Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio porta pesci gara


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Matteo82

Matteo82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 16 October 2008 - 20:20 PM

ciao, mi servirebbe un consiglio, facendo qualche gara sociale di pesca alla trota in torrente ho la necessità di cambiare il mio porta trote(non il paniere), quali mi consigliate? è meglio quello solo a tracolla o quello da attaccare al cinturone apposito dove poi attacco anche i porta esche e gli stivali? di che materiali li trovo? solo in pvc?
possibile che su internet non trovi niente a riguardo? è un articolo così strano da non essere venduto su internet?
grazie per ora

ciaooo
Matteo

#2 ReaperScythe

ReaperScythe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàPieve di Soligo (TV)

Postato 17 October 2008 - 21:26 PM

Guarda a dire la verità io me lo sono costruito utilizzando della lamiera di spessore 1 mm e poi per il sacco vero e proprio lo trovi nei negozi sui 5/7 euro...Per quanto riguarda l'attacco tracolla o cinturone dovresti vedere come sei più comodo tu! Se lo attacchi al cinturone eviterai che magari chinandoti possa ricaderti in avanti, per contro se cominci ad insaccare molte trote rischi che il peso ti tiri in giù il cinturone avendo un'azione di pesca piuttosto scomoda...
Costruendomelo da solo ho potuto sia creare un'attacco alla cintura, sia fissare due anelli a cui attaccare la tracolla.
In commercio ne puoi trovare in alluminio a circa 10 euro con la possibilità di avere anche una "porticina" che si chiude a molla per evitare la fuoriuscita delle trote...
Come marche non saprei anche perchè non ho mai sentito di case che ne producono. Forse la BlockFish...

#3 Matteo82

Matteo82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 17 October 2008 - 22:12 PM

cavolo nei cataloghi non si trovano però nelle varie gare ne ho visti marchiati daiwa o maver poi in negozio ne ho visto uno della colmic mi sembra, ma tra anello + sacco + cinturone usciva tipo una 30nia d'euro se non ricordo male...volevo cercare di capire innanzitutto quale è meglio...io ne avevo uno economico a tracolla con la cinghia fine, ma quando il peso iniziava a salire mi tagliava la spalla...che dolori...ammazza...

#4 ReaperScythe

ReaperScythe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàPieve di Soligo (TV)

Postato 17 October 2008 - 22:25 PM

Sicuramente se devi comprare anche il cinturone una 30ina di euri vanno via, comunque sappi che puoi comprare le varie componenti dei porta pesci separatamente, quindi puoi tranquillamente cambiare la tracolla del tuo e acquistarne una più comoda...eeeh purtroppo è così, le case produttrici tendono a dare sempre meno importanza ad articoli che riguardano la trota in torrente visto che sta vivendo un periodo di crisi a favore delle varie pesche al colpo,inglese,carpfishing,ecc..... guardando meglio mi sembra che la Sarfix abbia in catalogo questo articolo con la denominazione di cerchio tendisacco..

#5 sampoz980

sampoz980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • Tecnica: Tocco - spinning
  • Provenienza: Udine

Postato 18 October 2008 - 14:21 PM

Se posso consigliarti, dalla mia esperienza di garista, ti conviene utilizzare una sacca da legare alla vita, magari collegata alla cintura porta esche. La mia è della maver ed il "citurone" in neoprene della tubertini.... :wink:
Mandi

#6 Matteo82

Matteo82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 18 October 2008 - 16:50 PM

:D sono qua apposta per avere i vostri preziosi consigli ;)
ma con il cinturone non c'è il rischio che se il peso sale la sacca scende..... :) ??
tiene bene la cintura? se posso permettermi, quanto hai speso per cintura e sacca?
grazieeee

#7 ReaperScythe

ReaperScythe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàPieve di Soligo (TV)

Postato 18 October 2008 - 19:17 PM

Dovresti stringere la cintura in vita!!sicuramente se insacchi tante trote questo tende a scendere(se non stretto bene) trascinando con se i pantaloni o quant'altro Sta a te vedere se questo ti crea fastidio o no!! Ho visto garisti che per non perdere tempo pescavano con le brache calate...............(vista orribile) :kotz:

#8 sampoz980

sampoz980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • Tecnica: Tocco - spinning
  • Provenienza: Udine

Postato 20 October 2008 - 13:54 PM

Personalmente la mia sacca non ha la parte aperta rigida (con la struttura in alluminio) ed oltre che essere fissata con il gancio utilizzo la tracolla come ulteriore cintura di fissaggio, ma inevitabilmente dopo un po' inizia a scendere lungo i fianchi.
Ma non mi dispiace più di quel tanto perchè vuol dire che le catture iniziano ad essere considerevoli..... :wink:
Non ti so dire quanto le ho pagate entrambe perchè quando le ho acquistate c'erano ancora le Lire e sinceramente non mi ricordo.... :?
Mandi

#9 Matteo82

Matteo82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 20 October 2008 - 14:40 PM

Ma non mi dispiace più di quel tanto perchè vuol dire che le catture iniziano ad essere considerevoli.....


quello è prorio vero..è un bel peso da portare :D

#10 Caimano

Caimano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàAbruzzo
  • Tecnica: tocco-laghetto
  • Provenienza: Abruzzo

Postato 24 October 2008 - 11:01 AM

Secondo me, sul portapesci e portaesche per il torrente conviene nn risparmiare e comprarne di marca,tipo Venturini....sia per il portaesche che per il portatrote....nn ti creano problemi e poi se ci stai un pò attento quindi li lavi dopo la gara e nn ci fai marcire le esche ti durano una vita...comunque..
io come portapesci ho modificato uno di quelli economici e con cinghia sulla spalla,applicando sul cerchio del portapesci due moschettoni che fisso sul cinturone Daiwa...quindi,ho comprato solo il cinturone pagato tra l'altro 8 euro(prezzato 22!!,il negozio stava fallendo :D )e ho riadattato il cestino economico che avevo...spero di averti aiutato...
w LA TROTA FARIO-IRIDEA E LA PATATA

TUTTO SARFIX !!!!!!!!

#11 Matteo82

Matteo82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 October 2008 - 16:12 PM

ottimi consigli ed il venturini l'ho visto completo a 30 € mi sembra (tranne la cintura)...non è pochissimo però così e così!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi