Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

cerco compagno di pesca fiorentino


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 ilvegano

ilvegano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPistoia
  • Tecnica: paf
  • Provenienza: Pistoia

Postato 12 March 2009 - 01:54 AM

eccomi presentato dove proponi per un uscita, ti ripeto che siamo alle primissime armi quindi non ti aspettare nulla

#22 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 March 2009 - 08:15 AM

Dai Cica facci un resoconto dell' uscita! Non ti farai certo pregare :wink: :wink:

Sai quando te la racconta???????????????
:lol: :lol: Un tempo lontano...........250° parte :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#23 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 March 2009 - 08:39 AM

eccomi presentato dove proponi per un uscita, ti ripeto che siamo alle primissime armi quindi non ti aspettare nulla

Io generalmente pesco a surf, in toscana la zona che frequento è da Donoratico a Piombino ( a seconda del meteo ) e di solito faccio una sessione notturna che comprende anche le ultime ore di luce del pomeriggio e le prime della mattina, indicativamente smonto la postazione verso le 9 di mattina per poter mettere i piedi sotto la tavola alle 13 con il resto della famiglia non so se hai problemi di orario ma penso che a 25 anni un'uscita notturna te la puoi permettere. in questo forum troverai amici toscani che sicuramente saranno felici di accompagnarti e di farti vedere un po di trucchetti per acchiappare qualche pesciotto.
Ex moderatore molto poco moderato

#24 ilvegano

ilvegano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPistoia
  • Tecnica: paf
  • Provenienza: Pistoia

Postato 12 March 2009 - 13:39 PM

no non è il problma di passare la notte fuori è che già non ho dimetichezza a cambiare le parature di giorno pensa di notte con la lucina e magari un vento in faccia, mah non so per ora farò qualche uscita giornaliera, già che ci sono mi levo una domanda: filo del 25 nel mulinello e shock del 50 li lego con l albright special o con il nodo di sangue? ciao

#25 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 March 2009 - 15:50 PM

no non è il problma di passare la notte fuori è che già non ho dimetichezza a cambiare le parature di giorno pensa di notte con la lucina e magari un vento in faccia, mah non so per ora farò qualche uscita giornaliera, già che ci sono mi levo una domanda: filo del 25 nel mulinello e shock del 50 li lego con l albright special o con il nodo di sangue? ciao

Io personalmente preferisco il nodo UNI in alternativa il nodo di sangue, l' albright è un bellissimo nodo ma deve essere eseguito alla pefezione e soprattutto rimane un po grosso e attira molto le alghe
N.B. ora vedrai che c'è qualcuno che mi smentisce :D
Ex moderatore molto poco moderato

#26 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 March 2009 - 15:56 PM

Miiii ma devo fare tutto io dov'è l'esperto di surfcasting della sezione????????

Che tra l'altro è di Pistoia
Ex moderatore molto poco moderato

#27 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 12 March 2009 - 16:06 PM

Chescèèèèèèèèèè Io e questo giovane baldo stiamo a 1km di distanza preferisco mostrare con le mani quello che chiede invece di stare qui' a scriverlo !! Io principalmente uso tre nodi vi metto un link carino e chiarificante !!!

http://www.grupposiluro.it/Attrezzature ... imati2.htm
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#28 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 March 2009 - 16:15 PM

Chescèèèèèèèèèè Io e questo giovane baldo stiamo a 1km di distanza preferisco mostrare con le mani quello che chiede invece di stare qui' a scriverlo !! Io principalmente uso tre nodi vi metto un link carino e chiarificante !!!

http://www.grupposiluro.it/Attrezzature ... imati2.htm


Carino il link :) in pratica tu usi sia il nodo di sangue sia l'UNI e l'albright
ora da bravo spiegaci quando usi l'uno e quando l'altro e soprattutto perchè :laola: :laola:
Ex moderatore molto poco moderato

#29 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 12 March 2009 - 16:47 PM

Uso il nodo UNI quando devo congiungere due lenze con grossa differenza di sezione.... metti un 18 in bobina e 60 come parastrappi faccio la "caccola" hem passatemi il termine con l'accendino sul 60 e poi il nodo UNI lunghe distanze e sicurezza !! Il nodo di sangue lo faccio prevalentemente per la pesca in porto o da scogliera quando si ha bisogno di una estrema sicurezza sul nodo e con lenze di minima differenza di sezione ad esempio 25 in bobba e 35/40 come parastrappi..... Albright lo uso come il nodo di sangue per alta sicurezza il problema maggiore di questo nodo è che viene molto grosso e fra gli anelli passa male !!!

P.S. dimenticavo se si usano parastrappi conici il miglior nodo per unirli è quello di sangue dato che sono (+o-) derl solito diametro !!

Mi pare mi stia dimenticando di qualcosa ma sicuramente se così fosse qualcuno me lo farà notare...... :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi