Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Inserimento carpa Koi in acquario


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 rob67

rob67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 28 August 2008 - 12:46 PM

Salve. Ho un acquario di acqua fredda da 150 litri (45x35x100 circa) che per ora ospita 3 carassi (due shunbunkin e un rosso comune) e due plecostomus.
Stavo pensando di inserire una piccola carpa Koi (max 10 cm), almeno fin quando non diventa troppo grossa. La mia domanda è questa: una singola carpa puo vivere da sola o ha bisogno di almeno un compagno come per i pesci rossi? Inoltre il mio acquariologo mi ha consigliato di mettere dei piccoli pesci gatto comuni (che vende lui :? ) come pulitori di acqua fredda. Questi, li ho visti, sono lunghi 3-4 cm, ma crescendo non mi possono dar fastidio agli altri pesci? Vi ringrazio anticipatamente :)

#2 rob67

rob67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 28 August 2008 - 14:47 PM

Salve. Ho un acquario di acqua fredda da 150 litri (45x35x100 circa) che per ora ospita 3 carassi (due shunbunkin e un rosso comune) e due plecostomus.
Stavo pensando di inserire una piccola carpa Koi (max 10 cm), almeno fin quando non diventa troppo grossa. La mia domanda è questa: una singola carpa puo vivere da sola o ha bisogno di almeno un compagno come per i pesci rossi? Inoltre il mio acquariologo mi ha consigliato di mettere dei piccoli pesci gatto comuni (che vende lui :? ) come pulitori di acqua fredda. Questi, li ho visti, sono lunghi 3-4 cm, ma crescendo non mi possono dar fastidio agli altri pesci? Vi ringrazio anticipatamente :)


Heiii, non c'è nessuno che mi possa aiutare con il mio quesito? :hilfe:

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 August 2008 - 15:00 PM

Può stare anche da sola :wink: Ma io ti consiglio di non mettere i gatti , almeno se sono i classici gatti con tanto di spine dorsali e laterali , possono creare ferite agli altri pesci.

Ma toglimi una curiosità : tu sei nato in 15 giorni o in 9 mesi ??? Questo è un forum mica una chatt :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 rob67

rob67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 28 August 2008 - 15:06 PM

Può stare anche da sola :wink: Ma io ti consiglio di non mettere i gatti , almeno se sono i classici gatti con tanto di spine dorsali e laterali , possono creare ferite agli altri pesci.

Ma toglimi una curiosità : tu sei nato in 15 giorni o in 9 mesi ??? Questo è un forum mica una chatt :D


Forse sono naro in 10 mesi perchè lì stavo molto comodo :D , il fatto che ieri ho posto una domanda ed in un'ora ho avuto 10 risposte, allora cominciavo a preoccuparmi! sarà stata la fortuna del principiante :!:

#5 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como

Postato 04 September 2008 - 12:49 PM

Le carpe koi possono stare tranquillamente da sole, non sono pesci da branco che io sappia, ovvio che peròp per esempio un laghetto o un acquario con una sola koi non fa un grande effetto visivo….più che altro io mi preoccuperei delle dimensioni della vasca, e del tipo di filtro ad essa abbianata perché carpe e pesci rossi sono un po dei “maialini” d’ acqua nel senso che sporcano molto, le piante sarebbero utili nell ovviare a questo problema tramutando le loro deiezioni in concime però il problema è che questi pennuti si mangiucchiano un po tutte le piante da acquario (poi dipende da caso a caso i miei erano dei taglierba)cmq un buon filtro bello potente, pulizia 1 volta ogni 2 settimane poco mangime e vai tranquillo che sarà tutto fuorché triste e non soffrirà di solitudine  spero di esserti stato utile!
Rispetta, ama e temi la natura, la tua preda non è un semplice trofeo, ma un avversario da onorare


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi