese "siediti sulla riva e aspetta prima o poi.........."


Hei Marco lo sai a che ora mi alzo per andare inmontagna a caccia? Quando me dice bene alle 4 di mattina se no anche alle 3 e' ben difficile far coincidere le due attivita', ma poi perche' ammazzasse quando ce posso anda' per 8 e piu' mesi? Noooooo c'e' tempo per l'una e altro per la seconda, e poi ora divertitevi voi tanto con il surf io ho chiuso ormai vado solo di bolo e bigattino....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#16 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 14 January 2009 - 23:38 PM

Grande cicalone chiedo venia per la toppata :oops: ma volevo dirti che anche in mare si prendon tordi, gallinelle ecc..
basta cambiare attrezzo e poi non mi risulta che si spari alla notte si può sempre prender due piccioni con una fava
(se non ti riesce con la fava puoi provare con una cartuccia :lol: :lol: :lol: )
P.S. Marzo è già dietro l'angolo e come dice il saggio cinese "siediti sulla riva e aspetta prima o poi.........."


Hei Marco lo sai a che ora mi alzo per andare inmontagna a caccia? Quando me dice bene alle 4 di mattina se no anche alle 3 e' ben difficile far coincidere le due attivita', ma poi perche' ammazzasse quando ce posso anda' per 8 e piu' mesi? Noooooo c'e' tempo per l'una e altro per la seconda, e poi ora divertitevi voi tanto con il surf io ho chiuso ormai vado solo di bolo e bigattino....


...perchè fai il modesto??? Dillo che quando sei partito per la grecia eri appena rientrato da una battuta di caccia e sei tornato a casa solo per posare il fucile e gli stivali e per caricare i bagagli e l'attrezzatura :wink:

p.s.:...tu si che sei il vero pescacciatore :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 January 2009 - 05:43 AM

E mettici pure che quella mattina mi ero alzato alle 2 sono andato a caccia sono tornato a casa alle 10,30 ho caricato la macchina e alle 11,30 siamo partiti e mi sono fatto da solo 500 km fino a Bari perche' nell'altra jeep del mio amico erano in 2......quindi cari ragazzi metteteve in fila :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#18 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 15 January 2009 - 18:20 PM

Per le anguille se passi da Pistoia te le procuro io !!!!!!!!!!! E per l'uscita la settimana prossima garantito al limone !!



Questo per farti capire cosa sta' pescando ultimamente Pescatorella :D :D :D :D :D

Almeno pescatorella ci va a pescare tu trovi tutte le scuse per stare al caldo, c'è la tramontana, è inverno e i pesci in spiaggia non ci sono. Ma forse le cicalone (che hanno cantato in estate) sono in letargo noi formiconi invece cantiamo poco e razzoliamo qualsiasi cosa abbia le pinne.
Pensaci peccatore e ravvediti fin che puoi, la tua anima si può ancora salvare :lol:



Marco cosa mi combini!!!! Io mi ero appena riprese dalla vista delle spigole e delle orate prese da Pescatorella, che Cicalone và in Grecia e mi invia una foto...Sono ancora in cura dallo psicologo :lol: :lol: :lol: .
Comunque meno male che tua moglie non ti manda...
Per Pescatorella: sembra che hai trovato un buon compagno di pesca, con la buona stagione mi unisco anch' io, ora penso più allo sci.

#19 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 January 2009 - 18:33 PM

Anchio dovrei andare dallo psicologo perche TUTTI mi fanno venire il complesso di inferiorità, se il mi compagno di pesca piglia 3 pesci io ne piglio 1 se lui ne piglia 2 io cappotto, perfino mio fratello che non è un pescatore una volta che son riuscito a convincere a venir con me ha preso una palamita da 2 kili mentre io prendevo solo sugarelli :( ma io cerco di vedere il lato positivo della cosa IO DISPENSO FELICITA' e mi becco anche gli sfottoni.
Ma verrà anche il mio giorno di gloria
P.S. mi manda mi manda
Ex moderatore molto poco moderato

#20 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 January 2009 - 18:54 PM

Non credo dovresti piangerti addosso troppo non c'e' tanta gente che in inverno col mare calmo in una pescata becca da spiaggia una discreta spigola e un bel rombo.....non piangerti troppo addosso perche' mi sembra che hai qualcosa che ti accompagna nelle tue uscite....si un bel culoooooooooooo! :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi