Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come pescare la trota in laghetto ?


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 15 February 2006 - 18:43 PM

sabato mattina vado ad una gara d pesca al laghetto "dalla bionda" naturalmente a trote e dato che posso pescare con 2 canne pensavo una galleggiante e una a recupero,però nn so che esca usare sul galleggiante,pensavo o a verme o pasta e pescare a striscio con gli spaghetti che pensate???avete ideee migliori???
dove s trovano le trote in questo periodo??

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 09 March 2006 - 12:50 PM

sabato mattina vado ad una gara d pesca al laghetto "dalla bionda" naturalmente a trote e dato che posso pescare con 2 canne pensavo una galleggiante e una a recupero,però nn so che esca usare sul galleggiante,pensavo o a verme o pasta e pescare a striscio con gli spaghetti che pensate???avete ideee migliori???
dove s trovano le trote in questo periodo??

Ciao ..come montatura in bobina dello 0.18 , galleggiante da 3 gr. tarato con una torpille da 2.5 gr , girella singola , finale 0.16/14 lungo 40 cm. , amo 8/10 esca uova di salmone oppure uovo piu' camola......l' uovo rilascia nell' acqua un piccolo alone (olio) che dovrebbe attirare le trote.
In bocca alla balena :wink:
r.dimitri@alice.it
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 March 2006 - 13:02 PM

oppure prova con le 2 camole in coppia su un amo del 5, bisogna metterle in modo che la parte con gli "occhi" (i due puntini neri) di una sia attaccata alla stessa dell'altra.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 March 2006 - 14:27 PM

il 18 gara d pesca ai due laghi

#5 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 17 March 2006 - 09:20 AM

domani altra gara d pesca ai 2 laghi ed il bello è che nn sonneanche come è fatto il laghetto,pesca ok com è il laghetto??meglio recuparo o galleggiante??

#6 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 17 March 2006 - 09:45 AM

domani altra gara d pesca ai 2 laghi ed il bello è che nn sonneanche come è fatto il laghetto,pesca ok com è il laghetto??meglio recuparo o galleggiante??



Ciao Toby, allora ai due laghi la situazione è problematica, ci sono andato un asola volta e non mi è piaciuto molto, pescano a recupero... sicuramente, un buon posto è avendo le spalle al baretto sulla sponda a sinistra...buona fortuna, sò cmq che quando ci sono le gare le trot ele butta...quindi vai con pasta bianca tanto pescano tutti con quella e ti metti a recupero..


Guarda le nostre foto di pesca in laghetto su PescaOk gallery

#7 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 17 March 2006 - 09:55 AM

grazie almeno tu c sei stato cmq pensavo d stare sulla camola singola i turni quando molla e passare alla pasta quando sono piu svogliate

#8 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 17 March 2006 - 09:58 AM

grazie almeno tu c sei stato cmq pensavo d stare sulla camola singola i turni quando molla e passare alla pasta quando sono piu svogliate


sicuramente dovrai essere bravo a vedere anche quello che fanno gli altri...e cmq poi in gara vince chi .......ha più..cul....
a parte gli scherzi, non faccio gare...

#9 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 17 March 2006 - 10:01 AM

il primo turno a qualsiasi cosa che veedono gli danno dentro,il secondo le trote sono gia dimezzate e il terzo si puo fare a meno d pescare,il quarto rimollano e la storia continua,si finisce il sesto turno e dopo la pesatura pescato fine pesatura tutti a mangiare :D
il lago è tanto profondo o poco??

#10 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 17 March 2006 - 10:08 AM

da quello che ricordo non è molto profondo ci saranno 3 metri..
calcola l'ultima volta che ci sono andato saranno 3 anni ;-)

#11 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 17 March 2006 - 10:11 AM

era per sapere se usare pesi grossi o 2/3 g

#12 Cradle

Cradle

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàroma

Postato 19 August 2006 - 09:35 AM

raga sapete consigliarmi che montatura fare su una bolognese da mt 2,40?finora ho pescato con un galleggiante da 3 gr con 3 piombi da 0,35 ed un amo del 10 e dell'8 tutto su una leza madre del 0,18.
ho potuto notare che con l'amo del 10 riesco a prendere maggiormente pesci di piccola taglia,ma con l'8 mangiano soltanto e difficilmente si riesce a fare una buona ferrata...i lagi che sto frequentando ora sono il gransasso su via prenestina a roma ed oggi vado a far visita al lago di via della bufalotta visto che oggi riapre i battenti,se qualcuno di voi conoscesse questi laghi magari può darmi qualche consiglio vista la mia totale inesperienza :?

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 August 2006 - 09:46 AM

bolognese da 2.40??? mi pare cortissima, sicuro che non stai usando una canna da spinning? :wink:

comunque la mia opinione (sono anni che non vado in laghetto): se hai lo 0.18 su mulinello un galleggiante da massimo 3 gr (va benissimo quello che hai se e' tarato bene), piombatura, una girella con moschettone del 12 o 14, terminale sui 50 cm di 0.16 o 0.14 e amo del 10.

personalmente io usavo ami dall'8 al 4 :shock: ma pescavo con roba piu' pesante (linea madre 0.25, galleggiante da 5 o 8 gr e terminale 0.20! ma non lo consiglio, a meno che non ci siano grosse trote)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 August 2006 - 10:39 AM

raga sapete consigliarmi che montatura fare su una bolognese da mt 2,40?finora ho pescato con un galleggiante da 3 gr con 3 piombi da 0,35 ed un amo del 10 e dell'8 tutto su una leza madre del 0,18.
ho potuto notare che con l'amo del 10 riesco a prendere maggiormente pesci di piccola taglia,ma con l'8 mangiano soltanto e difficilmente si riesce a fare una buona ferrata...i lagi che sto frequentando ora sono il gransasso su via prenestina a roma ed oggi vado a far visita al lago di via della bufalotta visto che oggi riapre i battenti,se qualcuno di voi conoscesse questi laghi magari può darmi qualche consiglio vista la mia totale inesperienza :?


Ciao che pesci ci sono in questo lago?????
Cosi' sappiamo consigliarti meglio :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 Cradle

Cradle

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàroma

Postato 22 August 2006 - 14:18 PM

dimi da come si chiama questa stanza è ovvio che mi riferisco alle trote,cmq in questo centor sportivo ci sono 2 laghi 1 carpodromo ben nutrito di carpe e storioni,l'altra sera ne hanno tirato su uno di 10kg, e poi un lagetto più piccolo dove poter pescare trote ma anche li c'è la presenza di carpe ,ora vi do il link però poi non so se si tratta di publicità :? me regalasse qualche trota :roll:

http://www.lagograns....it/index3.html

#16 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 22 August 2006 - 15:27 PM

è un laghetto o una piscina???? :?

#17 Cradle

Cradle

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàroma

Postato 22 August 2006 - 16:23 PM

ahahah si il lago èer le trote è piccolino, spero ti riferisci a quello con il tubo in mezzo,l'altro è per i bambini,però qui a roma è l'unico che sono riuscito a trovare aperto ad agosto

#18 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 22 August 2006 - 16:36 PM

ho visto le foto e mi sembrava un parcogiochi o una piscina...

#19 Cradle

Cradle

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàroma

Postato 22 August 2006 - 17:47 PM

è purtroppo questo offre roma... :( sono indeciso se fare il turno dalle 19 alle 24 per la pesca alla trota,oppure dalle 7 alle 12 , praticamente dalle 12 alle 19 il lago è chiuso

#20 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 August 2006 - 20:20 PM

è purtroppo questo offre roma... :( sono indeciso se fare il turno dalle 19 alle 24 per la pesca alla trota,oppure dalle 7 alle 12 , praticamente dalle 12 alle 19 il lago è chiuso


Allora io farei il turno serale x il fatto che normalmente la trota mangia fino a che il sole non e' troppo caldo , pero' visto il lago e' un terno al lotto indovinarne gli orari e' piccolo !!!!!!
In questo periodo le trote sostano negli strati piu' fondi dei laghetti alla ricerca di refrigerio , oppure se c'e un polla d'acqua li' ci sono........
Bene ho visto che c'e' una pompa x smuovere l'acqua al centro lago , li' le trote girano xche' c'e' acqua piu' ossigenata , quindi smossa e piu' fresca .
In bocca alla balena
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi