Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca sulla costa Toscana!!!


  • Please log in to reply
48 risposte a questo topic

#1 Atropos

Atropos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo
  • Provenienza: Firenze

Postato 26 November 2008 - 12:22 PM

Ciao a tutti!
Non so se è giusto postare qui o dovevo postare in "itinerari"......mah!.....speriamo che non mi XXXXXXXX!!! :D

Come potete vedere abito a Firenze(Campi Bisenzio) però in estate vado in Calabria a Tropea dai parenti e quindi d' estate pesco da quelle parti!

Ora però mi è venuta voglia di andare a pesca qui in Toscana....diciamo dalle parti di Marina di Pisa, Tirrenia, Viareggio o giù di lì(nella parte centro-settentrionale della costa)!

Che ne dite?
Mi sapete consigliare dei posti?


....come pesci vanno bene Occhiate, Saraghi, Spigole, Serra, Ombrine, Orate...diciamo pesci di questo tipo!!!
Se poi ci fossero le Lecce o le Ricciole sarebbe una goduria!!!!!!!! :megaeek: :irre2:

Per il tipo di pesca va bene tutto...tanto ho tutto:Spinning, fissa, bolo, surf!
Anche per il periodo: estate, autunno, inverno, primavera!!!

Voi scrivete che poi magari ne discutiamo!!!! :lol:

Ciao a tutti!
....E rispondete in numerosi mi raccomando!!! :wink:
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#2 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 November 2008 - 14:51 PM

Ciao a tutti!
Non so se è giusto postare qui o dovevo postare in "itinerari"......mah!.....speriamo che non mi XXXXXXXX!!! :D

Come potete vedere abito a Firenze(Campi Bisenzio) però in estate vado in Calabria a Tropea dai parenti e quindi d' estate pesco da quelle parti!

Ora però mi è venuta voglia di andare a pesca qui in Toscana....diciamo dalle parti di Marina di Pisa, Tirrenia, Viareggio o giù di lì(nella parte centro-settentrionale della costa)!

Che ne dite?
Mi sapete consigliare dei posti?


....come pesci vanno bene Occhiate, Saraghi, Spigole, Serra, Ombrine, Orate...diciamo pesci di questo tipo!!!
Se poi ci fossero le Lecce o le Ricciole sarebbe una goduria!!!!!!!! :megaeek: :irre2:

Per il tipo di pesca va bene tutto...tanto ho tutto:Spinning, fissa, bolo, surf!
Anche per il periodo: estate, autunno, inverno, primavera!!!

Voi scrivete che poi magari ne discutiamo!!!! :lol:

Ciao a tutti!
....E rispondete in numerosi mi raccomando!!! :wink:


...capiti proprio bene, nella sezione bazzicano un paio di espertissimi di quelle zone.
Uno sicuro non può risponderti perchè è in trasferta con ciruzzo, l'altro prima o poi in giornata farà una capatina e ti risponderà.
Per ciò che concerne i pesci devo dire che ti accontenti di poco :lol: :lol: :lol: (ironia) mentre per quanto riguarda le stagioni onestamente non ho capito a cosa ti riferisci, nel frattempo che aspettiamo gli esperti delle coste toscane perchè non ne approfitti per soddisfare questa mia piccola curiosità???

p.s.:...se la tua domanda avesse riguardato solo lo spot magari sarebbe andata meglio in itinerari ma visto che si parla anche di attrezzature e tecniche lasciamola pure qui :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 26 November 2008 - 16:18 PM

Io e Ciruzzo mio bello siamo tornati...........................!!!

E' vero atropos ti accontenti di pochino veramente !!! Questi sono i mesi della pesca dalla spiaggia a mare mosso (anche tanto mosso) perciò il mio consiglio è spiaggia spiaggia e poi spiaggia !!!! Le zone Versiliane non sono molto adatte per la pesca dalla spiaggia ti dovrai spingere verso donoratico s. vincenzo piombino il tutto a secondo il vento e le condimare !! Stiamo vicini al limite si potrebbe organizzare !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 26 November 2008 - 18:12 PM

Io e Ciruzzo mio bello siamo tornati...........................!!!

E' vero atropos ti accontenti di pochino veramente !!! Questi sono i mesi della pesca dalla spiaggia a mare mosso (anche tanto mosso) perciò il mio consiglio è spiaggia spiaggia e poi spiaggia !!!! Le zone Versiliane non sono molto adatte per la pesca dalla spiaggia ti dovrai spingere verso donoratico s. vincenzo piombino il tutto a secondo il vento e le condimare !! Stiamo vicini al limite si potrebbe organizzare !!



Eccolooooooo e' tornato il surfista dall'isola della bellezza aspettatevi i mostri in foto.......bella pescatorella com'e' andata con Ciruzzo?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 26 November 2008 - 18:17 PM

Ciao Atropos ho battuto tanto quelle zone, la zona in partricolare di bocca d'Arno e' famosa per la bolo a spigole e saraghi e pure su tutte le scogliere ma anche a fondo nei punti fuori dagli scogli non mancano orate e spigole,certo adesso il periodo e' un po'morto per il freddo ma la spigola di taglia ora si avvicina a deporre le uova ed e' il momento buono per insidiarla, quindi datti da fare e se non patisci il freddo ti potresti divertire e pure parecchio.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 Atropos

Atropos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo
  • Provenienza: Firenze

Postato 26 November 2008 - 20:08 PM

Ciao ragazzi!!!
Bene.......laggiù in fondo a Donoratico e dintorni mi fa un pò fatica :D o meglio tempo non è ho tanto per arrivare laggiù!!!Da Firenze un paio d' ore mi ci vogliono....se non di più!
Bocca d' Arno invece mi "garba"......ma non ho capito bene l' hot spot....! :?
Io sono andato un paio di volte a settembre a marina di pisa.....sulle barriere artificiali!

....ma perchè che pesci dovrei pescare in mare?le sardine :lol:

...per la stagione intendevo dire che è indifferente nel senso che mi piacerebbe sapere cosa, dove e come pescare in queste zone nei vari periodi dell' anno.

Grazie a tutti!!!
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#7 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 26 November 2008 - 20:47 PM

Sulla scogliera corta che guarda l'arno in foce c'ho levato fior fiore d'orate con la cozza a fondo ma ora come dice il cicalone sono stagioni morte !!! Puoi provare con anguilla o cefalo (di misura) per insidiare la big spigola !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 Atropos

Atropos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo
  • Provenienza: Firenze

Postato 26 November 2008 - 21:11 PM

E con un bel gamberetto di quelli presi sul posto?.....scusa pescatorella ma con la bolo o a fondo?
E a spinning nulla?
Ma ci siete andati in questo periodo?

Una domanda: a settembre sono andato dal tramonto all' alba (non il film di Quentin Tarantino :lol: )su quelle scogliere artificiali a circa 1 km dalla foce(quelle sul lungomare per intenderci); a un certo punto nella parte interna(tra la scogliera e gli ombrelloni)verso le 2 c' erano i cefaletti che saltavano da tutte le parti.............scappavano dalle fauci di qualche "bestiola"!.....Ho trovato anche un cefalo di circa 3-4 etti moribondo con la parte posteriore tranciata di netto :shocked:!Purtroppo non avevo dietro la canna da Spinning :datz: :headbash: e non ho potuto provare a vedere se abboccava qualcosa!!!............secondo voi di che si trattava?....Serra, Spigole o cos' altro?
Non so perchè quel cefalo era veramente grossotto....e lì l' acqua sarà alta 1 mt........ma non ho visto saltare nulla di grosso!!!
Che ne pensate? :?
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#9 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 November 2008 - 21:16 PM

Io e Ciruzzo mio bello siamo tornati...........................!!!

E' vero atropos ti accontenti di pochino veramente !!! Questi sono i mesi della pesca dalla spiaggia a mare mosso (anche tanto mosso) perciò il mio consiglio è spiaggia spiaggia e poi spiaggia !!!! Le zone Versiliane non sono molto adatte per la pesca dalla spiaggia ti dovrai spingere verso donoratico s. vincenzo piombino il tutto a secondo il vento e le condimare !! Stiamo vicini al limite si potrebbe organizzare !!


...hei pizzottella ma perchè continui ad ignorare la domanda del cicalogno??? Com'è andata è vero che ciruzzo da buon salernitano ti ha massacrato??? Dove sono le foto???



per atropos:

p.s.:...hai visto che come ti avevo anticipato, son rincicciati i due espertoni per darti i consigli su quei posti che conoscono a menadito???

p.s.2:...che significa "buaiola"??? :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#10 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 26 November 2008 - 21:24 PM

p.s.2:...che significa "buaiola"??? :D


Anvedi questo "Salernitano" i che vuol sapere!!!!!!!!!!! :D :D
Guarda che buaiola con la pesca non centra nulla. :lol: :lol:

#11 Atropos

Atropos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo
  • Provenienza: Firenze

Postato 26 November 2008 - 21:27 PM

Allora Piesse:

Inizio O.T.

Una Buaiola (in italiano Bucaiola) sarebbe una "Lucciola", una "donna di facili costumi"(per non farmi bannare :lol: )
......Maremma Buaiola però non c' entra nulla con questo....è solo un' imprecazione!!!! :D

Fine O.T.
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#12 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 26 November 2008 - 22:14 PM

Maremma buaiola e piu' un modo di dire che una parolaccia !!! Hehehe ora a Salerno tutti useranno questa frase e diranno........ me l'ha insegnaa Mino.......

Non è che evito le domande delò Cica il problema Piesse è che non ho preso niente di rilevante solo razze e palombi e non grandi !! Solo una sera s'è preso dei bei saragotti ma ci è costata 7 ore di macchina quella uscita .... e non di autostrada !!!!!!!!!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 26 November 2008 - 22:19 PM

E con un bel gamberetto di quelli presi sul posto?.....scusa pescatorella ma con la bolo o a fondo?
E a spinning nulla?
Ma ci siete andati in questo periodo?

Una domanda: a settembre sono andato dal tramonto all' alba (non il film di Quentin Tarantino :lol: )su quelle scogliere artificiali a circa 1 km dalla foce(quelle sul lungomare per intenderci); a un certo punto nella parte interna(tra la scogliera e gli ombrelloni)verso le 2 c' erano i cefaletti che saltavano da tutte le parti.............scappavano dalle fauci di qualche "bestiola"!.....Ho trovato anche un cefalo di circa 3-4 etti moribondo con la parte posteriore tranciata di netto :shocked:!Purtroppo non avevo dietro la canna da Spinning :datz: :headbash: e non ho potuto provare a vedere se abboccava qualcosa!!!............secondo voi di che si trattava?....Serra, Spigole o cos' altro?
Non so perchè quel cefalo era veramente grossotto....e lì l' acqua sarà alta 1 mt........ma non ho visto saltare nulla di grosso!!!
Che ne pensate? :?

Come ti ho già detto io adesso faccio solo spiaggia e non ti saprei dire se si prende qualcosa !!!! Stamani sono passato sopra l'arno e era torbo perciò per un pò non prendere in considerazione quello spot !!! Le orate le ho prese a fondo con la cozza ma nei mesi estivi o
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 Atropos

Atropos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo
  • Provenienza: Firenze

Postato 26 November 2008 - 22:30 PM

Quelli che hai visto predare erano serra molto sicuramente te lo dice anche la coda del cefalo morsa !!!


....MORSA?!?!......altro che morsa!!!!
Quelle bestie si erano mangiate 2 etti di sushi di cefalo..... :lol: :lol: :lol: .....C' era rimasta la parte anteriore fino alla pinna dorsale e quel poveretto cercava ancora di nuotare!!!Che brutta fine!!!
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#15 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 26 November 2008 - 22:36 PM

E' già !!! serra al 1000x1000 !! Quando ti và di fare un' uscita in spiaggia fammi sapere !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#16 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 November 2008 - 23:24 PM

Maremma buaiola e piu' un modo di dire che una parolaccia !!! Hehehe ora a Salerno tutti useranno questa frase e diranno........ me l'ha insegnaa Mino.......

Non è che evito le domande delò Cica il problema Piesse è che non ho preso niente di rilevante solo razze e palombi e non grandi !! Solo una sera s'è preso dei bei saragotti ma ci è costata 7 ore di macchina quella uscita .... e non di autostrada !!!!!!!!!!!!


... e meno male che non ti ho mandato nessun BP altrimenti te la prendevi con me, dimmi un pò emilio ma a cosa pensi sia riconducibile questo ...diciamo "insuccesso"???
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#17 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 27 November 2008 - 08:00 AM

Questo (mio) insuccesso molto sicuramente è riconducibile alla maremma buaiola che un se fatta i azzi sua !!!! :D :D Abbassamento repentino delle temperature e poi principalmente solo ed esclusivamente venti da nord / nord ovest !! Mentre dov'ero io per smuovere il mare ha bisogno di venti NE(Grecale) E (levante) SE (scirocco) Tutto qua' !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 November 2008 - 08:41 AM

Come ti ha appena relazionato il buon Pescatorella a settembre o quando dicevi tu i pesci che azzannavano i cefali erano sicuramente dei pesci serra, bestiacce di svariati kili e con certi denti da paura, non per nulla si pescano con finali d'acciaio di buon diametro, ecco quella potrebbe essere una pesca interessante da fare con le canne da surf casting, dalle mie parti li pescano o a fondo con la sarda innescata su due ami e finale d'acciaio o con lenza derivata in corrente innescata con il gronghetto morto e per galleggiante un palloncino di quelli dei bimbi, si fa prendere alla lenza un bel giro di corrente e si fa allontanare la lenza fino a distanza di sicurezza, poi si imprimono ogni tanto dei piccoli movimenti e se il pesce attacca si incoccia bene e poi dopo ci si diverte un bel po', occhio che ci vuole il raffio alla fine e attento alle zanne.
Per i BUHAJOLI essi non sono solo le prostitute ma anche i......capisci a me? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 Atropos

Atropos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo
  • Provenienza: Firenze

Postato 27 November 2008 - 09:23 AM

Per i BUHAJOLI essi non sono solo le prostitute ma anche i......capisci a me?


....sì i buaioli sono codesti che tu dici te...........e le buaiole sono quelle che diho io..........poi sotto un si sa miha icche c'è!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ritornando al serra l' avevo pensato anch'io però non avevo la canna da spinning per provare!
Quest' estate ne ho presi due di circa mezzo kilo con la canna fissa da 9 mt e un finale dello 0.14!!!!
Ero nel porto di Tropea a pescare occhiate....ma quando abboccavano delle boghette da 9-10 cm le lasciavo all' amo e......zacchete......!

Ma insomma lì a bocca d' Arno ci sarebbe quello spot che ora è buono per le spigolozze(come tutte le foci penso)...e ci dovrei andare a fondo o con la bolo?A quanti metri dalla riva bisogna pescare?Il fondale è sabbioso?

Invece lì a San Vincenzo e dintorni pescatrotella :ironie: con che attrezzatura peschi?....e che tipo di pinnuti?
Ho visto in altri post che sia te, pescatrotella :D , che cicalone i serra 'un li potehe vedè!!! :lol:
Bè a me piace qualunque cosa abbia le pinne sufficientemente grandi!!! :lol:

Altri spot?....in versilia da viareggio al forte nulla? e nei porti di Livorno e di Viareggio?

Ciao Ragazzi!!!
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#20 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 27 November 2008 - 23:23 PM

Lè arrivao anche i' campigiano a storpiammi innome e un bastaano quellaltri due !!!!!! Maremma ignuda e con le scarpe da ginnastia allacciate in vita !!! Icchetuvvoi sapere !!! In Versilia un mi ci garba pe pescare mi garba solo per la topa a Viareggio du pesci si piglierebbero però c'è da litiare di ontinuo a livorno è tutto chiuso un c'è un buo doe entrare (io li sò) dalla spiaggia a S. vincenzo e dintorni co immare grosso du pesci vengan fori ma la ci ole costanza e passione sennò lè dura mimmi !!!! Io venerdi prossimo la mi rimovo chi si ole unire la mi faccia un fischio !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi