Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

shimano speedmaster 240


  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#1 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 27 May 2008 - 15:11 PM

sto attendendo l'arrivo della SpeedMaster......ho preso la 240 casting 5-20 da usare soprattutto con worms e rotanti...

ho visto che qui più di uno ce l'ha.....giorda e tia ad esempio, se nn sbaglio....
a me ne hanno parlato tutti benissimo e ho deciso di prendermela......che ne dite???

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 May 2008 - 15:37 PM

Spero per piccoli rotanti tipo il Martin 9 o 12 e non in corrente forte :wink:
Pensa che io usavo la 10-30 per i filibusta da 9-14 gr , oltre già dava problemi nel lancio se frustavi forte ; con martin da 20 anche in acqua ferma si piegava al punto da non permetterti una corretta gestione dell'artificiale :wink:

http://www.pescanetw...opic.php?t=8092
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 27 May 2008 - 16:01 PM

giorda.... non capisco come mai tu usi shimano :?
le conosci a menadito ma continui a comprare solo quelle :roll:

#4 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 27 May 2008 - 16:26 PM

x'e' sono ottime canne canne da spinning :D
io ho la speedmaster 240 10-30 ed e' una bombetta... :D
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 May 2008 - 17:43 PM

)

Spero per piccoli rotanti tipo il Martin 9 o 12 e non in corrente forte :wink:
Pensa che io usavo la 10-30 per i filibusta da 9-14 gr , oltre già dava problemi nel lancio se frustavi forte ; con martin da 20 anche in acqua ferma si piegava al punto da non permetterti una corretta gestione dell'artificiale :wink:

http://www.pescanetw...opic.php?t=8092


Quotone al Giorda , lo anchio (in verita' ho quasi tutta la serie :lol: ) la 5/20 preferisco usarla in acque ferme x le mosse vado di 10/30 , ...al max uso 15 gr sulla 5/20 :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 May 2008 - 17:57 PM

giorda.... non capisco come mai tu usi shimano :?
le conosci a menadito ma continui a comprare solo quelle :roll:


:wink: Non uso solo quelle , ma giustappunto conoscendole bene so quale e dove usarle con la massima resa , certo , se uno si intestardisce a volere una certa azione e poi compra una shimano non potrà esserne contento , ma se sa cosa vuole e ha ben chiaro l'uso che deve farne troverà sicuramente delle ottime compagne :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 27 May 2008 - 19:09 PM

guarda, io l'ho presa per usarla soprattutto in laghetto a trote con rotanti piccoli e al massimo in lago a bass con worms sui 7 gr.....che dite???? a me serve qualcosa appunto di morbido, nulla a che fare con i bastoni che uso in torrente!!!! :D

#8 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 27 May 2008 - 20:17 PM

io avendo la stc Danilo, uso specailemnte la versione da 210... la 240 la uso solo in alcuni casi....

la mia è una 10-30.. e che ti devo dire.. mi trovo stra bene.... anche perchè è l'unica canna decente che ho avuto.... se dovessi tornare indietro la prendo dinuovo :wink:

quando ho in canna una trota, è un godimento sentirla, visto la morbidità della canna... a me piaciono cosi...
SpiNNiNg LiFe

#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 May 2008 - 20:20 PM

quando ho in canna una trota, è un godimento sentirla, visto la morbidità della canna... a me piaciono cosi...


:ironie: in italiano noi diciamo "morbidezza" ... :roll:

non sapevo che a Scanzorosciate si dicesse così :D :lol: :lol: :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 27 May 2008 - 20:23 PM

quando ho in canna una trota, è un godimento sentirla, visto la morbidità della canna... a me piaciono cosi...


:ironie: in italiano noi diciamo "morbidezza" ... :roll:

non sapevo che a Scanzorosciate si dicesse così :D :lol: :lol: :wink:


pota... :lol: :lol: :lol: :lol: che p.irl@ che sono.. avolte mi invento delle parole.. :lol: :lol:

si vede che in italiano non son ferrato

cmq per l'esattezza Negrone di Scanzorosciate :lol: :lol: :wink:
SpiNNiNg LiFe

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 May 2008 - 12:58 PM

guarda, io l'ho presa per usarla soprattutto in laghetto a trote con rotanti piccoli e al massimo in lago a bass con worms sui 7 gr.....che dite???? a me serve qualcosa appunto di morbido, nulla a che fare con i bastoni che uso in torrente!!!! :D


E' perfetta in laghetto , ci ho preso belle trote e ne o goduto una cifra vista la sua parabolicita' :) fili sottili e tanto divertimento :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 28 May 2008 - 13:15 PM

a me nun me piace :D

#13 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 May 2008 - 13:30 PM

a me nun me piace :D


:lol: io uso quasi eslcusivamente speed :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#14 calovema

calovema

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Localitàcernusco lombardone (LC)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cernusco lombardone

Postato 28 May 2008 - 13:39 PM

:) io su consiglio del dimi, ho acquistato l'unica che ho per ora una shimano catana 2,10 5x20 se non erro....beh...la uso un pò dappertutto, dal laghetto ho tirato fuori una salmonata da 4,7 kg e una fario da 3,9 kg...è una goduria! è vero anche che provo ogni tanto ad usarla sull'adda....e un pò di problemi in base alla corrente...me li crea! :wink:
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas

#15 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 28 May 2008 - 13:59 PM

:) io su consiglio del dimi, ho acquistato l'unica che ho per ora una shimano catana 2,10 5x20 se non erro....beh...la uso un pò dappertutto, dal laghetto ho tirato fuori una salmonata da 4,7 kg e una fario da 3,9 kg...è una goduria! è vero anche che provo ogni tanto ad usarla sull'adda....e un pò di problemi in base alla corrente...me li crea! :wink:

con i filibustieri che ti dicevo per i cavedani non ne riesci a muovere uno :wink:
dimi ... lasà perd ... appena ti becco ti faccio provare l'ultimo acquisto e costa pochi euri in più :wink:

#16 calovema

calovema

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Localitàcernusco lombardone (LC)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cernusco lombardone

Postato 28 May 2008 - 14:24 PM

:) io su consiglio del dimi, ho acquistato l'unica che ho per ora una shimano catana 2,10 5x20 se non erro....beh...la uso un pò dappertutto, dal laghetto ho tirato fuori una salmonata da 4,7 kg e una fario da 3,9 kg...è una goduria! è vero anche che provo ogni tanto ad usarla sull'adda....e un pò di problemi in base alla corrente...me li crea! :wink:

con i filibustieri che ti dicevo per i cavedani non ne riesci a muovere uno :wink:
dimi ... lasà perd ... appena ti becco ti faccio provare l'ultimo acquisto e costa pochi euri in più :wink:

:wink: no...lo so tito...infatti ho scritto che sul fiume faccio una fatica bestia specialmente se c'è corrente! il consiglio del dimi all'epoca era per laghetti o fiumiciattoli....già che ci sei che cannetta mi consigli senza spendere un capitale? :wink:
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas

#17 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 28 May 2008 - 14:35 PM

:) io su consiglio del dimi, ho acquistato l'unica che ho per ora una shimano catana 2,10 5x20 se non erro....beh...la uso un pò dappertutto, dal laghetto ho tirato fuori una salmonata da 4,7 kg e una fario da 3,9 kg...è una goduria! è vero anche che provo ogni tanto ad usarla sull'adda....e un pò di problemi in base alla corrente...me li crea! :wink:

con i filibustieri che ti dicevo per i cavedani non ne riesci a muovere uno :wink:
dimi ... lasà perd ... appena ti becco ti faccio provare l'ultimo acquisto e costa pochi euri in più :wink:

:wink: no...lo so tito...infatti ho scritto che sul fiume faccio una fatica bestia specialmente se c'è corrente! il consiglio del dimi all'epoca era per laghetti o fiumiciattoli....già che ci sei che cannetta mi consigli senza spendere un capitale? :wink:

lunghezza e potenza? :roll: per che pesca?

#18 calovema

calovema

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Localitàcernusco lombardone (LC)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cernusco lombardone

Postato 28 May 2008 - 14:55 PM

:) io su consiglio del dimi, ho acquistato l'unica che ho per ora una shimano catana 2,10 5x20 se non erro....beh...la uso un pò dappertutto, dal laghetto ho tirato fuori una salmonata da 4,7 kg e una fario da 3,9 kg...è una goduria! è vero anche che provo ogni tanto ad usarla sull'adda....e un pò di problemi in base alla corrente...me li crea! :wink:

con i filibustieri che ti dicevo per i cavedani non ne riesci a muovere uno :wink:
dimi ... lasà perd ... appena ti becco ti faccio provare l'ultimo acquisto e costa pochi euri in più :wink:

:wink: no...lo so tito...infatti ho scritto che sul fiume faccio una fatica bestia specialmente se c'è corrente! il consiglio del dimi all'epoca era per laghetti o fiumiciattoli....già che ci sei che cannetta mi consigli senza spendere un capitale? :wink:

lunghezza e potenza? :roll: per che pesca?

...ma non saprei...comunque che mi dia un pò più di affidabilità in acque più severe!....per riuscire a combattere anche con qualche luccio magari...! :wink:
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas

#19 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 May 2008 - 15:02 PM

Indipendentemente dal modello della canna e special modo se Shimano stai sul 40 o 50 grammi :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#20 calovema

calovema

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Localitàcernusco lombardone (LC)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cernusco lombardone

Postato 28 May 2008 - 15:07 PM

Indipendentemente dal modello della canna e special modo se Shimano stai sul 40 o 50 grammi :wink:

:wink: prima di tutto grazie anche a te giorda...sempre molto disponibile! comunque per ricapitolare...indipendentemente da lla marca una 2,40 che arrivi ai 40 / 50 ci può stare giusto?...ma teoricamente la potrei usare anche x spinning in mare da riva? :?
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi