Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca all'orata?


  • Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#41 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 26 January 2009 - 20:09 PM

Posted Image
A proposito di orate questa è la più grande che ho preso
PS foto storica risale al 1991

complimenti veri, per come le pesco io, cioè a bolognese, pezzi del genere sono impossibili da tirar fuori col 0.12/0.14.
Quanto pesava?
finchè c'è spigola c'è speranza

#42 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 January 2009 - 07:23 AM

Che capoccione !!! IL pesce naturalmente :D :wink: :up: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#43 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 27 January 2009 - 07:42 AM

La bestia pesava 4,2 Kg pescata naturalmente con il granchio a Torre Vado LE dal molo di sottoflutto lato mare, combattimento (vero combattimento :D :D ) di 40 minuti che credo siano stati i più lunghi della mia vita.
Non credo che a parità di peso ci siano altri pesci che tirano come un'orata di taglia inc.....
Ex moderatore molto poco moderato

#44 raulsampei

raulsampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 237 Post:
  • Localitàbuia(ud)

Postato 28 January 2009 - 17:20 PM

[quote name="marco1956"]La bestia pesava 4,2 Kg pescata naturalmente con il granchio a Torre Vado LE dal molo di sottoflutto lato mare, combattimento (vero combattimento :D :D ) di 40 minuti che credo siano stati i più lunghi della mia vita.
Non credo che a parità di peso ci siano altri pesci che tirano come un'orata di taglia inc.....[/quote]
veramente complimenti per la grossa 'padellona',quanto a tirare,mai provato la leccia?un paio d'anni fa ne ho fatte 5 da un paio di kg ciascuna e ti assicuro che mi è bastato per sedermi e far riposare il braccio!! :hot2: :muede:

#45 raulsampei

raulsampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 237 Post:
  • Localitàbuia(ud)

Postato 28 January 2009 - 17:29 PM

comunque mettendo un po' tutti d'accordo,le esche 'giuste'per l'orata di taglia sono:granchio,bibi,cozza??,arenicole come ha suggerito qualcuno è facile prendere anche altri pesci meno 'appettitosi' come il cefalo,ghiozzo o bavose o comunque pescetti piccoli..

comunque d'accordo sul periodo buono:da aprile ad ottobre??e riguardo la marea giusta:qualcuno dice che le prendi in bassa marea ,qualcuno con l'alta,altri dicono:basta che l'acqua si muova.... :? :?

#46 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 January 2009 - 19:06 PM

comunque mettendo un po' tutti d'accordo,le esche 'giuste'per l'orata di taglia sono:granchio,bibi,cozza??,arenicole come ha suggerito qualcuno è facile prendere anche altri pesci meno 'appettitosi' come il cefalo,ghiozzo o bavose o comunque pescetti piccoli..

comunque d'accordo sul periodo buono:da aprile ad ottobre??e riguardo la marea giusta:qualcuno dice che le prendi in bassa marea ,qualcuno con l'alta,altri dicono:basta che l'acqua si muova.... :? :?



L'orata non e' certo un pesce che bada alle maree ne ho prese sia in bassa che in alta dammi retta!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#47 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 28 January 2009 - 21:50 PM

comunque mettendo un po' tutti d'accordo,le esche 'giuste'per l'orata di taglia sono:granchio,bibi,cozza??,arenicole come ha suggerito qualcuno è facile prendere anche altri pesci meno 'appettitosi' come il cefalo,ghiozzo o bavose o comunque pescetti piccoli..

comunque d'accordo sul periodo buono:da aprile ad ottobre??e riguardo la marea giusta:qualcuno dice che le prendi in bassa marea ,qualcuno con l'alta,altri dicono:basta che l'acqua si muova.... :? :?



L'orata non e' certo un pesce che bada alle maree ne ho prese sia in bassa che in alta dammi retta!


per quel poco di esperienza in fatto di pesca all'orata che ho mi sento di dar ragione al cicalaccio, i paramentri fondamentali sono il periodo e l'habitat, ricordo ancora una meravigliosa vacanza a briatico (calabria) dove ho preso ogni volta orate per tutta la durata della mia permanenza e in quindici giorni il mare è cambiato in tutti i modi dalle correnti al colore, al moto ondoso ma loro niente sempre lì, l'unica cosa che notavo attraverso i vari cambiamenti delle condizioni del mare era la loro attività che anche se costante variava di intensità.
p.s.:...che gran pesce l'orata!!! :)
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi