Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

foce del magra!


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 paci59

paci59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàreggio emilia
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 14 November 2008 - 22:07 PM

:!: ragazzi mi sapete dire chi di voi va a pesca alla foce del magra? e se si riesce a pescare dalla spiggia

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 15 November 2008 - 05:39 AM

Alla foce del magra le spiagge attinenti ad esso non sono troppo buone e sono interrotte molto spesso da scogliere frangi flutto !! Anche con mare mosso non si riesce grazie ad esse a formare un impianto decente da Surf !! Ti consiglio di rimanere nei paraggi stretti della bocca del fiume sia lato Fiumaretta che bocca di magra !! Adesso non ho tempo ne riparliamo con piu' calma !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 paci59

paci59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàreggio emilia
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 15 November 2008 - 08:27 AM

ok grazie spetto delle informazioni dettagliate .dopo i cappotti di marina di massa vorrei provare al magra.. ciao

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 15 November 2008 - 15:13 PM

La foce del magra è uno spot molto buono ma a volte fà saltare i nervi !! Ci peschi di mattina e invece anno preso i pesci di pomeriggio ci peschi tutto il giorno e magari si prendano le spigole di notte !! Bisogna provare !!! Premetto che ci vuole la licenza di pesca quasi ovunque e non si puo' pescare con più di due canne !! Le scogliere di fiumaretta e bocca di magra sono fra gli spot piu' frequentati ma a me piace molto anche dentro il fiume !! Tieni conto che sia le spigole che le orate risalgono anche per km il fiume !! Dimmi che pesca ti piace fare se a galla o a fondo e che attrezzature usi per quanto riguarda le bolo !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 paci59

paci59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàreggio emilia
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 15 November 2008 - 16:08 PM

quindi se ci vuole la licenza nn posso andare in quel posto,avevo pensato di provare dalle spiaggia vicino ma mi hanno detto che nn è possibile,cmq io preferisco sempre la pesca di fondo oppure mezzacqua.ma piu a fondo.come bolog- ho una 5 mt e poi quelle da surf fishing( 2 canne daiwa aquastrong e aqualite), se puoi e se vuoi dammi delle dritte , cosi quando vengo giu da reggio nn faccio un viaggio per niente ok?

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 15 November 2008 - 17:31 PM

La pesca senza licenza è consentita soltanto sulla scogliera di fiumaretta dalla curva in su' e sulla scogliera che guarda il mare aperto di bocca di magra !! Fra i due spot io preferisco la scogliera di bocca di magra !!! Anche se ora è il momento dell' ombrina e non è da disdegnare anche fiumaretta proprio in cima !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 paci59

paci59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàreggio emilia
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 15 November 2008 - 20:04 PM

bene credo di andare per 8 dicembre, prima nn riesco.visto che ci siamo l'attrzzatura che ho elencato prima va bene?e l'esca?

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 15 November 2008 - 20:47 PM

Ne a fiumaretta ne a bocca di magra ti basta una 5 mt come bolo !! percio' ti consiglio di pescare a fondo con pasturatore e bigattini e verme americano !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 paci59

paci59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàreggio emilia
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 15 November 2008 - 22:01 PM

ok grazie,allora proverò a fondo,anche perchè mi diverte di piu,ah e se nn trovo l'americano va bene anche il coreano o la coreana ?

#10 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 November 2008 - 11:59 AM

Non sono un grande estimatore del coreano !!! Se hai dimestichezza con esche fini ti consiglio l'arenicola !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#11 paci59

paci59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàreggio emilia
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 16 November 2008 - 12:57 PM

si ,conosco larenicola ma qui nn è reperibile, trovo il bibi e l'americano e poi a volontà di coreani ,,, eh eh , tu credi che se ci vado con i tranci di sarda si pesca . e cosa ne pensi di marina di carrara a dx del porto,?

#12 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 November 2008 - 18:58 PM

Vicino bocca di magra ci sono tantissimi negozi di pesca puoi reperirla li' l'arenicola !!! A dx del porto non ci sono mai stato !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 November 2008 - 19:54 PM

Vicino bocca di magra ci sono tantissimi negozi di pesca puoi reperirla li' l'arenicola !!! A dx del porto non ci sono mai stato !!



Oppure un bel paio di pompammerda una pala e un sacchetto del bigattino vuoto al collo e scavando vicino agli scogli l'arenicola te la fai da solo a Marinella ce n'e' ancora parecchia provare per credere! :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 paci59

paci59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàreggio emilia
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 17 November 2008 - 12:51 PM

bene proverò,

#15 salvy.c.83

salvy.c.83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Parma-Brindisi

Postato 11 April 2010 - 18:06 PM

cioa! qualcuno sa darmi delle dritte per lo spinning in quella zona invece? grazie mille!

#16 teo tax

teo tax

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: tutte(fondo)
  • Provenienza: cuneo

Postato 22 June 2010 - 12:28 PM

Dove si trova la foce del magra??

#17 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 22 June 2010 - 12:58 PM

Teo visto che son passati diversi mesi dalla tua iscrizione passa dalla sezione benvenuto e lascia un messaggio di presentazione, per quello che riguarda l'ubicazione della foce del magra vai su google mapps e inserisci la richiesta
comunque è tra liguria e toscana :datz: :datz: :datz:
Ex moderatore molto poco moderato

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 22 June 2010 - 13:26 PM

Infatti segna da divisione di regione la Lunigiana Alta Toscana al suo interno dalla provincia Spezzina in quel della Liguria
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 22 June 2010 - 17:02 PM

:? :? :? Bòòòò non lo sò !!!!!!!! :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 racho5

racho5

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Firenze

Postato 18 July 2012 - 16:02 PM

non sto ad aprire un altro 3d., chiedo direttamente qui...non è proprio fattibile pescare con una 5mt sulla scogliera di bocca di magra?magari con un 2/3g di galleggiante con l'americano appoggiato per terra?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi