Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fonte Viva in Induno olona


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 GhoSuba

GhoSuba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCaravate (va)
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Caravate (va)

Postato 02 July 2008 - 18:04 PM

E' da qualke settimana che ho conosciuto questo laghetto. Non male attrezzato bene sia come comodita' e anche in caso di pioggia...
Ha di bello che ogni 1° sabato del mese c'è la GRANDE ABBUFFATA di pesca e le notturne di pesca che si svolgono ogni Martedì, Giovedì e Venerdì apertura fino alle 24.00. Immissioni di anguille, storioni e di salmonidi.
Se qualcuno lo conoscesse mi farebbe piacere organizzare e incontrarsi li per passare un po' di tempo assieme ...

Vi linko direttamente sul sito del laghetto cosi se avete qualke dubbio...
http://www.assolaghi...va_nottunre.pdf

#2 andreone

andreone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: osmate(va)

Postato 02 July 2008 - 18:41 PM

attento a non prendere troppi pesci,altrimenti il padrone si arrabbia....e non stò scherzando!!! :x

#3 GhoSuba

GhoSuba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCaravate (va)
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Caravate (va)

Postato 02 July 2008 - 18:49 PM

ne sai qualkosa? :D

#4 andreone

andreone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: osmate(va)

Postato 02 July 2008 - 19:31 PM

ne sai qualkosa? :D

si,è un personaggio un pò particolare,ci sono un bel pò di storielle...cmq il posto è bello,ci ho fatto li il mio pranzo di nozze!!!le catture cmq vanno a giorni ma mai abbondanti.ciao 8) 8)

#5 GhoSuba

GhoSuba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCaravate (va)
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Caravate (va)

Postato 02 July 2008 - 19:58 PM

avevo sentito qualkosa a riguardo... ma mi dissero ke erano tutto chiarito... il pesorto lo konosci?

#6 andreone

andreone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: osmate(va)

Postato 02 July 2008 - 20:13 PM

si,poche catture ma di qualità.devi trovare la profondità e l'esca giusta,però non pensare di fare tanti pesci.meglio evitare la domenica.- :?

#7 Ankyloz

Ankyloz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàLegnano
  • Tecnica: Pesca Alla Trota
  • Provenienza: Milano

Postato 01 February 2009 - 19:59 PM

si,poche catture ma di qualità.devi trovare la profondità e l'esca giusta,però non pensare di fare tanti pesci.meglio evitare la domenica.- :?



Troppe poche catture........sara stata pure una giornata no ma se su 5 ore in tutto il laghetto escono 2 trote ci sara un motivo....
Terza legge di Porkingam sulla pesca sportiva. Più aggrovigliata è la lenza, più pesci ci sono.

#8 Manuel Fantoni

Manuel Fantoni

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • LocalitàCOMO
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Fino Mornasco (CO)

Postato 13 March 2009 - 15:15 PM

Com è la situazione al Fonteviva?....sempre calma piatta?

#9 lupodj

lupodj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 31 August 2009 - 18:56 PM

Ciao a tutti,
sono andato un paio di settimane fa a pescarci. Io ne ho prese 3 in due ore ma tutte abbastanza grandi (8-9 etti circa l'una) mentre altri hanno pescato parecchio e non mi sembra che nessuno se ne sia lamentato. In generale la taglia mi è sembrata quella che ho pescato io quindi superiore a molti altri laghetti.
Mentre ero lì ci sono state due immissioni di trote.
Ciao

#10 SARKIAMJT

SARKIAMJT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàSUMIRAGO beach (va)

Postato 02 September 2009 - 07:23 AM

Guarda sono andato parecchie volte al fonteviva , ne ho sentite tante quando trovavo la buca miracolosa dove in 3 ore ne facevi più di 20 a galleggiante , per le immissioni ho visto che nel vivaio per tirarle fuori utilizza il mangime , non so quanto sono affamate quando le butta dentro ( è vero l' eccezione conferma la regola).... preferisco altri laghetti anche perchè se metti 5grammi di piombo peschi nel portapesci del tipo dalla parte opposta del laghetto. :D :D :D
OFF TOPIC : CERCOMOTO MORINI , A PEZZI , INTERE ,O DA RESTAURARE


MY PASSION ??? FISHING AND OLD MOTO MORINI

#11 lupodj

lupodj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 02 September 2009 - 22:44 PM

Il lago è effettivamente piccino ed è vero che rischi di pescare il tuo dirimpettaio se pesi troppo.
Però devo dire che l'ho trovato carino. Sinceramente io le trote per le immissioni ho visto che le prendevano con dei grossi guadini e le buttavano da ambo i lati del laghetto. Poi che dire...io ci sono andato una volta quindi dovrei provare ancora per dare un giudizio più fondato.
Comunque se hai qualche consiglio su altri laghetti mandami un MP. Calcola che ci passo ogni tanto quando vado vicino a Cadegliano-Viconago in villeggiatura.
Ciao

#12 raldi

raldi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 05 December 2011 - 14:39 PM

Situazione di questo laghetto negli ultimi periodi?
Devo salire in Val Ceresio con alcuni amici il prossimo week end e stavo decidendo tra questo laghetto e il verdelago di viggiù
Amministratore e responsabile della redazione per "Il blog della pesca - Scritto dai pescatori per i pescatori", il primo social blog dedicato al mondo della pesca

#13 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 10 December 2013 - 17:35 PM

E' un bel lago, però bisogna essere esperti per fare cestino sempre :) capita il giorno buono però quasi sempre è dura, mi piace perché li ho imparato a pescare bene :)



#14 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 December 2013 - 14:15 PM

Concordo e un bel lago ma per me gestito male..il padrone non è troppo simpatico, mi è capitato per 2 volte di rischiare di perdere storioni perchè deve verificare che siano allamati e lui chiaramente temporeggia prima di arrivare..inoltre vi dico solo che tempo fa ad un amico che aveva trovato il mazzo di trote si sente dire dal padrone che ne aveva prese troppe e 10 minuti dopo si è visto lanciare un legno in acqua dal gestore con a seguito i cani mentre era in pesca risultato???? ha smesso di pescare...



#15 franco60

franco60

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vedano olona (Va)

Postato 14 December 2013 - 20:53 PM

che il gestore sia poco simpatico poco importa basta non farci caso e lasciarlo parlare.

se vuoi fare cestino consiglio la pasta  , con le esche naturali è molto dura, in alternativa esche artificiali come ondulanti o rotanti.



#16 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 14 December 2013 - 22:36 PM

fonteviva??? dal Grazziello!! ahahahahah..

miii che tipo,io è un botto che non ci vado,ma ci passo davanti tutti i giorni,e devo dire che di pescatori ne vedo pochi,anche nei week end.

poca gente= poco pesce.

quando andavo(d'inverno) a parte usare il mangime  per attirare le trote delle vasche per guadinarle,

le immissioni erano davvero scandalose,tipo 15 trote con 30  pescatori sul lago....

poi appena rilasciato il permesso,attaccava coi suoi sermoni sul creatore e i miracoli...miiiii non ti mollava più....


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#17 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 15 December 2013 - 10:59 AM

Concordo e un bel lago ma per me gestito male..il padrone non è troppo simpatico, mi è capitato per 2 volte di rischiare di perdere storioni perchè deve verificare che siano allamati e lui chiaramente temporeggia prima di arrivare..inoltre vi dico solo che tempo fa ad un amico che aveva trovato il mazzo di trote si sente dire dal padrone che ne aveva prese troppe e 10 minuti dopo si è visto lanciare un legno in acqua dal gestore con a seguito i cani mentre era in pesca risultato???? ha smesso di pescare...

Non pensavo arrivasse a questi livelli, non è per niente simpatico ne corretto in ogni caso. sugli storioni non capisco proprio, xxxxo gliene frega di vederli in acqua, uno lo guadina e lo tiene li e poi controlla...sarebbe più facile!Quella regola che ha imposto mi sta proprio sul xxxxo.



#18 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 December 2013 - 11:16 AM

fonteviva??? dal Grazziello!! ahahahahah..

miii che tipo,io è un botto che non ci vado,ma ci passo davanti tutti i giorni,e devo dire che di pescatori ne vedo pochi,anche nei week end.

poca gente= poco pesce.

quando andavo(d'inverno) a parte usare il mangime  per attirare le trote delle vasche per guadinarle,

le immissioni erano davvero scandalose,tipo 15 trote con 30  pescatori sul lago....

poi appena rilasciato il permesso,attaccava coi suoi sermoni sul creatore e i miracoli...miiiii non ti mollava più....

Sui discorsi riguardanti creatore e miracoli la moglie la vince di sicuro hahahahhaaa  



#19 tresor1980

tresor1980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: lugano

Postato 15 December 2013 - 19:42 PM

La prima volta che sono andato al fonte viva ho calcolato male la potenza del lancio ho involontariamente abbattuto un altro pescatore sulla riva opposta :löl.:



#20 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 04 April 2014 - 11:33 AM

Per chi sia interessato, dal 5 al 13 aprile in questo laghetto si svolge la "caccia al salmeggino più grosso" con premi (ore di pesca gratis) per i primi 3 piazzamenti. 

Pare che abbiano fatto immissioni massicce di salmerini :)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi