Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lo zuccherino..


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 21 March 2007 - 18:42 PM

settimana scora il compagno di pesca al mio fianco mi donò una manciatina di zuccherini;li utilizzava per pescare a fondo,e poi ho saputo da voi che li utilizava al posto della pallina di polistirolo per nn far toccare il fondo all'amo..oltre che per dare uno stimolo in più a livello olfattivo ai cari pesciolini....si trovano in giro questi zuccherini?e ancora....io mi trovo bene a pescare nel laghetto con le camole,utilizzo il doppio innesto,la prima la faccio scorrere sino alla paletta per coprirla,la seconda la innesto in modo che mi si crei una bella L....se volesssi potrei mettere oltre alle due bestioline anche lo zuccherino?o il peso supportato sarebbe eccessivo ed il suo compito di inalzarsi dal fondo svanirebbe?se posso,cosa faccio,lo metto ancor prima delle camole,sopra alla paletta,sul finale?
grazie
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#2 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 21 March 2007 - 18:59 PM

Beh gli zuccherini li trovi in qualsiasi negozio di articoli da pesca...
Per l'innesco delle camole 6 OK... attento però a metterle sempre in modo che le teste delle due larvazze si guardino (ossia innesca la prima per la coda e la seconda per la testa).
Anche se personalmente non li uso, perchè adatti ad una pesca prevalentemente statica, credo sia meglio mettere lo zuccherino prima delle larve...e teoricamente dovrebbero stare sollevate senza problemi, visto che gli zuccherini hanno una buona galleggiabilità...attento perchè se schiacci lo zuccherino poi affonda! :lol:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#3 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 March 2007 - 19:07 PM

puoi usare anche le caramelle quelle spugnose che solitamente sono in colorazione rosa o bianche sono pressa poco al stessa cosa.... ovviamente non intere se no prendi una sirena
pescatore solitario

#4 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 22 March 2007 - 07:23 AM

puoi usare anche le caramelle quelle spugnose che solitamente sono in colorazione rosa o bianche sono pressa poco al stessa cosa.... ovviamente non intere se no prendi una sirena

quoto :roll: :roll:

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 22 March 2007 - 08:26 AM

puoi usare anche le caramelle quelle spugnose che solitamente sono in colorazione rosa o bianche sono pressa poco al stessa cosa.... ovviamente non intere se no prendi una sirena


Quoto alla grande... A dimostrazione che gli zuccherini sono praticamente identici alle caramelle prova ad assaggiare uno zuccherino... vedrai che è uguale alla caramella !!! :cooler:
Buy the best,forget the rest...

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 March 2007 - 18:20 PM

puoi usare anche le caramelle quelle spugnose che solitamente sono in colorazione rosa o bianche sono pressa poco al stessa cosa.... ovviamente non intere se no prendi una sirena



:2thumbs:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 24 March 2007 - 08:03 AM

Mannaggia ecco perchè quando vado a recuperare e insospettito da una presunta mangiata controllo le camole,la seconda si lamenta perche sente puzza..io la prima la metto dalla testa e quindi alla seconda tocca esalare gli ultimi respiri con il..... :furz: che morte strazziante :( ,nn solo annegano per il mio piacere e si sacrificano ma fino ad ora ho dato loro una morte orribbileeee! :( .................e passiamo al serio..ma le caramelle sono gli spugnoni,quelle bianche e rosa che vendevano anche al mio oratorio da bambino?
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 March 2007 - 17:57 PM

esatto... proprio quelle ! mezza mangiala e con l'altra metà ti fai 3 zuccherini 8)
Buy the best,forget the rest...

#9 vettorob

vettorob

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Vimercate (MI)

Postato 26 March 2007 - 13:48 PM

cavolo ragazzi, non ci avevo mai pensato ad usare le caramelle a posto degli zuccherini!!!

a dire il vero, gli zuccherini li uso pochissimo!
di solito li uso d'estate, quando mi faccio qualche pescata con il galleggiantone. quindi, pesca statica!!!

la prossima volta, proverò ad usare le caramelle!!! :lol:
voglio proprio vedere la faccia di mio padre quando gli dirò che come innesco utilizzo le caramelle!!! :? :lol:
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#10 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 28 March 2007 - 06:09 AM

oh io ho trovato gli zuccherini,le caramellone no,cmq le taglio con la forbice a metà perchè son troppo grandi e mi risulta anche difficile l'innesto....hom rovato a casa,riempindo la vasca di circa 40 cm con un terminale"da vasca da bagno" ho innestato mezzo zuccherino e due camole,lo zuccherino fa il suo dovere anche tagliato a metà!meglio così mi durano il doppio!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 March 2007 - 12:38 PM

oh io ho trovato gli zuccherini,le caramellone no,cmq le taglio con la forbice a metà perchè son troppo grandi e mi risulta anche difficile l'innesto....hom rovato a casa,riempindo la vasca di circa 40 cm con un terminale"da vasca da bagno" ho innestato mezzo zuccherino e due camole,lo zuccherino fa il suo dovere anche tagliato a metà!meglio così mi durano il doppio!


Ehehhehehe dovevi metterci anche una trota in vasca cosi' avresti visto l'efficacia dell' esca in prima persona :ironie:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 vettorob

vettorob

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Vimercate (MI)

Postato 29 March 2007 - 10:19 AM

ahahahahahahaha! :lol: :lol: :lol:

cavolo, potevi riempire un secchio invece che la vasca intera :!:

evviva il "terminale da vasca"! :razz:
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#13 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 30 March 2007 - 19:08 PM

mica male come idea.....potrei iniziare aprendo una troticultura nel mio bagno.... :D
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#14 flavio

flavio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 128 Post:
  • Localitàprov. milano
  • Tecnica: TROTA LAGO PASSATA
  • Provenienza: PESSANO

Postato 13 September 2007 - 10:03 AM

settimana scora il compagno di pesca al mio fianco mi donò una manciatina di zuccherini;li utilizzava per pescare a fondo,e poi ho saputo da voi che li utilizava al posto della pallina di polistirolo per nn far toccare il fondo all'amo..oltre che per dare uno stimolo in più a livello olfattivo ai cari pesciolini....si trovano in giro questi zuccherini?e ancora....io mi trovo bene a pescare nel laghetto con le camole,utilizzo il doppio innesto,la prima la faccio scorrere sino alla paletta per coprirla,la seconda la innesto in modo che mi si crei una bella L....se volesssi potrei mettere oltre alle due bestioline anche lo zuccherino?o il peso supportato sarebbe eccessivo ed il suo compito di inalzarsi dal fondo svanirebbe?se posso,cosa faccio,lo metto ancor prima delle camole,sopra alla paletta,sul finale?
grazie

.......a 10-15 anni di età ho visto pescatori in cava che pescavano con la cicca della sigaretta (il filtro) e la camola del miele...
modo economico di sostituire lo zuccherino con una bella sigaretta appena fumata.
la sigaretta aveva 2 scopi...fumarla e invogliare la trota.
e funzionava!
:razz:
Flavio

#15 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 13 September 2007 - 10:26 AM

.......a 10-15 anni di età ho visto pescatori in cava che pescavano con la cicca della sigaretta (il filtro) e la camola del miele...
modo economico di sostituire lo zuccherino con una bella sigaretta appena fumata.
la sigaretta aveva 2 scopi...fumarla e invogliare la trota.
e funzionava!
:razz:


ci ho vinto una scommessa con questa tecnica, senza nemmeno la camola..due filtri innescati in modo da girare..ho avuto il fattore C necessario a trovare il branco..ne ho prese una decina in mezz'ora..

non ho più speso in roba da bere per un mese :lol: :lol: :lol: :lol:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi