Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

A GENOVA X ORATE...


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 reginadeimari

reginadeimari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàgenova-liguria
  • Tecnica: beack-ledgering
  • Provenienza: genova

Postato 08 June 2008 - 16:12 PM

sono nuovo del forum,volevo sapere se ci sono utenti della mia citta che hanno la passione x la pesca dell 'orata. :)

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 June 2008 - 16:15 PM

sono nuovo del forum,volevo sapere se ci sono utenti della mia citta che hanno la passione x la pesca dell 'orata. :)


Io non sono della tua citta' anche ci sono stato per un paio d'anni ad abitare, ho la passione tua e ho tanti amici che passano giornate intere in diga con canne e gritte alle orate......ti basta?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 reginadeimari

reginadeimari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàgenova-liguria
  • Tecnica: beack-ledgering
  • Provenienza: genova

Postato 08 June 2008 - 17:58 PM

CICALONE ciao,dighe c'e ne sono 3 che conosco io. sampierdarena,genova centro,e voltri.io siccome sono di pra',vado spesso lnel "canale di calma" a pra', o sulla diga di voltri(ma in quest ultima ci vado poco).
Organizziamoci... :razz: :razz:

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 June 2008 - 18:08 PM

CICALONE ciao,dighe c'e ne sono 3 che conosco io. sampierdarena,genova centro,e voltri.io siccome sono di pra',vado spesso lnel "canale di calma" a pra', o sulla diga di voltri(ma in quest ultima ci vado poco).
Organizziamoci... :razz: :razz:


Al mio tempo andavo alla diga centrale col barchino a pagamento e le orate si prendevano e alla grande ma non solo quelle!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 reginadeimari

reginadeimari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàgenova-liguria
  • Tecnica: beack-ledgering
  • Provenienza: genova

Postato 08 June 2008 - 19:18 PM

allora credo sia sampierdarena
:)

#6 llpro

llpro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàcuneo

Postato 11 June 2008 - 09:24 AM

Ciao,sono un nuovo iscritto,e chiedo scusa se m i intrometto nella vostra discussione,ma volevo chiedervi un info. Fino all'anno scorso andavo a pescare spesso nella diga di Sanpierdarena e quella di Voltri. Per motivi di lavoro non sono potuto più andare dall'anno scorso,adesso ho chiamato il Mitico Bicchi,il traghettatore delle anime perse,e mi ha riferito che per andare a pescare sulle dighe adesso bisogna avere il permesso della capitaneria, mi fate sapere qualcosa di più,xchè lui essendo perennamente di corsa non mi ha spiegato un piffero. :? :? :? E' problematico ricevere questo permesso? e più o meno,da quando si fa la domanda quando ti danno l'ok, se te lo danno? Spero non a fine stagione. Sono disperato,xchè adesso tra lavori di costruzione porti,cantieri aperti,e permessi vari,pescare in Liguria è diventato veramente difficile :( :( :( :( . C'è qualche posto per la pesca nei dintorni di Genova,dove ci si può divertire con una bolognese o a fondo?
Un grazie di cuore a chiunque mi farà sapere qualche cosa.

:) :) :)

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 June 2008 - 09:40 AM

nON SO' NULLA SU QUESTO PERMESSO DI PESCA DELLA CAP. DI pORTO PERO' ESSENDO PIU' VOLTE DOVUTO RICORRERE PER VARI PORTI IN QUESTO GENERE DI AUTORIZZAZIONI POSSO SENZALTRO RELAZIONARTI A QUANTO SEGUE:
I PERMESSI VANNO RICHIESTI NEI PRIMI 10 GIORNI DI GENNAIO DI OGNI ANNO E POI VERRANNO SPEDITI O DATI IN C.P. A NUMERO CHIUSO A PRIMI CHE NE HANNO FATTO RICHIESTA, TRANNE CASI LIMITE;
DOVREBBERO ESSERE GRATUITI PERO' C'E' UN CONTROLLO DELLA FEDINA PENALE DA PARTE DELLE AUTORITA' COMPETENTI;
OCCHIO PERCHE' I CONTROLLI VENGONO FATTI SPESSO E SE SI ACCERTANO RESPONSABILITA' LE CONSEGUENZE SONO PENALI.
iNFORMATI BENE DIRETTAMENTE IN C.P. E TI SAPRANNO RELAZIONARE AL MEGLIO.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 11 June 2008 - 10:18 AM

Vai dove ti capita per orate basta che non vai sui miei appanni! :lol:
Per quanto riguarda la diga di sampie,ora non ci vado spesso,ma so che hanno messo l'obbligo di un permesso per andarci,ti consiglio di telefonare alla capitaneria.
Mi piace la marmellata..

#9 reginadeimari

reginadeimari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàgenova-liguria
  • Tecnica: beack-ledgering
  • Provenienza: genova

Postato 11 June 2008 - 12:27 PM

cia a tutti ora devo andare al lav,stasera vi do info sul permesso :)

#10 llpro

llpro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàcuneo

Postato 11 June 2008 - 13:18 PM

Questo Venerdì su Sabato,sono libero e mi piacerebbe andare a farmi una bella pescatina notturna,non avete qualche posto da consigliarm?i(oltre a mandarmi a quel paese).

Per me è indifferente, da imperia a Genova, i posti che conosco sono tutti inagibili per lavori vari e quelli,pochissimi,che sono liberi,bisogna prenotarsi nel senso che sono strapieni.

Confido in voi.
Grazie

#11 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 11 June 2008 - 14:55 PM

CICALONE ciao,dighe c'e ne sono 3 che conosco io. sampierdarena,genova centro,e voltri.io siccome sono di pra',vado spesso lnel "canale di calma" a pra', o sulla diga di voltri(ma in quest ultima ci vado poco).
Organizziamoci... :razz: :razz:


sono due giorni che giro da queste parti ma niente non girano dentro a pra..
Mi piace la marmellata..

#12 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 11 June 2008 - 14:57 PM

Questo Venerdì su Sabato,sono libero e mi piacerebbe andare a farmi una bella pescatina notturna,non avete qualche posto da consigliarm?i(oltre a mandarmi a quel paese).

Per me è indifferente, da imperia a Genova, i posti che conosco sono tutti inagibili per lavori vari e quelli,pochissimi,che sono liberi,bisogna prenotarsi nel senso che sono strapieni.

Confido in voi.
Grazie


A fondo o a bolognese?
Mi piace la marmellata..

#13 llpro

llpro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàcuneo

Postato 11 June 2008 - 15:12 PM

X me è uguale,Mi piaciono tutti e due ,ed ho anche l'attrezzatura
x tutti e due i tipi di pesca (ecceto le esche).

Ciao

#14 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 11 June 2008 - 15:23 PM

se vai con la bolo ti consiglio dentro qualche porticciolo in questa stagione puoi fare belle catture di notte..ovviamente come esca i "gianin" come li chiamate voi.. :lol:
Mi piace la marmellata..

#15 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 11 June 2008 - 15:51 PM

Questo Venerdì su Sabato,sono libero e mi piacerebbe andare a farmi una bella pescatina notturna,non avete qualche posto da consigliarm?i(oltre a mandarmi a quel paese).

Per me è indifferente, da imperia a Genova, i posti che conosco sono tutti inagibili per lavori vari e quelli,pochissimi,che sono liberi,bisogna prenotarsi nel senso che sono strapieni.

Confido in voi.
Grazie


Comunque pensi dovrai spostare questa domanda in un'altra sezione,ho paura che siamo fuori tema di discussione..
Mi piace la marmellata..

#16 llpro

llpro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàcuneo

Postato 11 June 2008 - 17:58 PM

Ok! Ti ringrazio x il consiglio.

#17 reginadeimari

reginadeimari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàgenova-liguria
  • Tecnica: beack-ledgering
  • Provenienza: genova

Postato 11 June 2008 - 18:33 PM

ciao a tutti ,x quanto riguarda il permesso di pesca,io l'ho fatto 2 anni fa x la prima volta . a chi chiede info a riguardo,so per certo che non ne fanno piu, rinnovano solo i permessi a chi lo ha,ma nuovi niente.cmq si fanno alla stazione marittima ,uffici permessi e licenze di pesca. il primo anno per rinnovarlo ho aspettato una settimana,quest'anno quando sono andato lo avevano gia pronto,mi hanno ritirato il vecchio e dato subito quello nuovo.
p.s. uno puo averlo fatto anche a luglio,non e' vero che bisognava presentare domanda a gennaio,si poteva fare in qualsiasi mese dell'anno.
pensate che ci sono piu di 500 permessi nuovi di persone che hanno presentato domanda dal 2006 e poi non sono piu andati a ritirarli, e' anche questo uno dei motivi x cui hanno deciso di non farne piu nuovi(mi hanno detto che per loro ha un costo farli,e praticamente se non vanno a ritirarli non incassano.)

#18 reginadeimari

reginadeimari

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàgenova-liguria
  • Tecnica: beack-ledgering
  • Provenienza: genova

Postato 11 June 2008 - 18:35 PM

PIOSHIN magari ci conosciamo di vista,se vieni nel canale a pra' :) :)

#19 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 11 June 2008 - 20:39 PM

giro più in altri spot ma ultimamente ho pescato da quelle parti,abitiamo a meno di 3 chilometri di distanza ci saremo visti qualche volta sicuramente!.. :up:
Mi piace la marmellata..

#20 llpro

llpro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàcuneo

Postato 11 June 2008 - 20:45 PM

Reginadeimari,grazie x l'informazione.

Adesso sono sicuro che non andrò mai più a pesca sulla diga. :abschied:
Peccato,magari se conoscevo qualcuno,forse........,ma sono troppo distante.

Ciao e grazie ancora


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi