Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Molix Mader Alive

artificiali

  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 18 July 2008 - 07:48 AM

Mader alive by Molix










Dimensioni e struttura:
15 cm per 1,7 oz
il mader è crato con un solo snodo, che utilizza come connettore per il corpo un unico gancio ad occhiello, favorendo il movimento della parte posteriore.
l'inserimento delle code di ricambio è semplicissimo e pratico, così da poter contare su un ottima swim anche dopo i più feroci attacci di qualsiasi luccio.
La grossa paletta frontale in policarbonato conferisce un ottima stabilità e non crea troppi problemi di incaglio con gli ancorotti.

Azione:
floating
il Mader è la tipica swim galleggiante. a recuperi lenti si comporta benissimo lavorando in superfice e smuovendo una grosa quantità di acqua attorno.
A recuperi veloci con canna bassa (stile cranking) si immerge per qualche centimetro, scomparendo alla vista del pescatore.

Movimento:
il moto ricorda perfettamente quello di un grosso pesce foraggio, o comunque di un "nemico" nelle zone di nido. L'andamento non è esasperato come per altre swim che simulano un pesce in difficoltà, bensì il nuoto è assai naturale.

Prezzo e distribuzione:
orientativamente il prezzo di mercato si aggira attorno ai 40 euro.
la reperibilità è buona visto che la Molix si stà affermando sempre più tra i bass fisher puri.



Considerazioni finali:
Ottima swim per chi cerca la verosimiglianza della preda.
la struttura è creata in resina unica senza altre protezioni e in caso di attacco di lucci dovrebbe essere molto più duratura, rispetto ad esempio ad un silent killer deps.
L'aerodinamicità è buona, anche se naturalmente come tutti gli artificiali con paletta non è il massimo. Il lancio comunque risulta efficace (con l'accortezza di non lanciarlo a razzo nell'acqua creando il putiferio).
tra le swim che ho provato è una tra le più realistiche, anche se jerkando spancia pochissimo, anzi, tende a scodare ancora più.
nel recupero crea un certo numero di vibrazioni sulla canna, ma cio non infastidisce troppo come in altre swim (in sostanza non sembra di recuperare un sottomarino...)





Also tagged with one or more of these keywords: artificiali

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi