Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quialcuno ha anticipato l'apertura


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 January 2007 - 15:46 PM

Stamattina sarebbero venuti a tentare la sorte Max e Flavio rispettivamente Balla Coi Persici e Mr Pike; visto che sono alquanto freddolosi abbiamo appuntamento alle 8 ; un quarto d'ora prima sono sul posto , non fa freddo e l'aria è pulitissima , non solo, il lago è mosso e promette bene

Posted Image

Mentre aspetto inizio a lanciare ma sembra che tutti i pinnuti non si siano ancora alzati dalle brande , inutile sia a riva che al largo , inoltre non si vedono cacciate ; mentre sta levandosi il sole sulle cime arrivano i due disperati.

Posted Image

Messi al corrente del deserto concordiamo di andare a Maccagno ; si inizia a lanciare e vedo due cacciate di lacustri , gli tiro in testa ma sembrano non gradire , non demordo e drago in ogni direzione , gli altri due dopo aver pellustrato un pò quà e là decidono di insidiare i cavedani e i bass che si intravedono passare nel porto tra una marea di alborelle; io imperterrito mi sbraccio verso il largo ma la lacustrina non ne vuole proprio sapere, scappotto con questo combattivo pesciaccio e vado a radunare il gregge

Posted Image

I due assatanati hanno visto una marmorata niente male passaggiare nel porto e non sembrano intenzionati a desistere ; quella è tempo che si è stanziata lì e ti passa a due metri senza nemmeno guardarti altro che prenderla ; finalmente li convinco che forse il Tresa sarà più generoso e si parte.

Max il solitario come arriviamo prende e sparisce , sicuramente non vuole che assistiamo al suo cappotto , come potrebbe poi dire che ha perso il big??? :D Io e Flavio ci distanziamo e iniziamo a pescare , il nulla ci ha seguito dal lago , sto proprio dicendogli che le trote più belle le ho sempre prese al centro lanciando verso valle quando lui esegue proprio un lancio di quel tipo e qualcosa vola per aria ; l'impunito l'ha presa (il racconto lo lascio a lui)

Posted Image

Una marmoratina con un pò di sangue fario ma dai bei colori , ormai sono le 12 e ci ritroviamo , io e Max con le orecchiette basse, e lui che sprizza energia e felicità da tutti i pori :D Comunque , se quella non è scappata in Svizzera per lo spavento può darsi che la ritrovo in autunno o l'anno prossimo.

Come ho detto qualcuno ha fatto l'apertura anticipata :P
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 January 2007 - 16:36 PM

Cacchio! bella ragazza!! Sai percaso che minnow stava usando? mi sembra uno shad rap snodato! sbaglio? :? cmq giorda anke tu hai scappottato! :D

Ah, una curiosità, perkè quando il lago è mosso la situazione dici che è buona?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 January 2007 - 16:43 PM

No , non è un rapala , comunque l'ha immolato subito dopo alla divinità del fiume che ha voluto il suo tributo, Avere un lago simile in primavera vuol dire strage di cavedani , a spinning sui laghi una brezza sostenuta o il lago mosso sembra che eccitano il cavedano e lo mettono in movimento, poi magari anche vede meno l'inganno :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 January 2007 - 17:53 PM

Giorda che hai ripreso la stessa alborella di quando c'ero io :lol:
Anchio avevo scapottato cosi' ricordi :lol:
Grande elogio al pescadur della trota :2thumbs:
Ho con un lago cosi' i pess dovrebbero far la fila x inseguire uno dei tuoi lipples........ma che sta' a succedere :?
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 28 January 2007 - 18:04 PM

complimenti :shock:
Ciaoo @mirko78@

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 January 2007 - 18:25 PM

No , non è un rapala , comunque l'ha immolato subito dopo alla divinità del fiume che ha voluto il suo tributo, Avere un lago simile in primavera vuol dire strage di cavedani , a spinning sui laghi una brezza sostenuta o il lago mosso sembra che eccitano il cavedano e lo mettono in movimento, poi magari anche vede meno l'inganno :wink:


Ah ok...grazie del chiarimento...! Quindi è "soltanto" una caratteristica del posto...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 28 January 2007 - 18:57 PM

Non credo sia una caratteristica di quel posto e basta se si ci pensa con il lago un pò mosso si mette in movimento un pò tutto il cibo che attira e mette in movimento i pesci piccoli, i grandi di conseguenza :D

#8 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 28 January 2007 - 21:08 PM

Bella giorda!!! :wink:

#9 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 28 January 2007 - 23:20 PM

Giorda, troviamo qualcuno che ci spieghi dove sono i cavedani sto periodaccio! :?
Bella "l'àola" rampinata :wink: e bellissima la signorina di balla coi persici! :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#10 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 28 January 2007 - 23:42 PM

grande bel pess :wink: grande Giorda mica e' cosi' semplice prendere un pess cosi' con un artificiale :lol: :D :lol: :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 January 2007 - 06:41 AM

Giorda, troviamo qualcuno che ci spieghi dove sono i cavedani sto periodaccio! :?
Bella "l'àola" rampinata :wink: e bellissima la signorina di balla coi persici! :D


Mi sa che Flavio ti toglie il saluto :D , la signorina non è di B.coi P. :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 29 January 2007 - 07:44 AM

Ops, sorry! ho sbagliato... allora i complimenti vanno a Flavio! :)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi