Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Margorabbia : ridete o piangete


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 20 February 2007 - 16:47 PM

Non è un racconto di pesca , almeno secondo i canoni tradizionali e forse nemmeno un itinerario , ma di posti ne parla , di pesci pure e li fa anche vedere.
----------------------------------
Stamattina ho deciso di andare a fare una passeggiata esplorativa dove forse sarei andato all'apertura, sono partito con negli occhi e nella mente questi ricordi di qualche anno fa

Posted Image

Posted Image

Come arrivo quasi mi viene un collasso : tutto distrutto , torrente , piante , al suo posto due belle pareti di sassi/cemento , un bel fondo liscio con tanti sassoni messi artisticamente, e io dovrei pescare pesci falsi un un torrente altrettanto falso ????? :(
Posted Image

Posted Image

Di quì scendono con le ruspe nell'alveolo per spianarlo e disporre i macigni

Posted Image

Mi sono poi informato e sono venuto a sapere che non contenti di aver fatto la ciclabile sulla sponda opposta , come ben si vede , hanno deciso di rimettere mano a molti pezzi per ridurli come vedete facendo sembra una ciclabile anche da questa parte , si vede la massicciata lavorata , le piante abbattute e la linea della nuova strada

Posted Image

Si fossero accontentati di quella già fatta almeno avremmo avuto una sponda ancora vergine , ecco come è quello che fra poco subirà lo stesso scempio fatto più sopra

Posted Image

Posted Image

Disgustato decido di andarmene più a monte , dove è vero hanno fatto la ciclabile , ma molti anni fa e in modo più umano , spero che con qualche scusa non vengano a distruggere anche questo, tornando , subito dopo lo scempio torrentizio in cappo in uno scempio territoriale : strade piazze e giardini in mezzo al nulla , cosa staranno preparando ???

Posted Image

Posted Image


Finalmente mi accoglie qualcosa di più umano

Posted Image

Posted Image


Qualche pescetto e pescione si fa vedere, ne ho fotografati molti di più ma molte foto , grazie alla mia perfetta tecnica non sono venute visibili :rolleyes:

Posted Image

Posted Image

Di qui parte un rialetto che farebbe la felicità di una persona che ben conosco ma che il sottoscritto non tenterebbe mai :P Dove entra nel principale ci sono queste amiche

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Risalendo incocco in altro torrente che entra nel primo e lì ci sono bollate , cavedani e trote, purtroppo il riverbero non mi ha permesso foto chiare , la maggior parte ho dovuto eliminarle

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Comunque i cavedani sembrano avere il radar : sono a 3-4 metri dal''acqua e in mezzo alle piante eppure loro si accorgono della mia presenza ancora prima che mi affacci e partono come missili , per fotografarli devo appostarmi dietro un albero e aspettare, le trote invece sono sono completamente rimbambite , ci puoi camminare sopra che al massimo si spostano di qualche metro, magari poi non mangiano , ma non se ne vanno. Ricomincio ad avanzare in mezzo alle piante

Posted Image


E di signori e signore ce ne sono, fra cui una sifola sicuramente sopra i due chili

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Adesso sta tutta a decidere se avrò voglia di imbracarmi con duemila pescatori , visto che il posto è di facile accesso o starmene a letto e aspettare lunedì, forse meno pesce ma sicuramente più tranquillo :wink: 8) 8)
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 20 February 2007 - 17:23 PM

posti proprio belli è il massimo abitare lì vicino.
Il boss della pesca con cicchetto

#3 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 February 2007 - 17:25 PM

we we we we we 2 kg?????
sai a me nn piacciono le trote però 2kg di ciccia dovrebbero combattere bene!
cmq giorda quello che ti sei trovato te è quello con cui convivo io :wink:

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 February 2007 - 19:09 PM

Ma che stanno combinando dalle tue parti Giorda :(
Ogni volta che esci in perlustrazione ne trovi una nuova.......cemento a gogo' :(
Fortuna che an lasciato stare le altre zone :D Quel bel rigagnolo farebbe molto felice anche il Dimi che e' un adoratore dei posti impervi e difficili :)

Che belle trote :D ..........un vermetto vispo starebbe bene in quelle acque :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 20 February 2007 - 19:17 PM

Il fatto è che non sono un trotista , mi servirebbe un maestro, dalle sponde non è accessibile per i lanci causa piante fitte e bordo in alta pendenza , bisognerebbe percorrerlo con i wader , ma così facendo addio trote , solo con una teleregolabile dai 6 agli 8 metri potresti insidiarle dall'alto della massicciata ben nascosto dalle piante, lo spinning è sconsigliato e penso di lasciar perdere.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#6 bikerpazzo

bikerpazzo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:

Postato 20 February 2007 - 19:46 PM

Posto stupendo... peccato per la parte poco "naturale" :(

#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 February 2007 - 21:12 PM

Il fatto è che non sono un trotista , mi servirebbe un maestro, dalle sponde non è accessibile per i lanci causa piante fitte e bordo in alta pendenza , bisognerebbe percorrerlo con i wader , ma così facendo addio trote , solo con una teleregolabile dai 6 agli 8 metri potresti insidiarle dall'alto della massicciata ben nascosto dalle piante, lo spinning è sconsigliato e penso di lasciar perdere.


Vegetazione fitta? lanci difficili??
Dimi!! Hai sentito ci chiamano!!
Giordano, metto la modestia a parte per una volta certo che il mio socio di pesca e qualche altro amico mi potrà dar ragione...
quello è un posto per la mia 165... con cucchiaino telecomandato.(porto anche il vecio naturalmente)
quando vorrei portarmici te ne sarò grato...

#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 February 2007 - 21:44 PM

giorda 2 anni fa frequentavo un posto dove bisognava arrampicarsi sulle piante x lanciare e quando eri sopra in pratica eri a centro fiume :D

#9 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 20 February 2007 - 23:31 PM

Il fatto è che non sono un trotista , mi servirebbe un maestro, dalle sponde non è accessibile per i lanci causa piante fitte e bordo in alta pendenza , bisognerebbe percorrerlo con i wader , ma così facendo addio trote , solo con una teleregolabile dai 6 agli 8 metri potresti insidiarle dall'alto della massicciata ben nascosto dalle piante, lo spinning è sconsigliato e penso di lasciar perdere.


Vegetazione fitta? lanci difficili??
Dimi!! Hai sentito ci chiamano!!
Giordano, metto la modestia a parte per una volta certo che il mio socio di pesca e qualche altro amico mi potrà dar ragione...
quello è un posto per la mia 165... con cucchiaino telecomandato.(porto anche il vecio naturalmente)
quando vorrei portarmici te ne sarò grato...


E a me non mi ci porti!? :( :( :(
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 February 2007 - 05:57 AM

:lol: :lol: :lol: Ragazzi , io sono sempre quì quando volete :wink: Quiei posti non fanno per me , se non ho davanti almeno 50 metri d'acqua non ci provo nemmeno :wink: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 21 February 2007 - 07:35 AM

Lo spinning in quei posti è un'impresa... :o di solito arredo i fondali, non vorrei arredare anche le piante... Natale è passato! :lol: :lol:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 21 February 2007 - 13:37 PM

Lo spinning in quei posti è un'impresa... :o di solito arredo i fondali, non vorrei arredare anche le piante... Natale è passato! :lol: :lol:


Si beh...l'arredamento dei fondali è la regola! però...quando si va in posti così, dove magari ti esce la trotazza di turno...penso che ne valga la pena! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 February 2007 - 14:40 PM

in teoria con piccoli spinnerbait nei tratti con poca corrente non si dovrebbe ridurre il rischio di incagli?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 February 2007 - 15:09 PM

Non sono gli incagli sul fondo , il problema è arrivare senza disturbare e avere lo spazio per lanciare :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 21 February 2007 - 15:14 PM

giorda quello è il minimo dei problemi!!!!!
il problema piu grosso è venire li! :?

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 February 2007 - 15:18 PM

Ricordatevi che una stanza con letto matrimoniale e in caso una brandina in più è sempre a disposizione :wink: L'unico problema tenete conto dei cappotti :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#17 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 21 February 2007 - 15:22 PM

cappotti x il freddo o x il pesce????
cmq un gg verrò a trovarti con diego!

#18 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 February 2007 - 15:31 PM

Cappotti per il pesce :lol: :lol: anche se penso che a marzo inizi a muoversi tutto , comunque dovrei cambiare tipo di pesca se desidero vedere una coda ; ieri dei miei conoscenti hanno fatto chili e chili di Gardon da 3-4 etti a Ponte Tresa la mattina e uno più di una dozzina di scardole dal mezzo al chilo il pomeriggio al lago, tutto naturalmente a galleggiante , vermi e pane. 8) :?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#19 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 21 February 2007 - 16:25 PM

beh se vai con un bombix nn penso che prendi gardon cmq i pesci si stanno svegliando e nn poco!
nel laghetto dove ho iniziato a pescare a cf 3 anni fa (il "mio" laghetto) c erano le carpe che saltavano a pochi metri da riva

#20 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 21 February 2007 - 19:59 PM

Sicuro che ti porto ;-)


E a me non mi ci porti!? :( :( :(




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi