Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

serf a donoratico (livorno) pesce serra come si pesca


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 09:44 AM

qualcumo va a pescare li? io ho la roulotte e tutte i fine settimana a parte il periodo dal 26\07 al 09\08 chesono in corsica per il resto pesco li, ancora non sono riuscito a prendere un c***o si pesce serra vorrei delle dritte sulla tecnica e sulle montature e inneschi da adottare... grazie
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 July 2008 - 12:43 PM

Si vede che sei Toscano il serf a Donoratico? Eheheheh veniamo ai consigli, il serra lo puoi pescare sia a fondo con la sarda innescata sul bracciolo d'acciaio e i tre ami che con il vivo da riva, metodo migliore la teleferica, mi spiego prendi una buona canna da surf diciamo che lanci con mare calmo almeno 150 grammi e lanci tale peso a fondo, poi fai un calamento che parte da un moschettone al contrario, cioe' la lenza deve partire da fondo e cioe' dalla girella uno spezzone di 50 cm di filo del 0,40 a cui andra' attaccato un bracciolo di acciaio con due ami grossi diciamo del numero 1 a cui attaccherai un cefaletto o un saraghetto vivo innescato per la schiena e la bocca, q questo punto sul trave attaccherai il moschettone e cercherai di mandare il tutto piu' vicino possibile al piombo in maniera che il cefaletto nuotera' in zona e non potra' tornare indietro per via del piombo, poi aspetta che prima o poi arrivera' il predone, certo sto' sistema di questi tempi sara'meglio adottarlo di notte e in mancanza del serra potrebbe abboiccare la spigola grossa o il gronco ma ti divertirai lo stesso, vero?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 13:16 PM

che mi diverto lo stesso ma sul finale diciamo dalla girella e l'amo non ci metto un piombo per farlo andare sott'acqua senno rischio che mi nuoti a 1 cm dalla superficie
va bene una italcanan evo 170 ?? i che vuol dire surf a donoratico dove mi consiglieresti te in zona da non fare piu di 200 km?
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 July 2008 - 14:09 PM

Non conosaco molto bene lazona ma se c'e' una foce di un fiumetto o di un canale non c'e' posto migliore non mettere piombi sulla lenza se il cefalo nuota a galla e' l'ideale non c'e' nessun pesce assassino come il serra che appena vedra' il pesciotto in evidente difficolta' lo attacchera' subito....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 July 2008 - 14:21 PM

Come al solito quoto in toto Cicalone aggiungendo : in mancanza di vivo a me personalmente piace di piu' il trancio di cefalo al posto della sarda ..... li' a S. vincenzo c'è un negozio che si chiama Hobby center dalla stupenda Simona e dall' ineguagliabile marito Luca (l'unico di mia conoscenza che mi potrebbe insegnare qualcosa sulla pesca dalla spiaggia in Corsica) loro vedrai che ti daranno ottime dritte!!! Mi scuso in anticipo con gli admin se ho messo il nome di un negozio di pesca e di cancellarlo qualora avessi sbagliato !! P.S. venerdi sera ci sono anche io !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 July 2008 - 14:28 PM

E ora le sai proprio tutte vai con Dios!!!!!! E un saluto alla splendida Simona ma il marito non me lo salutare non me ne frega nulla :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 14:30 PM

a s-vincenzo o a pescare?
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 July 2008 - 14:32 PM

Si sono a S. vincenzo o al massimo a Perelli sotto piombino !! Devo sempre decidere !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 July 2008 - 14:46 PM

Si sono a S. vincenzo o al massimo a Perelli sotto piombino !! Devo sempre decidere !!


e vai Pescatorebollito che ti sei trovato un maestro di primordine, non te lo far scappare a Pescatorella che ti insegna dal vivo altro che da un forum.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#10 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 July 2008 - 14:49 PM

vo al mare sabato mattina ma domenica devo venire via quindi dovro fare passo stavolta marianna cane!!!!!!!
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#11 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 17 July 2008 - 18:28 PM

vo al mare sabato mattina ma domenica devo venire via quindi dovro fare passo stavolta marianna cane!!!!!!!



Ti perdi l'occasione di pescare con Pescatorella, Hai HAi HAI!!!!!!!!!

#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 July 2008 - 19:05 PM

vo al mare sabato mattina ma domenica devo venire via quindi dovro fare passo stavolta marianna cane!!!!!!!



Ti perdi l'occasione di pescare con Pescatorella, Hai HAi HAI!!!!!!!!!


Eh si certe condizioni si pagano per vtutta la vita! Peccatooooooo :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 17 July 2008 - 20:03 PM

Si vabbè poi quando avete finito me lo dite !!!! Comunque ho cambiato destinazione non vado piu' a pescare dalla spiaggia a S. Vincenzo !!! Le orate di stamani nel magra mi hanno fatto cambiare idea !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 July 2008 - 01:30 AM

Si vabbè poi quando avete finito me lo dite !!!! Comunque ho cambiato destinazione non vado piu' a pescare dalla spiaggia a S. Vincenzo !!! Le orate di stamani nel magra mi hanno fatto cambiare idea !!!


ecco lo sapevo mi era giunta voce che qualcuno aveva fatto strike da quelle parti, raccontaci cosa hai preso, anche se credo che ci farai venire la pelle d'oca senzaltro. :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#15 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 18 July 2008 - 08:55 AM

La pescata è stata molto tranquilla e semplice !! Barchino a motore mi sono piazzato nel posto giusto per le orate che dopo anni di esperienza mi sono fatto !!! Due canne a fondo da 120 grammi piombo tassativamente a correre da 50/75 grammi finale del 25 lungo 2 metri e doppio amo dell' 8 legato a 2 cm l'uno dall' altro come esca solo e tassativamente granchietto !!!! La prima orata da 1.3 kg l'ho presa alle 7 di mattina poi c'è stato un' immenso vuoto fino a 12.00 !!!! Poi si sono scatenate e ho fatto un ora nella quale h0 preso altre tre orate !!! La bilancia ha segnato 1 da 1.8 kg 1 da 2.2 kg e1 da 2.8 kg !!!! Ciao cicci oggi alle 13.00 si riparte !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#16 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 July 2008 - 09:48 AM

La pescata è stata molto tranquilla e semplice !! Barchino a motore mi sono piazzato nel posto giusto per le orate che dopo anni di esperienza mi sono fatto !!! Due canne a fondo da 120 grammi piombo tassativamente a correre da 50/75 grammi finale del 25 lungo 2 metri e doppio amo dell' 8 legato a 2 cm l'uno dall' altro come esca solo e tassativamente granchietto !!!! La prima orata da 1.3 kg l'ho presa alle 7 di mattina poi c'è stato un' immenso vuoto fino a 12.00 !!!! Poi si sono scatenate e ho fatto un ora nella quale h0 preso altre tre orate !!! La bilancia ha segnato 1 da 1.8 kg 1 da 2.2 kg e1 da 2.8 kg !!!! Ciao cicci oggi alle 13.00 si riparte !!!


occhio che oggi chiama temporali anche forti stai attento che parti sul serio..... :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#17 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 18 July 2008 - 10:26 AM

Gli fa na' sega l'acqua a l'omo ragno !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 July 2008 - 12:30 PM

Gli fa na' sega l'acqua a l'omo ragno !!!


l'acqua gli fa na' sega ma i fulmini pero'.......lo bruceno l'omo ragno! :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 19 July 2008 - 01:31 AM

L'omo ragno ringrazia per i fulmini e nel frattempo qualcosina a casa ha riportato anche oggi !!

Posted Image
Posted Image


P.S. non sono le stesse !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 July 2008 - 06:46 AM

Belle omo ragno ma le hai pescate con l'erba? Ma che so' salpe travestite? Bella pescata Pescatorella quando se le magnamo? :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi