Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ciao a tutti sono Daniel!cerco un panchetto anche usato...


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
23 risposte a questo topic

#1 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 07 May 2008 - 12:34 PM

Salve dopo qualche tempo che leggo i Vs racconti sulle uscite di pesca e i vari consigli che fornite ho deciso di farmi avanti e chiederVi una mano per trovare un panchetto,dato che ci accomuna la stessa passione posso.

direi il mio primo vero panchetto...finora ho pescato su dei trabicoli facendo numeri da circo per tenere in mano la roubaisienne(la vecchia Faps Oasi)...ora dato che amici mi hanno venduto una FLY alien x4 bella completa di punte cerco un bel panchetto Stabile,Non troppo ingombrante e che abbia gli accessori base per pescarci con la rouba,o almeno che si possano aggiungere in fututro.

Guardando un pò in giro ho capito che per comprarne uno nuovo che sia Milo,trabucco,Sarfix,Colmic o Tubertini partono 450Euro minimo accessoriato con le varie barre,supporti ecc...

Ora io al max vorrei spendere 300-350 per un nuovo ma anche un bell usato va + che bene(ad un prezzo inferiore logicamente).Però che sia un panchetto solido e durevole in quanto non ho capacità economiche per cambiarlo a breve.

Aspetto Vs consigli e suggerimenti,
Io abito a Legnano(mi) se qualcunè della zona e conosce qualcun'altro che vende o anche un negozio ben fornito e con prezzi buoni me lo dica per favore.

A presto
CIAO,
daniel

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 07 May 2008 - 16:21 PM

Salve dopo qualche tempo che leggo i Vs racconti sulle uscite di pesca e i vari consigli che fornite ho deciso di farmi avanti e chiederVi una mano per trovare un panchetto,dato che ci accomuna la stessa passione posso.

direi il mio primo vero panchetto...finora ho pescato su dei trabicoli facendo numeri da circo per tenere in mano la roubaisienne(la vecchia Faps Oasi)...ora dato che amici mi hanno venduto una FLY alien x4 bella completa di punte cerco un bel panchetto Stabile,Non troppo ingombrante e che abbia gli accessori base per pescarci con la rouba,o almeno che si possano aggiungere in fututro.

Guardando un pò in giro ho capito che per comprarne uno nuovo che sia Milo,trabucco,Sarfix,Colmic o Tubertini partono 450Euro minimo accessoriato con le varie barre,supporti ecc...

Ora io al max vorrei spendere 300-350 e ripeto un bell usato va + che bene.Però che sia un panchetto solido e durevole in quanto non ho capacità economiche per cambiarlo a breve.

Aspetto Vs consigli e suggerimenti,
Io abito a Legnano(mi) se qualcunè della zona e conosce qualcun'altro che vende o anche un negozio ben fornito e con prezzi buoni me lo dica per favore.

A presto
CIAO,
daniel


:) ciao daniel, prima di tutto presentati qui così ti diamo il benvenuto!! http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1

:roll: per il panchetto, secondo me se ti guardi un pò in giro con quei soldini te lo prendi nuovo, magari non un super panchetto ma ottimo per pescare a ruba :wink:

#3 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 07 May 2008 - 16:29 PM

se queelo è il tuo budget non fai fatica a trovare qualcosa.

io farei così:
vai in negozio fornito di pesca e dici
vorrei vedere per un panchetto per ruba (completo)
lui tirera fuori due opzioni 450euri e 800 euri
tu lo guardi negli occhi e dici:
da ripetere uguale...
"non ci siamo capiti, vorrei vedere per un panchetto"
lui dovrebbe capire al volo ma ti guarderà cercando di farti passare un messaggio tipo "barbone", tu non lasciarti intimorire e aggiungi
"si insomma da spendere sui 200 euri" (non dire che puoi arrivare a 300)
poi di solito tirano fuori qualcosa si abbordabile. :D :D :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 07 May 2008 - 16:33 PM

se queelo è il tuo budget non fai fatica a trovare qualcosa.

io farei così:
vai in negozio fornito di pesca e dici
vorrei vedere per un panchetto per ruba (completo)
lui tirera fuori due opzioni 450euri e 800 euri
tu lo guardi negli occhi e dici:
da ripetere uguale...
"non ci siamo capiti, vorrei vedere per un panchetto"
lui dovrebbe capire al volo ma ti guarderà cercando di farti passare un messaggio tipo "barbone", tu non lasciarti intimorire e aggiungi
"si insomma da spendere sui 200 euri" (non dire che puoi arrivare a 300)
poi di solito tirano fuori qualcosa si abbordabile. :D :D :D


:D ajeje sei un mito!! :lol: :lol: :lol: ....... :roll: e ti quoto!! :lol: :lol:

#5 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 07 May 2008 - 19:46 PM

holaaaaaaaaa
Ciaoo @mirko78@

#6 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 07 May 2008 - 19:47 PM

se queelo è il tuo budget non fai fatica a trovare qualcosa.

io farei così:
vai in negozio fornito di pesca e dici
vorrei vedere per un panchetto per ruba (completo)
lui tirera fuori due opzioni 450euri e 800 euri
tu lo guardi negli occhi e dici:
da ripetere uguale...
"non ci siamo capiti, vorrei vedere per un panchetto"
lui dovrebbe capire al volo ma ti guarderà cercando di farti passare un messaggio tipo "barbone", tu non lasciarti intimorire e aggiungi
"si insomma da spendere sui 200 euri" (non dire che puoi arrivare a 300)
poi di solito tirano fuori qualcosa si abbordabile. :D :D :D


Proverò a fare come dici ma qui i prezzi non calano...soprattutto perchè tra quelli che ho visto,anche su internet,i sarfix,Colmic,Milo e tubertini costeranno anche 300/350 ma poi ci devi aggiungere reggicanna frontale,porta ombrellone,portanassa e ad alcuni il piatto portaesche e già son 100euro in piu...Ti dirò non necessito di uno con tanti cassetti,4/5 mi basterebbero,però non ne trovo ad un prezzo consono al loro valore.Eh sì perchè secondo me non li valgono tutti quei soldi!!!!E io non li regalo mica.Ho il mio budget di al max(facendo i salti mortali,e rinunciando alle vacanze estive) di 300E.
Sapreste indicarmi qualche nome di Modello valido per favore?Io in giro mi son sentito consigliare trabucco F1 modello base...altri??
Vi ringrazio anticipatamente per le consulenze

#7 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 07 May 2008 - 20:20 PM

se queelo è il tuo budget non fai fatica a trovare qualcosa.

io farei così:
vai in negozio fornito di pesca e dici
vorrei vedere per un panchetto per ruba (completo)
lui tirera fuori due opzioni 450euri e 800 euri
tu lo guardi negli occhi e dici:
da ripetere uguale...
"non ci siamo capiti, vorrei vedere per un panchetto"
lui dovrebbe capire al volo ma ti guarderà cercando di farti passare un messaggio tipo "barbone", tu non lasciarti intimorire e aggiungi
"si insomma da spendere sui 200 euri" (non dire che puoi arrivare a 300)
poi di solito tirano fuori qualcosa si abbordabile. :D :D :D


Proverò a fare come dici ma qui i prezzi non calano...soprattutto perchè tra quelli che ho visto,anche su internet,i sarfix,Colmic,Milo e tubertini costeranno anche 300/350 ma poi ci devi aggiungere reggicanna frontale,porta ombrellone,portanassa e ad alcuni il piatto portaesche e già son 100euro in piu...Ti dirò non necessito di uno con tanti cassetti,4/5 mi basterebbero,però non ne trovo ad un prezzo consono al loro valore.Eh sì perchè secondo me non li valgono tutti quei soldi!!!!E io non li regalo mica.Ho il mio budget di al max(facendo i salti mortali,e rinunciando alle vacanze estive) di 300E.
Sapreste indicarmi qualche nome di Modello valido per favore?Io in giro mi son sentito consigliare trabucco F1 modello base...altri??
Vi ringrazio anticipatamente per le consulenze


:roll: milo sicuramente

:roll: per farti un'idea http://www.hobbypescasport.it/index.php ... ducts_id=4

ma sicuramente in negozio riesci a tirare il prezzo :wink:

#8 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 07 May 2008 - 20:34 PM

Ho visto però ho idea che non bastino 300 euro perchè comunque ci devi aggiungere la barra...niente farò un giro nei negozi qua in zona.Comunque da preferire Milo allora??Mi dicevano che il F1 Trabucco è anche leggero...non sò io non ne ho mai avuto uno e quindi non conosco i parametri con i quali giudicate le marche ma mi fido di Voi che domenicalmente li collaudate.
CIAO

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 07 May 2008 - 20:38 PM

Ho visto però ho idea che non bastino 300 euro perchè comunque ci devi aggiungere la barra...niente farò un giro nei negozi qua in zona.Comunque da preferire Milo allora??Mi dicevano che il F1 Trabucco è anche leggero...non sò io non ne ho mai avuto uno e quindi non conosco i parametri con i quali giudicate le marche ma mi fido di Voi che domenicalmente li collaudate.
CIAO


vai sul sito di trabucco e lo vedi :wink:

#10 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 07 May 2008 - 20:54 PM

l'ho visto però dovrei aggiungerci un modulo,perche qualche cassetto mi serve.comunque me l'hanno offerto con barra frontale,piatto laterale,porta ombrellone a 250Euro...poi però se ci aggiungo un modulino minimo saranno 300 vedendo i prezzi del catalogo trabucco.

Ma non esiste un paniere che può essere considerato un "must"??cioè con il quale si va sul sicuro,che abbia l'indispensabile e non ci vada aggiunto piu nulla.Non lo so ci sarà un modello che va per la maggiore...e se la gente lo compra vuol dire che merita.

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 07 May 2008 - 20:59 PM

l'ho visto però dovrei aggiungerci un modulo,perche qualche cassetto mi serve.comunque me l'hanno offerto con barra frontale,piatto laterale,porta ombrellone a 250Euro...poi però se ci aggiungo un modulino minimo saranno 300 vedendo i prezzi del catalogo trabucco.

Ma non esiste un paniere che può essere considerato un "must"??cioè con il quale si va sul sicuro,che abbia l'indispensabile e non ci vada aggiunto piu nulla.Non lo so ci sarà un modello che va per la maggiore...e se la gente lo compra vuol dire che merita.


:P certo che ci sono ma devi spendere spendere spendere, per me quando il panchetto è resistente, stabile quando peschi, ha tutti gli accessori che ti servono anche se è piccolo basta e avanza tanto le lenze le fai prima della gara :wink:

#12 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 07 May 2008 - 21:05 PM

La penso esattamente come te...infatti ne cerco uno con un modulo e pochi cassetti come ti dicevo...Poi credo che gli accessori indispensabili che ci vadano siano:

barra frontale(ovviamente sedile con conchiglia),
poggiacanne laterale,
piatto per esche,
porta nassa,
porta ombrellone.

dimentico qualcosa?consigli di aggiungere o togliere qualcosa?
Ah mi consigliavano anche modelli con pedana a scorrimento rispetto a quella a ribalta credo per comodità e stabilità.
Se hai esperienza potresti farmi una classifica per marche,così mi indirizzo già su qualcosa.grazie

#13 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 07 May 2008 - 23:43 PM

La penso esattamente come te...infatti ne cerco uno con un modulo e pochi cassetti come ti dicevo...Poi credo che gli accessori indispensabili che ci vadano siano:

barra frontale(ovviamente sedile con conchiglia),
poggiacanne laterale,
piatto per esche,
porta nassa,
porta ombrellone.

dimentico qualcosa?consigli di aggiungere o togliere qualcosa?
Ah mi consigliavano anche modelli con pedana a scorrimento rispetto a quella a ribalta credo per comodità e stabilità.
Se hai esperienza potresti farmi una classifica per marche,così mi indirizzo già su qualcosa.grazie


:) ora li fanno quasi tutti con pedana scorrevole e ti dirò che effettivamente è un'altro mondo

#14 Cinque

Cinque

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàIsola della Scala

Postato 08 May 2008 - 01:38 AM

Io ti consiglio un MITHOS 1300 ( magari ) di Milo...

Sulla mia pedana ci salto perfino... (150 kg di morbidezza!!!)

Con Milo secondo me vai sul sicuro... meglio spendere qualche euro in più piuttosto che risparmiare e poi dopo poche pescate pentirsi dell'acquisto

#15 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 09 May 2008 - 19:07 PM

Ragazzi mi hanno offerto questo a 300Euro

http://www.tieffefishing.it/index.php?c ... ts_id=3903

Ho cercato anche Milo(match speed) ma mi chiedono dalle 350 in su....

Vado con Trabucco??poi ho già addocchiato la barra frontale della Sarfix 36Euro...

Ditemi se sto facendo male o meno!!!CIAO

#16 Cinque

Cinque

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàIsola della Scala

Postato 12 May 2008 - 01:00 AM

Ho cercato anche Milo(match speed) ma mi chiedono dalle 350 in su....


Perchè èil modello nuovo del 2008 quindi costa di più.... :wink: :wink:

Secondo me il Mithos 1300 lo porti via a meno...

Poi però de gustibus.... se ti piace il Trabucco e sei convinto prendi quello o no?

comunque Trabucco produce ben 3 barre frontali porta ruoba parte da 39 per arrivare a 66 ( prezzo di listino, quindi in negozio se prendi anche il paniere fattela regalare o fatti fare un bello sconto )....

#17 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 12 May 2008 - 09:17 AM

GUARDA QUA
http://www.pescanetw...pic.php?t=13019
Il boss della pesca con cicchetto

#18 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 12 May 2008 - 10:36 AM

Ragazzi mi hanno offerto questo a 300Euro

http://www.tieffefishing.it/index.php?c ... ts_id=3903

Ho cercato anche Milo(match speed) ma mi chiedono dalle 350 in su....

Vado con Trabucco??poi ho già addocchiato la barra frontale della Sarfix 36Euro...

Ditemi se sto facendo male o meno!!!CIAO


:roll: allora?? te lo da sempre a 300 euro il panchetto?? l'hai preso??

#19 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 12 May 2008 - 20:21 PM

ciao,
non l'ho ancora preso,come dicono i miei MAI AVERE FRETTA!purtroppo hanno ragione altrimenti io mi sarei fatto prendere dalla foga...

Comunque per domani aspetto la proposta di un negoziante che ha il milo match plus...

quale Secondo Voi sarebbe un prezzo giusto per quest'ultimo??logicamente al contrario del trabucco questo non ha kit gomme...

#20 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 15 May 2008 - 18:37 PM

Allora tornato ora da ennesimo negozio...quì avevano:

Milo Match Modus a 350 Euro + Accessori
Milo Mithos 1300 a 330 Euro +Accessori
Milo Megalight Quartz a 375 Euro+Accessori http://www.labaracchina.it/catalog/prod ... ts_id=2694

Ora il Megalight Quartz è praticamente identico al Trabucco GENIUS XPS M1 COMPETITION

il quale è il modello nuovo del Genius F1.Ricordo che l'F1 me l'avevano offerto a 300 Euro in un altro negozio. http://www.labaracchina.it/catalog/prod ... ts_id=2223

Quindi abbiamo che il trabucco F1 e il Megalight Quartz hanno IN +, RISPETTO AGLI ALTRI MILO,IL CARRELLO E IN MENO IL VASSOIO PORTAESCHE.
A TUTTI DOVRò AGGIUNGERE PORTA NASSA,P.OMBRELLONE E BARRA FRONTALE e retina per rbs.

Ho notato che l'F1 non ha la seduta regolabile in altezza con le quattro guide scorrevoli a differenza degli altri.(può essere un problema?)

IL NEGOZIANTE MI HA CONSIGLIATO MODELLI A GAMBE A SEZIONE CIRCOLARE PERCHè PIU COMODE E PER un MAGGIOR NUMERO DI ACCESSORI ADATTABILI.

E io che pensavo di spendere al max 250/300...salverò qualche spicciolo da qualche parte...

Aspetto Vs considerazioni per favore :?
ciao a tutti


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi