Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Prezzi dei laghetti troppo alti.


  • Please log in to reply
75 risposte a questo topic

Sondaggio: Prezzi dei laghetti troppo alti, tu quanto paghi? camole escluse. (75 member(s) have cast votes)

Prezzi dei laghetti troppo alti, tu quanto paghi? camole escluse.

  1. meno di 10 euro (10 voti [12.99%])

    Percentuale di voto: 12.99%

  2. dai 10 ai 12 (21 voti [27.27%])

    Percentuale di voto: 27.27%

  3. dai 13 ai 15 (25 voti [32.47%])

    Percentuale di voto: 32.47%

  4. più di 15 (16 voti [20.78%])

    Percentuale di voto: 20.78%

  5. non ci vado costa troppo. (5 voti [6.49%])

    Percentuale di voto: 6.49%

Vota Gli ospiti non possono votare

#21 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 03 July 2006 - 15:14 PM

la mia frase nn era riferita all attrezzatura ma alla pasturazione preventiva fatta d mais e boiles

#22 SoX_f12

SoX_f12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia (pd)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: padova

Postato 27 August 2006 - 11:12 AM

io in un laghetto pago 12.90 tre canne con pasturazione solo cn mais.
oppure sempre nello stesso lago, 7.50 catch & release con 3 canne. pesca per 4 ore

nell'altro laghetto, 11 euro, 5 ore di pesca 3 canne max

#23 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 28 August 2006 - 11:23 AM

Anche io frequento una cava dove si pesca con tre canne a 12.90 Euri e pastura solo mais... Anche se io pasturo anche con fave e Boilis... Tanto che il gestore è venuto a chiederci se potevamo usarne poche di boilis perchè ogni volta tiravamo sempre sù qualche cosa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#24 Guest_Norfivsed_*

Guest_Norfivsed_*
  • Ospiti

Postato 07 September 2006 - 20:05 PM

Great information

#25 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 08 September 2006 - 00:48 AM

Io sono di roma come ho capito,dite che costa caro da me martedi ho pagato ben 12 € x tutta la gg e ho portato a casa la bellezza di 31 trote tutte catturate a tremarella,con una canna sola,del peso tra i 400e i 800 gr,domenica il 10 buttanono 800 kg di trote e costa 13 € tutto il gg e io ho il n1 e ci sono solo 50 biglietti,xke ognuno puo mettere 2 canne.Quindi calcolando ke domenica con 5 volte che l hanno ripopolato buttano 10 kg ogni volta con 50 kg ne ho prese 31 con 800 kg che faro ?????Cmq qui nel lazio non e molto caro ciano e in bocca allo storione. :D :D :D :D :D
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#26 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 08 September 2006 - 12:45 PM

Io sono di roma come ho capito,dite che costa caro da me martedi ho pagato ben 12 € x tutta la gg e ho portato a casa la bellezza di 31 trote tutte catturate a tremarella,con una canna sola,del peso tra i 400e i 800 gr,domenica il 10 buttanono 800 kg di trote e costa 13 € tutto il gg e io ho il n1 e ci sono solo 50 biglietti,xke ognuno puo mettere 2 canne.Quindi calcolando ke domenica con 5 volte che l hanno ripopolato buttano 10 kg ogni volta con 50 kg ne ho prese 31 con 800 kg che faro ?????Cmq qui nel lazio non e molto caro ciano e in bocca allo storione. :D :D :D :D :D


:D Complimenti per le catture , mi sa' che svuoterai il laghetto allora :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#27 soul-lost

soul-lost

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàPalestrina(rm)

Postato 08 September 2006 - 13:07 PM

X farvi capire che molti laghi si sono un po cari ma ne vale la pena cmq ki e di roma o vicinanze , l invito e di presentarsi al lago : la valletta ad artena chi e di zona mi capisce,ma x il pomeriggio,xke come detto la mattina i posti sono gia okkupati,ma non x questo diminuiscono le catture infatti, i 800 kg vengono buttati meta la mattina e meta il pomeriggio.
be che dire 11 anni di pesca saranno sufficienti a stare qui!!!!!!!!!!!!!!

#28 Damien

Damien

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàMerone (CO)

Postato 17 December 2006 - 21:41 PM

Io vado a un laghetto artificiale a pagamento a Lambrugo se nn mi sbaglio. Si chiama Carpanea e x 3 ore pago 15 eurozzi(con una sola canna se no bisogna pagare il doppio) e se stai un'ora in + devi pagare 5 euro in +.
Nn lo trovo giusto secondo me questo è rubare! Voi ke ne dite?
:twisted: :twisted: :twisted: :x :x :x
W Sampei!!!

#29 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 17 December 2006 - 22:47 PM

Io vado a un laghetto artificiale a pagamento a Lambrugo se nn mi sbaglio. Si chiama Carpanea e x 3 ore pago 15 eurozzi(con una sola canna se no bisogna pagare il doppio) e se stai un'ora in + devi pagare 5 euro in +.
Nn lo trovo giusto secondo me questo è rubare! Voi ke ne dite?
:twisted: :twisted: :twisted: :x :x :x


mi sembra veramente esagerato :x :x :x
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#30 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 18 December 2006 - 12:45 PM

Io vado a un laghetto artificiale a pagamento a Lambrugo se nn mi sbaglio. Si chiama Carpanea e x 3 ore pago 15 eurozzi(con una sola canna se no bisogna pagare il doppio) e se stai un'ora in + devi pagare 5 euro in +.
Nn lo trovo giusto secondo me questo è rubare! Voi ke ne dite?
:twisted: :twisted: :twisted: :x :x :x


Super caro direi :x
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#31 Damien

Damien

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàMerone (CO)

Postato 18 December 2006 - 14:22 PM

forse ho esagerato dicendo ke questo è rubare,
xrò far pagare 15 euro x 3 ore e far pagare il doppio x un'altra canna nn mi sembra giusto.
c'è nn è ke i cash crescono sugli alberi.
in + in quel laghetto c vanno 50/60 persone al giorno,dico potrebbero abbassare un po' i prezzi dato ke c va tanta gente, c'è il guadagno lo hanno sempre e costantemente sia in inverno ke in estate.
W Sampei!!!

#32 sampey19

sampey19

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàroma

Postato 20 December 2006 - 16:57 PM

in effetti...è troppo...qnd vado...spendo intorno ai 15 euro...vabbe ke ci vado 6 ore cn 2 canne...xo è troppo...poi...rilascio sempre tutto...tranne qlk trota ke ingoia profondamente e perde sangue....xo dove vado io è un bel lago...anke se abitate quasi tutti su...se capitate verso roma e volete farvi una bella pescata a qualsiasi pesce...vi consiglio:lago azzurro...sulla salaria...apparte ke i prezzi x andare a carpe son bassi....5 euro mezza giornata...ttte le canne ke volete!!!xo è un problema trovare il posto xke spesso si fanno gare di carpfishing...xke il lago affre carpe di taglia media sui 5 kili...il lago è grande...ci sono quasi tutte le specie ittike italiane...anke se x le trote è un po difficile proprio xke è enorme...xo x le carpe e ciprinidi solo catch e relase...record della carpa presa in quel lago:29 kganke di black bassne o preso uno quasi 2 kili...enormeee!!!profondita massima 32 metri...come tecnica vi consiglio o il carp fishing....o il ledgering...o(ma solo se siete capaci) l'inglese scorrevole...ciao ciao!!!

#33 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 December 2006 - 17:06 PM

Un black da 2 kg? bello!
ma si può pescare a spinning o fanno problemi?

#34 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 29 December 2006 - 01:34 AM

Ho iniziato a pescare nei laghetti, o meglio in ex cave, e sia a Como che a Brescia ho trovato più o meno gli stessi prezzi x 1 canna...
4€ 1 ora
8€ 2 ore
12€ 3 ore....
poi se sono Assolaghi, c'è anche la tessera annuale!
In molti laghi vi sono gli storioni, che però vanno rilasciati...

A parte qualche caso... tipo un laghetto S. Polo dove pago, 9€ 3 ore, ci sono pochissime persone, non è curatissimo come posto, ma si è molto tranquilli e posso provare tutte le tecniche. Tra l'altro non sono fiscali con gli orari!

[Inizio polemica] :wink:
Comunque temo che alcuni di questi laghetti giochino molto: mi è capitato di vedere tante persone pescare in alcuni laghetti e cappottare alla grande quasi tutti....
Prima di Natale, preso da un folle desiderio, di fare qualche lancio, sono andato in un laghetto nel comasco, 4 ore di pesca e quando ormai ero convinto di andarmene a mani vuote, con un rapalino a spinning, becco una trota: bhè la mia sorpresa è stata nel vedere, la bocca del pesce piena...
Certo che se i pesci sono già pieni, difficilmente mangiano!
[Fine polemica]
A me è andata bene, ho preso una Kamikaze
:x

A lungo andare, con questi prezzi... ci si svena alla grande!

Comunque un motivo per cui vado al laghetto è che in 5 min, sono lì...
per andare al primo lago grosso... mi ci vuole mezz'ora, coda, traffico e il gasolio...

:wink:
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#35 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 29 December 2006 - 10:13 AM

penso che il pesce abbia mangiato in allevamento nn in lago :wink:
cmq se quelli mollati il gg stesso nn mangiano bisogna prendere quelli mollati il gg prima o no???
cmq ce una tecnica x fregare quelle che nn mangiano (nn è agganciarle da qualche parte del corpo) :wink: :wink:

#36 fradeldespike

fradeldespike

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàarcene(bg)

Postato 08 February 2007 - 22:06 PM

tanto per dire la mia il lago d endine pur non essendo un laghetto privato e fraquentato da tantissimi pescatori di carp fisching.....e inoltre stando in laghi o fiumi è possibile fare le nottate nei laghetti no...
non killiamo i nostri amati pesci

#37 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 09 February 2007 - 13:48 PM

tanto per dire la mia il lago d endine pur non essendo un laghetto privato e fraquentato da tantissimi pescatori di carp fisching.....e inoltre stando in laghi o fiumi è possibile fare le nottate nei laghetti no...


Sai in che situazione si trova l' Endine ????? perche' ne ho sentite troppe e varie sul lago , chi dice che e' ancora buono x i bass chi solo x carpe.....booooooo.........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#38 fradeldespike

fradeldespike

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàarcene(bg)

Postato 09 February 2007 - 14:48 PM

allora per carpe è sempre stato un hot spot per quanto riguarda i bass nel periodo estivo si prendono eccome....sempre meglio se si ha una barchetta....
io e mio fratello l abbiamo appena messa
non killiamo i nostri amati pesci

#39 sampey19

sampey19

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàroma

Postato 15 February 2007 - 15:47 PM

Un black da 2 kg? bello!
ma si può pescare a spinning o fanno problemi?


no anzi!!!cè anke un'area riservata allo spinning e alla pesca a mosca...poi il venerdi e il sabato si possono anke fare delle nottate....ma non cm fanno tutti i laghetti a pagamento...fino a mezzanotte...li puoi montare la tenda il venerdi mattina e smonti la domenica pomeriggio!!e ti dico 10 euro ogni 24 ore....xo è fatto solo x i pescatori sportivi...e non x i mangiatori...infatti è catch e relase su tutto...solo x le trote nn è così...guarda le trote ci sono...io le o portate a un mio amico e dice ke non le a mai mangiate così buone...in efetti sono stupende...belle livree...e tirano!!pure xke di spazio ce ne anno...eccome!!ciao ciao!!

#40 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 30 July 2007 - 11:55 AM

sborso di soldi lo intendi per la pasturazione???

Comunque nel laghetto che ogni tanto frequento ci sono prezzi a dir poco esorbitanti, 16 euro per una canna!!!!
Una cosa impressionante...
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi