Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

qualcuno mi dice un bel itinerario x trote zona bergamo?


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Cristian-BG

Cristian-BG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàBERGAMO PROV Urgnano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 February 2007 - 13:18 PM

ciao volevo chiedervi se qualcuno conosce un bel itinerario zona bg... e sue valli.. x trote..dato che domenica volevo andare a pesca ma nn conoscendo posti e tecniche in quanto io pesco a mosca.. qualcuno m sa consigliare qualche posto x una bella passata? o buca? grazie :)

#2 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 February 2007 - 13:38 PM

Ciao Cristian,
Allora conosco un bel posto.... solo per pesca a mosca no kill in comune di casnigo, praticamente segui la strada che porta a clusone, dopo superato l'incrocio che ti porta a vertova seguendo sempre la strada entri in comune di casnigo. dopo mezzo kilometro vedi sulla tua sinistra (a sinistra del fiume, la strada che percorri rimane sulla destra del fiume) un grande complesso industriale, quella è la Somet. parcheggi li davanti attraversando un piccolo ponticello. li sotto c'è una mega bucona (larga e profonda).....
Fammi sapere com'è andata se ci vai!! :wink:

#3 Cristian-BG

Cristian-BG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàBERGAMO PROV Urgnano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 February 2007 - 13:46 PM

Ciao Cristian,
Allora conosco un bel posto.... solo per pesca a mosca no kill in comune di casnigo, praticamente segui la strada che porta a clusone, dopo superato l'incrocio che ti porta a vertova seguendo sempre la strada entri in comune di casnigo. dopo mezzo kilometro vedi sulla tua sinistra (a sinistra del fiume, la strada che percorri rimane sulla destra del fiume) un grande complesso industriale, quella è la Somet. parcheggi li davanti attraversando un piccolo ponticello. li sotto c'è una mega bucona (larga e profonda).....
Fammi sapere com'è andata se ci vai!! :wink:

si davide grazie conosco quel posto.. ma la mosca apre il 1 maggio e ora posso solo che andare con l'amata camola o lombrico e artificiali.. cmq grazie cmq! li ho preso un bel temolo l'anno scorso bellino anche se piccolo :) subito rilasciato :)

#4 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 February 2007 - 16:56 PM

Bene..... allora anziche girare li alla somet prosegui dritto e arrriva a ponte nossa (dal ponte del costone) li è tutto buono per tocco e galleggiante e spinning! ( li ho rotto la maledizione del cappotto continuo a spinning! :lol: :lol: )

#5 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 01 March 2007 - 19:26 PM

oh la mia compagna lavora in valleseriana e mi dice che all'altezza della salita a Nembro ci sono sempre pescatori...sarà una buona zona no?
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#6 brembo89

brembo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Localitàzogno(BG)

Postato 07 March 2007 - 17:43 PM

se si tratta di valli, eccomi, dipende un po' da dove vuoi pescare ma sicuramente salendo verso la valle brembana, da Zogno salendo ci sono numerosi itinerari da fare. Zogno con l' acqua un po alta è ottimo ma per pescare in tranquillità, consiglio Camerata Cornello :2thumbs: , c'è una spianata ottima dopo la diga.... :D
ciao ciao
fiume brembo per sempre...

#7 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 13 April 2007 - 16:44 PM

oh la mia compagna lavora in valleseriana e mi dice che all'altezza della salita a Nembro ci sono sempre pescatori...sarà una buona zona no?


ciao, io son nuovo.. mi son presentato nell'apposita sezione.. cmq volevo dire che uio vado sempre a pescare a nembro a spinning.
che dire, è il mio posto preferito, purtoppo l'acqua orami scarsegia, non vorrei dire cavolate ma in 7 anni che ci pesco ormai credo che il fiume si è abbassato i quasi 1 metro.. pensatre che dove una volta dove facevi faica ad attraversare ora lo passi quasi senza bagnarti.
inoltre cèran in ballo lavori per la costruzione di una nuova strada.. quindi scaricavano di tutto nel fiume.
va beh lasciamo perdere, io a nembro anche oggi ho pescato le mie belle 3 fario di circa 40 cm...
cmq è un bel posto, facile da raggiungere, tranquillo e sempre pescoso.. ci son molti vaironi e anche dei barbi abbastanza grandi ultimamente (amici ne han presi alcuni di qualche kg).
li son quasi tutte cosi di lunghezza.. è raro trovare quella grosse...
cmq se volete maggiori informazioni chiedete pure.
ciao a tutti

#8 Guest_flyspin_*

Guest_flyspin_*
  • Ospiti

Postato 15 April 2007 - 09:37 AM

ciao, vedo che siete tutti di bg e vicinanze, io abito nella bassa, beh hai ragione stanno scavando troppo, povero fiume.. io quest'anno sto iniziando a pescare a mosca per il resto ho sempre pescato a spinning. Speriamo piova ancora un po' così rimane un po' d'aqua anche d'estate.. qualcuno conosce qualche posto sull'oglio zona cividate pontoglio? andate in domande & risposte se sì grazie.. ciao :D

#9 Diegone

Diegone

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Località24022 Bergamo

Postato 28 December 2007 - 11:04 AM

Ciao a tutti questa è una cattura della scorsa stagione nel fiume serio tra l'abitato di Nembro e Albino.

Posted Image


Ciao a tutti
Diego
Ubi deficiunt equi trottant aselli

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 December 2007 - 11:09 AM

Veramente bei colori !! :up: :up: :up: Però avresti dovuta postarla in catture , non in Domande e risposte :D :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 Diegone

Diegone

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Località24022 Bergamo

Postato 28 December 2007 - 11:23 AM

Veramente bei colori !! :up: :up: :up: Però avresti dovuta postarla in catture , non in Domande e risposte :D :wink:


Ciao hai perfettamente ragione, l'ho fatto solo per "completare il discorso" ed evitare l'apertura di un nuovo topic!
La prossima volta mi accoderò a qualche topic esistente in catture.
Ciao a tutti

Diego
Ubi deficiunt equi trottant aselli

#12 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 31 December 2007 - 13:01 PM

Ciao a tutti questa è una cattura della scorsa stagione nel fiume serio tra l'abitato di Nembro e Albino.

Posted Image


Ciao a tutti
Diego


bellissima...

in che posto di preciso la hai presa?
è dove pesco pure io in quella zona
SpiNNiNg LiFe

#13 Filip

Filip

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Dalmine
  • Anno di nascita:1977

Postato 08 June 2020 - 20:01 PM

Salve, qualcuno sa dirmi un bel posto per spinning nella zona di Alzano, Nembro, Albino.. Non oltre e non zone no-kill.
Non conosco proprio quelle zone, se mi date una mano mi fate un piacere visto che devo fare un we in quelle zone.
Grazie mille 😊

#14 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 12 June 2020 - 22:09 PM

Beh è tutto abbastanza simile quel tratto, per cui direi che è solo una questione di comodità su dove ti trovi

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 June 2020 - 11:05 AM

archeologia forumistica?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi