Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

BIBI SOTTO SALE ?? E VERO O UNA CAVOLATA?? DITE LA VOSTRA


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 13:17 PM

mi hanno detto per conservare i bibi a lungo di mettrli sotto sale ma non perdono il suo potere attirante diventando piccoli piccoli???
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 July 2008 - 14:25 PM

Tutte le esche che vuoi conservare a lungo ti consiglio di farlo in soluzione salina satura !!!! Ma se devi andare in Africa !! Senno meglio fresche !! Il bibi lo puoi usare in mille maniere e rimane sempre molto inresistibile !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 14:27 PM

se puoi dimmi come fare durare a lungo bibi e americani la procedura grazie
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 July 2008 - 14:30 PM

A lungo che vuol dire ?? Una settimana 10 / massimo 15 giorni ???? O congelati nel freezer ??
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 14:31 PM

i bibi o l'americano congelato???
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 July 2008 - 14:35 PM

E per questo che non capivo la domanda !!! Comunque l'americano non se ne parla ma il bibi in soluzione salina satura lo puoi congelare con discreti risultati !! Per conservare a poca distanza le esche basta tenerle nel frigo in basso nel reparto frutta !!! E guardarli ogni tre o quattro giorni che non siano secchi !! Nel caso Inumidire con h2o salata !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 July 2008 - 14:47 PM

E per questo che non capivo la domanda !!! Comunque l'americano non se ne parla ma il bibi in soluzione salina satura lo puoi congelare con discreti risultati !! Per conservare a poca distanza le esche basta tenerle nel frigo in basso nel reparto frutta !!! E guardarli ogni tre o quattro giorni che non siano secchi !! Nel caso Inumidire con h2o salata !!


Quoto in tutto e non aggiungo altro!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 14:47 PM

scusa pescatorella un ci ho capito nulla come fo a congelare il bibi?? soluzione salina ecc... spiegami tutto
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#9 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 July 2008 - 15:04 PM

Prendi quello che vuoi congelare !!!! Sia che sia cannolicchio , fasolare, o nel tuo caso bibi e lo metti in un sacchetto di quelli da congelatore ....l'mportante è che le esche che vai a congelare devono essere super fresche e vive senno' ciaova' tutto a monte !!!! ci metti dentro la soluzione salina satura chiudi con un nodo il sacchetto stando attento a fare uscire l'aria e metti in freezer !! Fine

La soluzione la fai mettendo l'acqua in un pentolino e aggiungendo sale finche esso non si scoglie piu' !!!!!! Ce l' hai presente Vanna Marchi con Stefania Nobile e Donacimento!!!???? Il trucchetto è il solito ma con fini leggermente migliori !!!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#10 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 15:08 PM

ma ora che è 1 mese che ho i cannolicchi congelati comprati freschi ma li ho semplicemente messi in un sacchetto chiuso senza ne acqua ne nulla sono da buttare?? un altra cosa il cannolicchio io l'ho sempre scongelato e poi innescato intero logicamente levandogli il guscio va bene o gli va fatto qualcosa??
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#11 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 July 2008 - 15:59 PM

Altra soluzione prendi un pentolino d'acqua e lo metti sul fuoco dentro ci metti una manciata di sale grosso e lo porti ad ebollizione poi prendi i cannolicchi vivi fai tutti mazzetti con l'elastico da 10 cannelli ognuno e li butti nell'acqua bollente conti fino a 10 e li tiri fuori ad asciugare dopo li prendi e li metti in un sacchetto di nylon nel congelatore, quando vai a pesca levi un mazzetto o due e ci peschi alla grande e se ti avanzano li rimetti dentro ti reggeranno per la pescata e innescali con l'aghetto da vermi, capito tutto?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 16 July 2008 - 21:03 PM

Altra soluzione prendi un pentolino d'acqua e lo metti sul fuoco dentro ci metti una manciata di sale grosso e lo porti ad ebollizione poi prendi i cannolicchi vivi fai tutti mazzetti con l'elastico da 10 cannelli ognuno e li butti nell'acqua bollente conti fino a 10 e li tiri fuori ad asciugare dopo li prendi e li metti in un sacchetto di nylon nel congelatore, quando vai a pesca levi un mazzetto o due e ci peschi alla grande e se ti avanzano li rimetti dentro ti reggeranno per la pescata e innescali con l'aghetto da vermi, capito tutto?


...scusa cicalò ma credevo che dopo la cottura ci mettevi il limone e te li magnavi :lol: :lol: :lol:

...p.s.:...ma non diventano duri con questa procedura :?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 July 2008 - 21:27 PM

Cicalo' mo devo da dare ragione a Piesse sbollentati diventano dei cicciolotti de gomma !!!! Comunque per quando il mare e' veramente arrabbiato e urla come un matto vanno bene (anzi quasi meglio) quelli di Cicalone !!! Per l'amico che ha congelato i cannoli gli posso dire che una volta scongelati sono moooolto delicati e di assicurarli con filo elastico abbondante una volta sull' ago !! Tengo anche a precisare la mia NON fiducia su questa esca a mare piatto ne ho avuto le prove anche quest'anno in ferie !!!! Parlo del cannolo sia che sia congelato sotto soluzione etc ..... A mare piatto mi piace solo fresco !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 July 2008 - 01:29 AM

Altra soluzione prendi un pentolino d'acqua e lo metti sul fuoco dentro ci metti una manciata di sale grosso e lo porti ad ebollizione poi prendi i cannolicchi vivi fai tutti mazzetti con l'elastico da 10 cannelli ognuno e li butti nell'acqua bollente conti fino a 10 e li tiri fuori ad asciugare dopo li prendi e li metti in un sacchetto di nylon nel congelatore, quando vai a pesca levi un mazzetto o due e ci peschi alla grande e se ti avanzano li rimetti dentro ti reggeranno per la pescata e innescali con l'aghetto da vermi, capito tutto?


...scusa cicalò ma credevo che dopo la cottura ci mettevi il limone e te li magnavi :lol: :lol: :lol:

...p.s.:...ma non diventano duri con questa procedura :?


se te li magni dopo sbollentati so' duri come serci, magnateli gratinati in forno e senti che robetta....io ho dato una condizione per poterseli portare dietro per un lungo periodo e certamente che con il tuo sistema sono migliori ma per avere esche di ripiego e non solo come dico io va' benissimo....se l'hai congelati buttaci sopra prima di pescarci una manciata di sale da cucina fino falli intostare un po' e poi pescaci come dice Pescatorella innescati e legati col filo elastico reggeranno un po' di piu'....ciao
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi