Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Prezzi dei laghetti troppo alti.


  • Please log in to reply
75 risposte a questo topic

Sondaggio: Prezzi dei laghetti troppo alti, tu quanto paghi? camole escluse. (75 member(s) have cast votes)

Prezzi dei laghetti troppo alti, tu quanto paghi? camole escluse.

  1. meno di 10 euro (10 voti [12.99%])

    Percentuale di voto: 12.99%

  2. dai 10 ai 12 (21 voti [27.27%])

    Percentuale di voto: 27.27%

  3. dai 13 ai 15 (25 voti [32.47%])

    Percentuale di voto: 32.47%

  4. più di 15 (16 voti [20.78%])

    Percentuale di voto: 20.78%

  5. non ci vado costa troppo. (5 voti [6.49%])

    Percentuale di voto: 6.49%

Vota Gli ospiti non possono votare

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 01 March 2006 - 13:05 PM

Ciao a tutti ho notato che in un paio di anni i prezzi dei laghetti sportivi siano levitati molto, io qui a verona pago 14 con due canne camole escluse voi quanto pagate....???
facciamo un sondaggio.

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 March 2006 - 14:17 PM

non ci vado da anni, ma un laghetto in cui andavano dei miei amici e' passato da 10-12000 l a 12-15 e.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 01 March 2006 - 20:41 PM

dove vado io 3 ore con 2 canne 10 euro se ce tanta gente altrimenti 12 euro :?

#4 Martyno

Martyno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàghedi_BS_
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: ghedi

Postato 06 March 2006 - 09:45 AM

il laghetto che frequento spesso pago 14 euro 4 ore con una canna se contiamo le camole........comunque sono troppo cari
Martyno....21anni da folgorato
Ma i pescatori sn quelli che prendono i pesci????? allora io sn uno che ama bagnare la lenza......GRANDE o PICCOLO......meglio piccolo

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 April 2006 - 16:18 PM

:shock: Ciao qui' a Brescia e provincia i prezzi vanno tutti in linea.............13 euro per 4 ore di pesca ....le esche sono a parte.
Purtroppo anche in questo settore dall' entrata dell' euro tutto e' andato al raddoppio.......... :evil:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 30 April 2006 - 16:30 PM

:shock: Ciao qui' a Brescia e provincia i prezzi vanno tutti in linea.............13 euro per 4 ore di pesca ....le esche sono a parte.
Purtroppo anche in questo settore dall' entrata dell' euro tutto e' andato al raddoppio.......... :evil:


infatti, non c'è stato il giusto controllo, perchè le 10 mila lire che ricordo possono essere diventate 15 ad oggi... ma non 25 ed oltre....
cmq io i laghetti qui in zona li vedo sempre con molta gente...

Magari la pescata di domenica rilassa...però stà diventando una cosa in più uno sfizio costoso...

allora non è meglio fare la licenza Gevernativa, e pescare quando si vuole...

è anche vero che magari c'è anche chi laghi e fiumi li ha lontani...

ciao a tutti...

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 April 2006 - 17:21 PM

il fatto e' che le nostre acque sono allo sbando, tra bracconaggi sporcizia e inquinamenti la gente "si rifugia" nei laghetti, secondo me perdendo pero' buona parte del divertimento e della "sorpresa" di non sapere mai cosa si attacchera' (il bello della pesca :) )



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 01 May 2006 - 07:49 AM

ieri al laghetto vicino a casa mia per 5 ore 12 euro tutta la gg 15
PS a carpe che è obbligatorio rimollare

#9 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 23 May 2006 - 16:17 PM

beh io, è da molto tempo che non ci vado... però fatalità domenica scorsa ci sono andato e ho pagato 13 € per 4 h, con 2 canne! si è davvero molto! però ho avuto una bella soddisfazione, 2 carpe e una trota!!! l'anno scorso invece, sono andato in una cava (schifo non ci andrò mai più) ho speso 14 €, ho fatto capotto, e sono stato li 6h....grrrrrrrrrr!!!! :evil: :twisted:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#10 Guest_utopiaspeed_*

Guest_utopiaspeed_*
  • Ospiti

Postato 02 July 2006 - 13:22 PM

io ieri ho girato 2 lagetti , e prezzi a parte che non ho nemmeno chiesto .. me ne sono andato via un po' deluso ... non c'è emozione .. 4 vecchi obesi sulle sedie ad aspettare , un gruppo di ragazzini e un gruppetto di presi male con 4 canne ciascuno con tanto si sensori elettronici x ogni canna .. non sarà mica questa la pesca sù :irre: meglio il giume o lo spinning , magari poi non si piglia niente uguale però ti diverti , non paghi e bene o male stai nella natura ...

#11 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 02 July 2006 - 15:25 PM

io ieri ho girato 2 lagetti , e prezzi a parte che non ho nemmeno chiesto .. me ne sono andato via un po' deluso ... non c'è emozione .. 4 vecchi obesi sulle sedie ad aspettare , un gruppo di ragazzini e un gruppetto di presi male con 4 canne ciascuno con tanto si sensori elettronici x ogni canna .. non sarà mica questa la pesca sù :irre: meglio il giume o lo spinning , magari poi non si piglia niente uguale però ti diverti , non paghi e bene o male stai nella natura ...

qualcosa contro i segnalatori acustici??? :x :x :x :x
scherzo...ognuno ama la propia pesca

#12 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 02 July 2006 - 17:42 PM

io non ho nulla contro le cave a pagamento, ma mi è capitato di mangiare pesce che sà di terra prendere poco spendere tanto... tutti controsensi che vanno a cozzare con la mia filosopia piscatoria....

buon pesce
bei posti
tranquillità
e divertimento
=
spinning - pesca sul lago - ecc... :D

#13 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 02 July 2006 - 18:06 PM

Beh ma non è detto che vai in un laghetto e prendi poco...
Cioè mi spiego...ognuno ha la sua tecnica preferita, e alcune tecniche (vedi bombarda, tremarella, C.F. ecc...) sono praticabili QUASI esclusivamente in laghetti artificiali, questo comporta andare a rischio in un laghetto, pagare (CARO!!!!) e pescare... Io personalmente sono sempre andato in laghetti artificiali (anke se prossimamente proverò in torrente e lago di garda) e per ora ho solo esperienza nel campo dei laghetti, però posso dire che ho sempre preso a parte 3 volte (fatalità anke oggi :x )...
Quindi non è detto che in un laghetto si paga tanto e si pesca poco, certo può succedere di capottare, ma ognuno ha i suoi gusti, c'è per ki la pesca è andare in mezzo alla natura, torrenti di montagna ecc... c'è invece per ki la pesca è andare in un laghetto artificial fare CF e rilassarsi attendendo che l'avvisatore suoni, piuttosto che andare a trote guardare il vettino muoversi e sentire il pesce che mangia!

Ognuno ha il suo punto di vista, la sua tecnica, e il suo modo di pescare...

Per me la pesca è divertirsi rilassandosi, o in lago o in torrente, basta che si faccia con passione.
E' la passione l'ingrediente magico che ti fa amare questo sport e questo è quello che conta!

CIAO A TUTTI
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 July 2006 - 19:06 PM

e alcune tecniche (vedi bombarda, tremarella, C.F. ecc...) sono praticabili QUASI esclusivamente in laghetti artificiali, questo comporta andare a rischio in un laghetto, pagare (CARO!!!!) e pescare...

non sono del tutto d'accordo, ok il discorso per bombarda e tremarella, ma cf puoi farlo benissimo anche in un canale qualsiasi, ed e' anche piu' emozionante che in un laghetto (dove sai gia' che bene o male si attacca qualche carpa e di che taglia, mentre in acque libere non sai mai se e' una carpa o qualcos'altro, che taglia avra' e anche il combattimento e' tutt'altra cosa)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 02 July 2006 - 19:26 PM

e alcune tecniche (vedi bombarda, tremarella, C.F. ecc...) sono praticabili QUASI esclusivamente in laghetti artificiali, questo comporta andare a rischio in un laghetto, pagare (CARO!!!!) e pescare...

non sono del tutto d'accordo, ok il discorso per bombarda e tremarella, ma cf puoi farlo benissimo anche in un canale qualsiasi, ed e' anche piu' emozionante che in un laghetto (dove sai gia' che bene o male si attacca qualche carpa e di che taglia, mentre in acque libere non sai mai se e' una carpa o qualcos'altro, che taglia avra' e anche il combattimento e' tutt'altra cosa)


esatto il cf in fiume è + difficile e quindi + bello anche se si va in contro ad un esborso d € difficile da sopportare se si pesca da soli e nn in team

#16 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 02 July 2006 - 21:24 PM

Infatti ho scritto QUASI....!!! ho detto così perkè moltissima gente che fa C.F. va in laghetti a pagamento
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#17 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 03 July 2006 - 06:41 AM

Infatti ho scritto QUASI....!!! ho detto così perkè moltissima gente che fa C.F. va in laghetti a pagamento

:D :mg: :ug:

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 July 2006 - 13:37 PM

esatto il cf in fiume è + difficile e quindi + bello anche se si va in contro ad un esborso d € difficile da sopportare se si pesca da soli e nn in team

non e' detto, per iniziare puoi adattare roba che hai gia'. se vai al minimo sindacale, con 100 e rotti e ti fai un'attrezzatura, ovviamente non sara' il top ma per iniziare e' piu' che sufficiente :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 July 2006 - 14:11 PM

Comunqua sia ragazzi miei tutto costa caro :(
Qualunque sia la tecnica di pesca e dove la si pratichi basta farla con passione avendo rispetto dell'ambiente e delle persone :D , se non abbiamo questo non sara' piu' sport ma vandalismo gratuito che prima o poi si rivarra' su noi stessi e peggio ancora sugli altri :wink:
Certo non e' paragonabile la pesca immersa nella natura selvaggia rispetto al laghetto a pagamento , ma non tutti hanno la possibilita' e magari il tempo di andare a scorazzare in vari e magari lontani posti .
Anchio all'inizio frequentavo (e ancora adesso con le gare sociali) solo laghetti a pagamento , ma si trattava al tempo di pochissimo tempo a disposizione (sono autotrasportatore ed ho viaggiato fino a circa 3 anni fa' all'estero , non ero quasi mai a casa) ora giro la provincia bresciana ed il tempo e' un po' di piu' e riesco a fare uscite nella natura......
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#20 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 July 2006 - 15:02 PM

quotone immenso sia per Dimi che per Walter... :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi