Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca sulla costa Toscana!!!


  • Please log in to reply
48 risposte a questo topic

#21 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 November 2008 - 09:37 AM

E dopo queste elucubrazioni in vernacolo Toscano di cui sicuramente non avrete capito nulla ma IO fortunatamente si, vio lascio ai vosti dubbi che avevate prima e che continuerete ancora adesso ad avere! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#22 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 28 November 2008 - 15:29 PM

E dopo queste elucubrazioni in vernacolo Toscano di cui sicuramente non avrete capito nulla ma IO fortunatamente si, vio lascio ai vosti dubbi che avevate prima e che continuerete ancora adesso ad avere! :D :D :D :D :D :D :D :D :D


...parla per te, prova ad essere fidanzato per dieci anni con una livornese e poi vedi se non li capisci sti toscanacci!!!

p.s.:...ah proprosito so bene cosa significa "buaiola", ho studiato parecchio leggendo "il vernacoliere" :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#23 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 28 November 2008 - 17:55 PM

Boia dè ir vernaoliere !!!! Bella osa dè!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#24 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 November 2008 - 18:08 PM

E dopo queste elucubrazioni in vernacolo Toscano di cui sicuramente non avrete capito nulla ma IO fortunatamente si, vio lascio ai vosti dubbi che avevate prima e che continuerete ancora adesso ad avere! :D :D :D :D :D :D :D :D :D


...parla per te, prova ad essere fidanzato per dieci anni con una livornese e poi vedi se non li capisci sti toscanacci!!!

p.s.:...ah proprosito so bene cosa significa "buaiola", ho studiato parecchio leggendo "il vernacoliere" :wink:



De Il Vernacoliere, per 20 anni nonme ne sono mai perso un numero e volete dirlo a me del mitico Mario Cardinali e delle sue categorie dei piu' pezzi di m....a ......ah ah ah ah ah ah hei Piesse le ragazze Livornesi sono considerate da tanti donne di gusto ma con te hanno perso un bel po' di punti........o forse era una Pisana trapiantata a Livorno? Niente a che dire sulle Pisane ma sono un po' di piu' di bocca bona!!!!!!! :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#25 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 29 November 2008 - 00:07 AM

E dopo queste elucubrazioni in vernacolo Toscano di cui sicuramente non avrete capito nulla ma IO fortunatamente si, vio lascio ai vosti dubbi che avevate prima e che continuerete ancora adesso ad avere! :D :D :D :D :D :D :D :D :D


...parla per te, prova ad essere fidanzato per dieci anni con una livornese e poi vedi se non li capisci sti toscanacci!!!

p.s.:...ah proprosito so bene cosa significa "buaiola", ho studiato parecchio leggendo "il vernacoliere" :wink:



De Il Vernacoliere, per 20 anni nonme ne sono mai perso un numero e volete dirlo a me del mitico Mario Cardinali e delle sue categorie dei piu' pezzi di m....a ......ah ah ah ah ah ah hei Piesse le ragazze Livornesi sono considerate da tanti donne di gusto ma con te hanno perso un bel po' di punti........o forse era una Pisana trapiantata a Livorno? Niente a che dire sulle Pisane ma sono un po' di piu' di bocca bona!!!!!!! :D :D :D :D


....livornese purosangue!!! Ha semplicemente avuto la sfortuna di capitare a salerno!!! :wink:

p.s.:...grande cardinali!!!
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#26 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 November 2008 - 11:37 AM

........livornese purosangue!!! Ha semplicemente avuto la sfortuna di capitare a salerno!!!



quello sbaglio insieme al secondo e pure peggiore lo paghera' per tutta la vita.....poveraccia!!!!! :( :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#27 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 29 November 2008 - 21:43 PM

........livornese purosangue!!! Ha semplicemente avuto la sfortuna di capitare a salerno!!!



quello sbaglio insieme al secondo e pure peggiore lo paghera' per tutta la vita.....poveraccia!!!!! :( :( :( :( :(


....guarda che ho detto "fidanzato per 10 anni" non sposato, quello sbaglio l'ha fatto un'altra (attuale moglie) che è salernitana :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#28 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 29 November 2008 - 23:04 PM

Minuzzo come si dice ..........?? Moglie e buoi dei paesi suoi !!! :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#29 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 30 November 2008 - 21:56 PM

Minuzzo come si dice ..........?? Moglie e buoi dei paesi suoi !!! :D :D


...te tu c'hai ragione, re dei avalloni , anche tanto avalloni!!!

p.s.:...però un ci crederai ma mi manca un poino la torta di ceci e la spuma e che dire delle chicche e del panforte!!! Ohi Ohi che riordi!!! :wink:

p.s.2:...ti sembrerà strano ma ciro è ciruzz' mentre mino si dice minucc', emilio diventa emì, in alcuni paesi salernitani dell'entroterra diventa middiucc', cicalone invece si dice brutta sola maledetta :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#30 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 November 2008 - 22:47 PM

Minucc ma fatto cappottuc ......... anche tanto cappottuccc :group3g: come al solito per quello !!! E non ti scordare ir ponce robina che se è 7 sotto zero vai a giro in fruitte da quanto ti scarda !!!! :D :D Mi piace la traduzione del Cicalogno nazionale !!!!! Direi perfetta !! :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#31 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 30 November 2008 - 22:55 PM

Minucc ma fatto cappottuc ......... anche tanto cappottuccc :group3g: come al solito per quello !!! E non ti scordare ir ponce robina che se è 7 sotto zero vai a giro in fruitte da quanto ti scarda !!!! :D :D Mi piace la traduzione del Cicalogno nazionale !!!!! Direi perfetta !! :D :D


...te tu c'hai ragione ancora na vorta, ir ponce l'avevo dimentiato ovvia si sta parlando di quarche annetto fa, riordo ancora he la torre a pisa l'era dritta :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#32 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 November 2008 - 23:08 PM

Mino e se tu hai visto la torre di Pisa dritta le ose son due ........: o tu hai l'anni di Cicalone o tunn'havei beuto troppo di ponce !!!! :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#33 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 30 November 2008 - 23:22 PM

Mino e se tu hai visto la torre di Pisa dritta le ose son due ........: o tu hai l'anni di Cicalone o tunn'havei beuto troppo di ponce !!!! :D :D :D


...e che te devo dì...po esse!!!
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#34 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 December 2008 - 07:54 AM

...e che te devo dì...po esse!!!


E anche qui' ti sbagli in dialetto toscano si dice: pol'esse!!!!!!


per quanto riguarda la torre di Pisa dritta mi dispiace ma anche con gli anni miei non me la ricordo dritta, pero' da quelle parti sapevo che ci fosse un pusher con roba ottima non e' che ci sei stato e hai approfittato del mercato di zona andando dopo un oretta in piazza dei Miracoli? :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#35 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 01 December 2008 - 22:02 PM

...e che te devo dì...po esse!!!


E anche qui' ti sbagli in dialetto toscano si dice: pol'esse!!!!!!


per quanto riguarda la torre di Pisa dritta mi dispiace ma anche con gli anni miei non me la ricordo dritta, pero' da quelle parti sapevo che ci fosse un pusher con roba ottima non e' che ci sei stato e hai approfittato del mercato di zona andando dopo un oretta in piazza dei Miracoli? :lol: :lol: :lol:


...pol'esse!!!

p.s.:...va bene così messer solone :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#36 Atropos

Atropos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo
  • Provenienza: Firenze

Postato 03 December 2008 - 21:02 PM

:mod: Maremma cignala 'mpestaha....o che tempo di mXXXa! :cold: :rain:
U 'nsi pole andà mai a pescà................ma i 'ndo voleva andà pescatrotella co sto tempo?...ai mare?
:lachtot: .....Ma se li a Pistoia gl' è sortiho d' ogni bene e s' è allagaho ogni 'osa!
Se tu butti di fori dalla finestra sai quanti tarponi che tu pigli.......artro che spigole!!!! :lachtot:
Boia dè!...Speriamabbene!!!!
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#37 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 05 December 2008 - 23:04 PM

Questa è la mia stagione ideale !!! Ci sguazzo io in questo tempo !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#38 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 06 December 2008 - 09:12 AM

Questa è la mia stagione ideale !!! Ci sguazzo io in questo tempo !!


Facci partecipe di qualche tua uscita? Stai prendendo niente?

#39 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 December 2008 - 09:02 AM

Punta Ala vento maestrale che formava onde da paura circa 18 onde minuto alghe di poseidonia canne da 8oz e piramidi da 240 grammi short rovesci e pater noster con finali del 50 ami dello 0/2 esche cannello e seppia catture poche ma grosse !! Questa è la mia pesca ! Qualquno vuol venire ??
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#40 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 December 2008 - 11:43 AM

Ma che sei mattooooooo fa' freddooooooooo e poi pioveeeeeee noooooo non se po' fa' pero' se magari aspetti luglio alloraaaaa :? :? :? :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi