Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Worms C'ultiva Weenie 4 1/2"

artificiali

  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 14 May 2008 - 09:02 AM

vi pongo all'attenzione dei worms estremamente duttili e ben fatti, si tratta dei C'ultiva California Workers Weenie.
si tratta di worms molto sottili e realistici disponibili in alcune misure, io ho provato la variante 4 1/2" sia in laghetto che in lago naturale.





la forma è allungata e affusolata, e garantisce un movimento senza pari in acqua, dato anche dai materiali impiegati di primo ordine.
il peso dell'artificiale è ridotto, ma non troppo, infatti per i maniaci della leggerezza (come me) è possibile anche utilizzarsi senza piombature aggiuntive, sorprendendosi nel vedere che l'affondamento non è per nulla lentissimo.



i worms in questione sono estremamente salati, perciò è preferibile non riporli mai innescati sull'amo poichè quest'ultimo ne potrebbe risentire. nello specifico io li ho utilizzati come gia detto sia in laghetto che in lago naturale, perciò sia con iridee e fario che con persici.

per la prova in laghetto li ho utilizzati montati su ami della Track (m40 n.10), che coprono una buona parte della testa e hanno una curvatura perfetta per la bocca della trota, anche se vengono concepiti con altri scopi.
per la prova a persici invece ho preferito montare off-set simili a quelli in dotazione al set, molto più indicati rispetto ai precedenti per forare le labra dei bass e trattenerli durante il combattimento.



per poter affondare più velocemente la piombatura è sicuramente necessaria, benchè il peso complessivo non sia poi così esiguo. nella prova in laghetto ho utilizzato sia un vetrino, sia un bulk di 3 pallini spaccati. nella prima versione il recupero è tipicamente costante, mentre nella seconda può essere validamente alternato a pause.

il movimento impresso con il cimino trasforma il worms in un richiamo fantastico visti i movimenti veloci e pieni che compie in acqua. a questo bisogna anche aggiungere la straordinaria resistenza di questi artificiali, che anche dopo 5 o 6 catture sono come nuovi senza presentare lesioni o strappi dovuti al combattimento o ai denti.

a mio avviso sono tra i worms più validi in commercio, peccato solamente che la distribuzione sia limitata (se ci fate caso non c'è una scritta che non sia in jappo....) e il prezzo un pochino alto.....

la busta contiene 7 pezzi e un off-set dimostrativo. li ho trovati solo in 2 shop finora, per un prezzo indicativo che va tra i 6 e gli 8,50 euro a busta.



#2 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 08 July 2008 - 15:02 PM

oggi mi hanno salvato alla grande!!!!! :wink:

testati anche con un bel verdone....



Also tagged with one or more of these keywords: artificiali

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi