Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

a s.vincenzo


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 surfcaster

surfcaster

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàmontecatini terme
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: montecatini terme toscana

Postato 17 October 2008 - 21:16 PM

ciao a tutti a breve dovrei fare 1 battuta di surf dalle parti di s.vincenzo (LI).siccome l'ultima volta che ci sono andato ho avuto a che fare con minutaglia innescando vermi del tipo arenicola americano coreano e muriddù,io ero tentato di provare 1 pater noster con bibi su 1 amo e cannolicchio o granchietto sull'altro, voi cosa ne pensate?cercare di eliminare la minutaglia e allo stesso tempo dare la caccia a 1 bello sparide. p.s.qualcuno sa se da quelle parti è 1 buon periodo x le catture? ciao

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 October 2008 - 23:54 PM

In assenza, prolungata, del titolare di cattedra posso aspirare io a darti una risposta consona all'argomento, io lascerei il bibi, questa e' un'esca che da' il massimo in presenza di foci di lagune e fiumi in particolare perche' e' proprio in quelle zone che questo verme vive, opterei fossi in te per l'Americano esca ottima per le orate e non solo e non adopererei l'innesco multiplo con due esche cosi' diverse da loro come il bibi e il granchietto, il granchio e' un'esca al top sia per l'orata ma pure per il sarago grosso la mormorona e anche la spigolona.
Non preoccuparti per la mangianza siamo a fine ottobre e dovrebbe quasi essere sparita del tutto, io ti consiglierei su tutto Arenicola, Americano e granchietto su una canna a perdere cioe'mollata da una parte e scordata di lato oppure ancora meglio teleferica e pescetto vivo non si sa' mai un serra potresti catturarlo e il finale d'acciaio sarebbe d'obbligo!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 18 October 2008 - 10:14 AM

Vi sono mancato ?????? Son tornato !! Anzi mi hanno reso il PC dal centro assistenza !!

Per rispondere a surfcaster gli rispondo lascia perdere ........ Le acque sono sempre calde e piene di serra !! Non si vede un pesce alternativo manco a morire !!!!! Ieri sera ero a pescare in zona e bensi' ci fosse stata una bella ondina e io speravo in una spigolozza l'unico pesce tirato fuori è stato ...lui il serra !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 October 2008 - 10:17 AM

Vi sono mancato ?????? Son tornato !! Anzi mi hanno reso il PC dal centro assistenza !!

Per rispondere a surfcaster gli rispondo lascia perdere ........ Le acque sono sempre calde e piene di serra !! Non si vede un pesce alternativo manco a morire !!!!! Ieri sera ero a pescare in zona e bensi' ci fosse stata una bella ondina e io speravo in una spigolozza l'unico pesce tirato fuori è stato ...lui il serra !!



T'ha detto bene avevo gia' il bigliettopronto per la Toskana per venirti a prendere a calci nel ....fondoschiena.....altri 2 giorni e mi ti trovavi sulla porta di casa! :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 18 October 2008 - 10:21 AM

A Cicalò e capitavi bene !!! S'accendeva il fuoco e si buttava sulla griglia un oratella di un par di kili !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 surfcaster

surfcaster

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàmontecatini terme
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: montecatini terme toscana

Postato 18 October 2008 - 12:20 PM

grazie mille x le dritte,ma allora rimanendo in zona dove è consigliabile andare x divertirsi 1 po?c'è chi mi ha detto che dalle parti di bocca di magra gira qualche ragno oppure al porto a viareggio dove pero x avere 1buchino x se stessi bisogna fare la guerra con i pescatori del posto

#7 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 18 October 2008 - 13:15 PM

Allora ascolta ....anzi leggi !!! SE e sottolineo SE in questi giorni rimane il sole e mare calmo vai a bocca di magra di giorno !! Vai fino in fondo sull' ultima scogliera che da sul mare aperto !!! Basta piombo da 50 grammi a scorrere per stare in pesca li' !! E innesca americano !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 surfcaster

surfcaster

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàmontecatini terme
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: montecatini terme toscana

Postato 18 October 2008 - 13:18 PM

grazie mille compaesano

#9 surfcaster

surfcaster

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàmontecatini terme
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: montecatini terme toscana

Postato 18 October 2008 - 13:23 PM

1 volta volevo provare dalle parti del cinquale o sul litorale carrarino xche nn ci sono mai stato ed ero curioso di vedere da quelle parti cosa gira e se gira piu che altro(mareggiate e fasi lunari permettendo).tu 6 mai stato da quelle parti?

#10 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 18 October 2008 - 13:35 PM

Alla sinistra del porto di carrara in questo periodo sta' uscendo qualche corvina !!! A essere fortunati (molto) di giorno con arenicola una oratella ci scappa !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#11 surfcaster

surfcaster

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàmontecatini terme
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: montecatini terme toscana

Postato 18 October 2008 - 13:46 PM

ora capisco xche ti chiamano maestro le sai proprio tutte. grazie mille davvero p.s. ma su gli scogli il fondo al magra è preferibile a sx o a dx del fiume?

#12 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 18 October 2008 - 13:56 PM

Vi sono mancato ?????? Son tornato !! Anzi mi hanno reso il PC dal centro assistenza !!

Per rispondere a surfcaster gli rispondo lascia perdere ........ Le acque sono sempre calde e piene di serra !! Non si vede un pesce alternativo manco a morire !!!!! Ieri sera ero a pescare in zona e bensi' ci fosse stata una bella ondina e io speravo in una spigolozza l'unico pesce tirato fuori è stato ...lui il serra !!

foto foto :wink: :wink:
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 18 October 2008 - 14:41 PM

ora capisco xche ti chiamano maestro le sai proprio tutte. grazie mille davvero p.s. ma su gli scogli il fondo al magra è preferibile a sx o a dx del fiume?

La parte sinistra del magra si chiama fiumaretta .... mentre la parte destra è quella di bocca di magra !! E si puo' pescare anche con i bigattini !! Ora come ora la parte destra è migliore ma ricordati solo se il mare è piatto patana !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 18 October 2008 - 14:44 PM

Vi sono mancato ?????? Son tornato !! Anzi mi hanno reso il PC dal centro assistenza !!

Per rispondere a surfcaster gli rispondo lascia perdere ........ Le acque sono sempre calde e piene di serra !! Non si vede un pesce alternativo manco a morire !!!!! Ieri sera ero a pescare in zona e bensi' ci fosse stata una bella ondina e io speravo in una spigolozza l'unico pesce tirato fuori è stato ...lui il serra !!

foto foto :wink: :wink:



Ti dico l'estrema verita' !!!!!! Il serra mi rimane sulle palle in una maniera ineguagliabile !!!! Da quando è presente sulle nostre coste in maniera massiccia non si prende piu' una mazza !!! Orate , mormore , saraghi , spigole , non si affacciano manco per niente !!! Foto ??? Si sul muro !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#15 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 18 October 2008 - 14:50 PM

E' tornato il grande pescatore :kg:
L'ultima volta che ci sono stato mi hanno detto il contrario, lato Fiumaretta ok bigattino mentre lato Bocca di Magra bigattino vietato. Mi sembra che da quelle parti le regole cambiano spesso. Se potessi fare un riassunto dei regolamenti sarebbe molto gradito. Per esempio si può pescare col vivo?

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 October 2008 - 14:58 PM

Ti dico l'estrema verita' !!!!!! Il serra mi rimane sulle palle in una maniera ineguagliabile !!!! Da quando è presente sulle nostre coste in maniera massiccia non si prende piu' una mazza !!! Orate , mormore , saraghi , spigole , non si affacciano manco per niente !!! Foto ??? Si sul muro !!


Ma che mi frega di mormore , saraghi e orate , passi la Spigola (ma grossa) il vero pesce principe è il serra :D :D :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 October 2008 - 15:27 PM


Ti dico l'estrema verita' !!!!!! Il serra mi rimane sulle palle in una maniera ineguagliabile !!!! Da quando è presente sulle nostre coste in maniera massiccia non si prende piu' una mazza !!! Orate , mormore , saraghi , spigole , non si affacciano manco per niente !!! Foto ??? Si sul muro !!


Ma che mi frega di mormore , saraghi e orate , passi la Spigola (ma grossa) il vero pesce principe è il serra :D :D :D



A me fa schifo solo a vederlo quella bestiaccia ma visto che ti piace cosi' tanto Giordaloco te ne infileremo uno vivo nel letto.....sai che goduria! :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#18 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 October 2008 - 15:39 PM

Me l'abbraccio tutto , e poi lo rimollo :D :D :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#19 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 18 October 2008 - 17:55 PM

Me l'abbraccio tutto , e poi lo rimollo :D :D :lol: :lol:

quoto in pieno col giorda :D :D
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#20 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 18 October 2008 - 20:00 PM

Il lato di bocca di magra è liguria e per dire la verità in Liguria non si puo' pescare con il bigos .....ma bocca di magra ha sempre fatto repubblica per conto suo e poi ogni provincia ha le sue regole !!! Io ci ho sempre pescato e anche Giovedi scorso io ero li' a fondo ma c'era tanta gente che pescava a bolo e bigos !!! Con il vivo si puo' pescare .......MA deve essere di misura !!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi