Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Costo Licenza Pesca


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 15 January 2007 - 13:39 PM

Salve a tutti
vorrei farmi la licenza di pesca e ho chiesto al negozio dove di solito prendo esce ed altri accessori,ma il costo è di 88 euro????

sapete dirmi qualcosina..... 8)
Ciaoo @mirko78@

#2 Damien

Damien

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàMerone (CO)

Postato 15 January 2007 - 13:42 PM

Ma tu hai kiesto la fipsas????????????
W Sampei!!!

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 January 2007 - 13:51 PM

prova a rivolgerti al comune... comunque dovrebbe esserci la spesa per farla vera e propria (e la paghi solo una volta per tutta la durata della licenza, che e' di alcuni anni; dipende dalla regione) piu' il bollettino annuale



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 15 January 2007 - 13:52 PM

Salve a tutti
vorrei farmi la licenza di pesca e ho chiesto al negozio dove di solito prendo esce ed altri accessori,ma il costo è di 88 euro????

sapete dirmi qualcosina..... 8)


Sul sito della Provincia c'è il Modulo e i costi:

http://www.provincia...ModuloPcatB.pdf

Naturalmente poi ci vogliono i 24€ per la fipsas a parte se ti serve ;)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#5 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 15 January 2007 - 14:00 PM

io l'ho fatta e l'ho pagata circa 70$, + o -
e la nostra regione è la stessa
ogni anno si paga 36$ mi sembra!
16 anni

#6 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 15 January 2007 - 14:06 PM

Frena chiedi qui :
Ufficio Pesca provincia di Roma
Telefoni: 0667668757
Fax: 0667668738
Orari di ricevimento al pubblico: Dal Lunedì al Venerdì 09,00-12,30 - 15,00 - 16,00
(il pomeriggio solamente nei giorni di martedi e giovedi)

DOCUMENTAZIONE ASSOCIATA:
Fac Simile Domanda rilascio licenza di pesca cat. A (Pesca di mestiere)
Fac Simile Domanda rilascio licenza di pesca cat. B (Pesca sportiva)
Documentazione necessaria per la richiesta della licenza di pesca

A te serve la licenza B

#7 00805840

00805840

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: Roma/infernetto

Postato 15 January 2007 - 15:23 PM

leggi questi sono i documenti e costi per fare licenza di pesca annuale .
per il rinnovo sempre annuale dipende da regione a regione

ciao a tutti comunque se non vuoi avere problemi dai i documenti al tuo negozio di fiducia e fa tutto lui ciao
:shock: :!: :x
PROVINCIA DI ROMA
Servizio Caccia e Pesca
Dipartimento V Servizio 3
Via Nomentana n. 54 — 00161 Roma
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER IL RILASCIO DELLA LICENZA IM PESCA CAT. B.
I) Domanda in bollo da € 14.62(11 modello per la domanda è disponibile presso l’Ufficio rilascio licenze);
1) N. 2 fotografie formato tessera, uguali e recenti di cui una autenticata dal sindaco, dal notaio o da altro pubblico ufficiale (la fotografia può essere autenticata anche dal dipendente addetto a ricevere la documentazione purché l’interessato si presenti personalmente e rechi con sé un valido documento di identità);( inserire residenza )
3) Una marca da bollo da € 14,62 (da apporre sulla licenza di pesca);
4) Ricevuta del versamento di € 29,22 (costo tassa +costo libretto) sul conto corrente postale n. 51547008 intestato all’Amministrazione Provinciale di Roma — Dipartimento V Servizio n. 3 Caccia e Pesca — Via Nomentana n. 54—00161 Roma, con indicazione nella causale “tributo per licenza di pesca cat. B”. Ai sensi della Legge regionale Lazio n. 1 del 3 gennaio 2000, i residenti nei Comuni sotto indicati devono effettuare un versamentodi € 21,37.( ROMA )
Per i cittadini stranieri e per gli italiani residenti all’estero è necessaria la ricevuta del versamento di €29,12 sul conto corrente postale n. 51547008 intestato all’Amministrazione Provinciale di Roma — Dipartimento V Servizio n. 3 Caccia e Pesca — Via Nomentana n. 54 — 00161 Roma; il versamento in questione consente l’esercizio della pesca per soli tre mesi. Durante l’esercizio della pesca è inoltre necessario portare sempre, oltre alla ricevuta del versamento, anche il passaporto o altro documentovalido per l’accertamento della residenza all’estero.
Fotocopia di un valido documento di identità.- Atto d’assenso dell’esercente la potestà dei genitori o la tutela per i minori di anni 18.
RINNOVO ANNUALE LICENZA DI PESCA:
rinnovo annuale della licenza di pesca (la licenza di pesca ha validità sei anni e va rinnovata annualmente mediante il pagamento della tassa di concessione) si effettua mediante versamento di € 29,12 sul dc n° 51547008 intestato all’all’Amministrazione Provinciale di Roma — Dipartimento V Servizio n. 3 Caccia e Pesca — Via Nomentana n. 54— 00161 Roma.
sensi della Legge regionale Lazio n. i del 3 gennaio 2000, i residenti nei Comuni agevolati sopra indicati devono effettuare un versamento di € 21,27. ( ROMA )
IL DIRIGENTE
Dott. Franco Mattina
]
MAURIZIO 53 anni
ROMANO DE ROMA E DELLA ROMA
><((((°> Carpe diem <°))))><

#8 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 15 January 2007 - 18:06 PM

grazie a tutti delle info.....
Ciaoo @mirko78@

#9 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 30 January 2007 - 18:49 PM

Possibile che solo in toscana la licenza non esista più ma basta pagare un tassa come per raccogliere funghi o tartufo?

L'anno scorso sono andato alla provincia perchè dovevo rinnovarla e mi han detto che ora c'è da pagare sto bollettino di 35 euri (estixxxxi!!!) annuale senza alcun bisogno di avere il tesserino di riconoscimento, con foto e tutte cose...

#10 p3po83

p3po83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 07 January 2009 - 10:56 AM

Io sono andato al negozio caccia e pesca a Guidonia vicino Roma con una fototessera autenticata dal sindaco un'altra normale una fotocopia di un documento e 65 euro...ed e' passata la paura!ora sono in attesa di riceverla mi hann detto che c vorranno 2 o 3 settimane...

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 08 January 2009 - 13:25 PM

Io sono andato al negozio caccia e pesca a Guidonia vicino Roma con una fototessera autenticata dal sindaco un'altra normale una fotocopia di un documento e 65 euro...ed e' passata la paura!ora sono in attesa di riceverla mi hann detto che c vorranno 2 o 3 settimane...


:D sono proprio dei bradipi a roma ...quando da noi si faceva in provincia ci mettevano 15 minuti ed erano lenti... :D :D ora solo versamento e vai....

#12 Giov3

Giov3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàValperga Canavese [TO]

Postato 20 February 2010 - 10:32 AM

ragazzi avrei una domanda, l'altr anno in seguito ad un problema di salute non ho rinnovato la licenza perchè non sono andato a pescare, quest anno avevo intenzione di andare a pescare quindi cosa devo fare ? non rinnovandola è come se la dovessi fare nuova ? oppure pago le solite tasse con una penale ? Mi sapete aiutare ?
W LA PESCAAAAA

#13 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 20 February 2010 - 19:22 PM

ragazzi avrei una domanda, l'altr anno in seguito ad un problema di salute non ho rinnovato la licenza perchè non sono andato a pescare, quest anno avevo intenzione di andare a pescare quindi cosa devo fare ? non rinnovandola è come se la dovessi fare nuova ? oppure pago le solite tasse con una penale ? Mi sapete aiutare ?


:) dovresti avere la tessera mi dici la data riportata sulla stessa???... :wink: :wink:

#14 Giov3

Giov3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàValperga Canavese [TO]

Postato 21 February 2010 - 09:13 AM

la tessera della fips o il tesserino verde della licenza o i vari bollettini ? perchè io in mano ho tutte ste cose, cosa ti serve ?
W LA PESCAAAAA

#15 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 February 2010 - 17:02 PM

la tessera della fips o il tesserino verde della licenza o i vari bollettini ? perchè io in mano ho tutte ste cose, cosa ti serve ?



:wink: dimmi la data del tesserino verde...

#16 marco1968

marco1968

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: non saprei
  • Provenienza: pieve emanuele

Postato 27 March 2011 - 11:27 AM

scusate, io vivo a milano e vorrei fare la licenza di pesca, ma non si capisce bene dal sito della provincia il valore delle marche da bollo.
Mi sapete dare qualche informazione.

#17 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 27 March 2011 - 15:04 PM

scusate, io vivo a milano e vorrei fare la licenza di pesca, ma non si capisce bene dal sito della provincia il valore delle marche da bollo.
Mi sapete dare qualche informazione.


in Lombardia, per il rilascio della Licenza di Pesca, qualora si tratti della prima volta o del rifacimento dopo dieci anni dalla prima, questi sono i costi delle marche da bollo:
2 marche da bollo da € 14,62 cadauna

però si pagano una volta sola e comunque solo ogni 10 anni perchè tale è la durata della licenza, a parte i rinnnovi annuali da € 22,72 e FIPSAS esclusa

Questo post è stato modificato da malauros®: 27 March 2011 - 15:05 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi