Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dove e come all'Isola d'Elba?


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#21 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 12 June 2008 - 20:20 PM

io vado a giugno a marina di campo..sxo di riuscire a spinnare 1 po' da qlc parte(il divieto è dalle 8 alle 20.. :roll: :roll: )ma se volessi andare a fare della traina mooolto leggera a spinning posso usare una beastmaster 2.40 15-40???Grazie ciao


...che intendi per traina molto leggera a spinning??? La traina solitamente si fa dalla barca o come insegna giordaloco con degli escamotages tipo il pedalò (ma non viene poi troppo bene) se intendi traina leggera dalla barca con la canna da spinning penso proprio che non ci sono problemi, io l'ho fatta anche alla vecchia maniera con la lenza a mano ed è molto divertente anche se a volte faticosa e anche dolorosa.
Se intendi invece spinning leggero dalla costa, col casting riportato ci sei dentro, con la lunghezza (come detto già in altre situazioni) un pò meno, ma tutto sommato visto che sei in vacanza e di solito in quelle occasioni si cerca per lo più l'oretta di svago per bagnare l'artificiale penso che puoi tranquillamente provare, magari non lancerai tanto lontano e se vai sugli scogli avrai qualche piccola difficoltà ma ti divertirai lo stesso :wink:


Ma come piesse non conosci la traina molto leggera a spinning? è quella che si fa dal pedalò!!!
Unico inconveniente sono i bagnini che ti chiedono il 20% del pescato bagnanti compresi(ironia) :D


...a dirti il vero fino a poco tempo fa la ignoravo poi grazie al ns. giorda ne sono venuto a conoscenza ed ho saputo che se la moglie ti insegue su un altro pedalò brandendo la mazza dell'ombrellone la traina diventa più efficace :wink: :wink: :wink:

...per tornare seri e cercare di dare una dritta al ns. "trainista leggero" diciamo che puoi tranquillamente fare la traina leggera con la 2,40 attrezzandosi all'uopo con qualche artificiale ad hoc consiglierei quelli che lavorano a mezz'acqua e se il fondale lo consente potresti aiutare l'affondabilità con un bel piombo a circa 2/3 metri dall'artificiale.

Anche qui ribadisco di informarti perchè se per la pesca a terra ci sono violazioni "talvolta" tollerate, per la navigazione da diporto le regole esistono e il loro rispetto è assicurato dalla capitaneria di porto che anche se non la si vede te la ritrovi addosso in pochi attimi dopo che ti hanno osservato per bene da lontano con il binocolo, soprattutto se non rispetti le distanze dalla costa e navighi in senso orizzontale ad essa, sappi che per avvicinarti alla costa (riva) devi puntare la prua verso essa e muoverti fissando un punto e tagliando dritto a velocità moderata, non è consentita la navigazione parallella alla costa se non ad una certa distanza.

p.s.:...traina leggera si ma con attenzione :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#22 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 12 June 2008 - 20:43 PM

mio papà a tutte le patenti di guida esistenti(ufo non ankora... :lol: :lol: :lol: )Quindi tokkerà a lui guidare... :o :lol: :lol: 8) 8) :D :D :) :D :roll: :roll: :P :P :wink: :wink: :wink: :idea:
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#23 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 12 June 2008 - 21:14 PM

mio papà a tutte le patenti di guida esistenti(ufo non ankora... :lol: :lol: :lol: )Quindi tokkerà a lui guidare... :o :lol: :lol: 8) 8) :D :D :) :D :roll: :roll: :P :P :wink: :wink: :wink: :idea:


...ah allora cambia tutto in caso di violazioni lu se lo "bevono" e tu continui a pescare :lol: :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#24 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 13 June 2008 - 13:47 PM

già... :lol: :lol: :lol: continuo a tirare su tonni :lol: :lol: 8) 8) :roll: :roll:
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#25 MarkPollard

MarkPollard

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • LocalitàPoggio a Caiano(PO)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Poggio A Caiano(PO)

Postato 20 June 2008 - 18:10 PM

Salve io vado tutti gli anni al mare all'Isola d'Elba fin da quando ero piccolo, tutto il mese di luglio.Invece che Marciana pero' frequento Marina di Campo e credo che rispetto a Marciana sia meglio per la pesca.
Di tecniche ne ho provate tante nel corso degli anni dal porto a galleggiante o pure a fondo con il pasturatore.Con questa tecnica qualcosina prendi ma poco poi generalmente a luglio ci sono sempre molte barche ancorate e il piu' delle volte non peschi..
Da 2 anni quindi ho trovato una soluzione...sulla spiaggia di Marina di Campo si trova un pontile di legno molto lungo..li girano pesci anche di grossa taglia e le catture non mancano...
Io pesco in genere il pomeriggio tardi dalle 6 e mezza fino alle 8 e mezza con una tecnica semplicissima..
Basta una canna da spinning con su un filo 0,14 (poi valutate voi) e un' amo (io uso un 10) legato alla lenza madre . Poi vi occorre tanto ma tanto pane :secco per pasturare e fresco da mettere sull'amo.
Lanciate qualche pezzo di pane da mezzo pontile generalmente dal lato porto e vedrete grande movimento di pesci , poi mettete un pezzettino di pane sull'amo e lanciate piu' lontano possibile.
Quando vedrete movimento sul vostro pane recuperate pian piano sentendo le toccate e ferrando quando vi sembra opportuno..
Io da li ho preso qualche leccia salpe e orate ....
Carpe Diem..

#26 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 20 June 2008 - 22:42 PM

...scusa ma mi sfugge qualcosa, leghi l'amo alla lenza madre inneschi il pane e lanci il più lontano possibile??? Io con una montatura del genere riuscirei a fare circa un paio di metri.

p.s.:...sei proprio sicuro che non metti nient'altro??? :? :? :?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#27 MarkPollard

MarkPollard

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • LocalitàPoggio a Caiano(PO)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Poggio A Caiano(PO)

Postato 26 June 2008 - 16:25 PM

si solo l'amo alla lenza madre ma con un filo piccolo 0,12 0,14 e una cannina da spinnig quindi va' anche lontano......
Carpe Diem..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi