Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LAGO DEI CILIEGI - MODENA


  • Please log in to reply
63 risposte a questo topic

#41 senna78

senna78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: bologna

Postato 23 April 2009 - 21:30 PM

ho degli ami con finale in accio che andrebbero usati per il siluro pensate vadano bene? non vorrei che il pesce veda il trecciato di acciaio?

#42 domme

domme

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàCasalgrande (RE)
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: casalgrande (re)

Postato 24 April 2009 - 07:07 AM

direi che sono esagerati ! :?
io legherei all'amo un finale in dacron/treccia.
poi...c'è chi usa il nylon e chi usa la treccia,a ognuno le sue scelte;
certo che se il lago è sporco in superficie,è meglio non usare la treccia perchè raccoglie tutto lo sporco e si impasta la bobina :lol:

#43 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 24 April 2009 - 19:08 PM

Dunque...

Il filo non lo guardano proprio...potresti anche metterci un pezzo di corda da marinaio e mangierebbero lo stesso(NON FARLO!!!!!!!!! Era una metafora... :D :D :D ).

L'amo da siluri può andare basta che sia tra 2/0 e 8/0(gli altri non li vogliono :roll: ).

La treccia si può usare perchè il lago è pulito in superficie tranne dove ci sono i riossigenatori dove logicamente si ferma tutto...c'è anche il cimitero dei galleggianti ad ogni ossigenatore :lol: .
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#44 senna78

senna78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: bologna

Postato 24 April 2009 - 19:52 PM

quindi ragazzi come dite è più sicuro un 0.50 sia nel mulinello che nel finale?

o dacron su mulinello o finale? che misura mi consigliate?

esistono ami già legati per caso?

#45 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 25 April 2009 - 23:25 PM

quindi ragazzi come dite è più sicuro un 0.50 sia nel mulinello che nel finale?

o dacron su mulinello o finale? che misura mi consigliate?

esistono ami già legati per caso?

Io metterei(e l'ho fatto) uno 0.50 sul mulinello e il dacron(35lb) sul terminale...gli ami legati non credo che li trovi in giro...a me li hanno venduti addirittura sciolti dato la loro grandezza: sono come quelli da carpe, ma praticamente una misura anomala per esse, quindi non sono proprio ami ordinari... :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#46 senna78

senna78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: bologna

Postato 27 April 2009 - 09:27 AM

ma gli ami sono con l'occhiello perchè non li so' legare?
mentre quelli classici sono capace

#47 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 27 April 2009 - 14:33 PM

Si che sono con l'occhiello...guarda neanch'io li avevo mai usati prima e tutt'ora non conosco un nodo specifico...legali come con le girelle :idea:

:arrow:
... PL&index=2

A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#48 senna78

senna78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: bologna

Postato 27 April 2009 - 20:58 PM

ci provo.. speriamo che non si sleghino... :lol:

#49 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 28 April 2009 - 14:16 PM

ci provo.. speriamo che non si sleghino... :lol:

Se fai bene il nodo non si slegheranno mai :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#50 domme

domme

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàCasalgrande (RE)
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: casalgrande (re)

Postato 05 May 2009 - 17:08 PM

allora ragazzi ??!??!??!

si organizza un uscita ? :D

#51 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 05 May 2009 - 17:38 PM

allora ragazzi ??!??!??!

si organizza un uscita ? :D

Boia...magari..non fosse così lontano...mi sa che ci tornerò tra un mesetto minimo... :roll:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#52 cArPiStA95

cArPiStA95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: a fondo
  • Provenienza: gambettola

Postato 17 August 2009 - 15:15 PM

allora.. senza dubbio uil lago dei ciliegi è famoso x gli storioni... ieri c son stato ma solo a vedere x fare un giro.. ne ho visti pescare in un ore e mexxa minimo minimo minimo 25.. il + grande ke ho visto era 30kg... era stato preso con i wurstel...:D di siluri nn ne pescavano.. ma meglio andare in fiume x i siluri... cmq ho saputo che chi li pesca li usa una carpa viva da 250gr...

#53 cArPiStA95

cArPiStA95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: a fondo
  • Provenienza: gambettola

Postato 17 August 2009 - 15:21 PM

mi riferisco al ragazzo che ha chiesto se ci sono laghi x carpe e gatti: si... io vado spesso a monte leone... è un lago brutto e di storioni nn se ne vedono... ma se cerki carpe e pesci gattii è ok!! in notturna abbiamo preso io e il mio amico 30 carpe... poi pesci gatti da 5 kg ecc ..ma se 6 d modena ce ne son di più vicini...=)

#54 cArPiStA95

cArPiStA95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: a fondo
  • Provenienza: gambettola

Postato 17 August 2009 - 15:30 PM

Dunque...

Il filo non lo guardano proprio...potresti anche metterci un pezzo di corda da marinaio e mangierebbero lo stesso(NON FARLO!!!!!!!!! Era una metafora... :D :D :D ).

L'amo da siluri può andare basta che sia tra 2/0 e 8/0(gli altri non li vogliono :roll: ).

La treccia si può usare perchè il lago è pulito in superficie tranne dove ci sono i riossigenatori dove logicamente si ferma tutto...c'è anche il cimitero dei galleggianti ad ogni ossigenatore :lol: .

ah è vero...XDDD ... gli storioni quando vengono allamati hanno imparato che devono fare il giro del depuratore cosi si incaglia quindi pompateli e nn fateli andare verso il depuratore dell acqua... perche se no bisogna tagliare tutto..

#55 alle11

alle11

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Localitàmodena
  • Tecnica: spinning tremarella
  • Provenienza: modena

Postato 20 August 2009 - 16:38 PM

ciau raga mi date informazioni riguardo agli orari dei turni al prezzo per il lago storioni e il lago siluri e al giorno di chiusura..? grz ^^

#56 cArPiStA95

cArPiStA95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: a fondo
  • Provenienza: gambettola

Postato 21 August 2009 - 22:26 PM

ciau raga mi date informazioni riguardo agli orari dei turni al prezzo per il lago storioni e il lago siluri e al giorno di chiusura..? grz ^^

il giorno di chiusura CREDO il martedì... :? i turni durano 4 ore: con una canna 8 euro 2 canne 10 euro.. gli ami che si possono usare vanno dal 2/0 all 8/0.. non più piccoli perchè il pesce ingoierebbe l amo e toccherebbe strappargli le bidella x slamarlo :( io uso un 5/0.. poi... le canne una volta scelte non si possono cambiare.. anche se il numero resta invariato, tipo togli una metti l altra non si può! (non so perchè) .. lascia stare la pesca a piombo! solo ed esclusivamente a galleggiante (non è che è vietato ma è un consiglio).. si può pasturare coi pellet che ti danno al lago! .. e le esche che funzionano di + sono senz altro il formaggio (reperibile al lago) e i wustel.. l attrezzatura molto robusta! ovvio!.. :D minimo 5 storioni li prendi sempre!! spero di essere stati utile..:) ciao

#57 cArPiStA95

cArPiStA95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: a fondo
  • Provenienza: gambettola

Postato 02 September 2009 - 13:55 PM

ho fatto la notturna sabato sera ho pescato coi wustel e il formaggio. ne ho preesi 8 piccoli purtroppo e ne ho allamato uno grande che mi ha rotto il filo.. col formaggio solo 1 coi wustel tuti gli altri (ne innesco circa 1/3) :D

#58 domme

domme

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàCasalgrande (RE)
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: casalgrande (re)

Postato 09 September 2009 - 11:06 AM

ci sono tornato ad agosto....che dire...l'ambiente è sempre più deprimente,i pesci si lasciano prendere per "abitudine"
non lo vedo più un posto da divertimento...la tecnica non ha più valore...
sembra una vasca di pesci rossi in cui si immerge un retino e si pesca a caso :roll:
ho portato un amico che non ha mai pescato e facendo tutto da solo seguendo le mie indicazioni è arrivato al punto di stancarsi per tutte le catture che ha fatto,infatti siamo andati via prima dello scadere del turno...
unica nota positiva ,una cattura di un bell'esemplare di circa 150cm che mi ha impegnato per una decina di minuti.
per questo motivo,data la varietà delle pezzature (dai 40 cm ai 150cm), consiglio di utilizzare della treccia e non del nylon per evitare di incappare in rotture (logicamente l'attrezzatura deve esere adatta all'utilizzo della treccia, quindi per prede di grossa taglia)

#59 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 09 September 2009 - 12:31 PM

Sono tornato domenica...i pesci si stanno facendo sempre più furbi prchè molte mangiate erano a filo di bocca e parecchie le ho sbagliate...il pess non è stupidoe impara in fretta :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#60 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 11 September 2009 - 22:50 PM

Se cercate un lago bello c'è il parco "il lago" a cà di sola appena dopo solignano nuovo venendo da sassuolo. arrivati a cà di sola la si passa e si arriva a un incrocio dove andando a sinistra si va a spilamberto mentre a destra si va al lago.
il lago è popolato da belle carpe, gatti americani fino a 6-7 kili, tinche, storioni fino a 8 kili, gatti nostrani,qualche breme,grosse ma rare amur(sotto la fontana).
il costo del permesso è di soli 3€ giornalieri durante la settimana,invece durante il week-end si paga il parcheggio (5e se si arriva il mattino e 3e se si arriva al pomeriggio).
il lago è aperto dalle 7.30 alle 18.30 in inverno mentre in estate fino alle 19.30.
vi è la possibilità di fare grigliate con molti tavoli e griglie.
giochi per bambini e mini-zoo con molti animali domestici
il parco è dotato anke di bar, servizi igenici (puliti),e macchinette per gli sneck.
la profondità media è di circa 5-6 m con 8 m sotto la fontana e 2 metri vicino all'isola degli animali finti
aperto tutto l'anno (sconsiglio di andarci durante i week-end per la troppa gente) :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi