Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio trota lago con bombarda


  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#1 kokox

kokox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 02 May 2008 - 12:32 PM

Salve a tutti ragazzi sono nuovo come potete vedere e quindi chiedo a voi più esperti alcuni lumi per ricordare tutto ciò che serve per questo tipo di pesca che alcuni anni fà facevo ma che poi ho lasciato, ora vorrei riprenderla ma non ricordo bene il tutto ma soprattutto volevo da voi alcuni consigli sugli acquisti :)

Allora premetto che vado a pesca nei laghi a pagamento qui dalle mie parti prima se ricordo va beh pescavo con bombarda e camole :D vorrei fare nuovi acquisti appunto per questo tipo di pesca per riprendere.. e quindi volevo consigli su cosa prediligere x mulino e canna, la canna come ho visto molti consigliano la 3 pezzi 42M o ML ma 300 euro non li avrei voluti spendere a meno che non la trovo usata :) potete aiutarmi?

#2 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 02 May 2008 - 13:36 PM

prendi le italy sempre 42 M o ML... dovrebbero venire sui 140-150 se non ricordo male... :D
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#3 kokox

kokox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 02 May 2008 - 13:59 PM

inanzitutto grazie per la risposta, ho sbagliato a non precisare che vorrei una canna per sempre :D ovvero unica da non tradire mai per la trota e volevo indirizzarmi su una 3 pezzi quindi o daiwa o shimano voi che mi consigliate? altrimenti spendo meno e vado su una telescopica exceler o italy?

#4 poldo.mao

poldo.mao

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: spinning mosca colpo
  • Provenienza: Monza

Postato 02 May 2008 - 14:13 PM

tu vuoi una canna che ti permetta di pescare la trota in laghetto a pagamento in inverno, primavera, estate e autunno?

sempre la stessa canna?

una canna per fare tutto?

se è così credo sia molto molto difficilie consigliarti...

vai a pescare sempre allo stesso laghetto?
quanto e grande e profondo il laghetto?
che tecnica di pesca vorresti utilizzare? striscio, spinnig, galleggiante, fondo???

a prescindere che credo che una sola canna per fare tutto non esista, se ci fornisci tutti i dettagli magari inizi a comprarti la prima canna, poi se è il caso inizi ad affiancare qualche nuovo acquisto.

poi dipende anche quanto vuoi spendere...

per il mulinello la taglia 2500 potrebbe essere un tuttofare, il modello o la marca dipende da quanto vuoi spendere...shimano exage 2500 dovrebbe costare meno di 50 euro ed è sicuramente un valido mulinello...ma ci sono anche da 80, 100, 140, 300, 600 euro...dipende.

dai spiegaci bene :)
Roberto 1972 Monza - I miei pesci preferiscono ami senza ardiglione!

#5 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 02 May 2008 - 14:20 PM

inanzitutto grazie per la risposta, ho sbagliato a non precisare che vorrei una canna per sempre :D ovvero unica da non tradire mai per la trota e volevo indirizzarmi su una 3 pezzi quindi o daiwa o shimano voi che mi consigliate? altrimenti spendo meno e vado su una telescopica exceler o italy?


la italy la fanno anche in 3 pezzi se vuoi :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#6 poldo.mao

poldo.mao

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: spinning mosca colpo
  • Provenienza: Monza

Postato 02 May 2008 - 14:21 PM

mulinelli...anche i nuovi daiwa regal non sono male (sempre nella fascia 50) poi ci sono gli exceler intorno ai 100 e hanno il corpo non più in grafite (materiale plastico) ma in misto metallo (credo si dica cosi)

shimano fa il technium su i 140 euro


ferroforte mi ha consigliato (se sto intorno ai 100) le telescopiche, magari procaster.

se vuoi spender meno e rinunciare a gli ultrimi tre elementi in cabonio alto modulo c'è exceler
Roberto 1972 Monza - I miei pesci preferiscono ami senza ardiglione!

#7 kokox

kokox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 02 May 2008 - 14:22 PM

tu vuoi una canna che ti permetta di pescare la trota in laghetto a pagamento in inverno, primavera, estate e autunno?

sempre la stessa canna?

una canna per fare tutto?

se è così credo sia molto molto difficilie consigliarti...

vai a pescare sempre allo stesso laghetto?
quanto e grande e profondo il laghetto?
che tecnica di pesca vorresti utilizzare? striscio, spinnig, galleggiante, fondo???

a prescindere che credo che una sola canna per fare tutto non esista, se ci fornisci tutti i dettagli magari inizi a comprarti la prima canna, poi se è il caso inizi ad affiancare qualche nuovo acquisto.

poi dipende anche quanto vuoi spendere...

per il mulinello la taglia 2500 potrebbe essere un tuttofare, il modello o la marca dipende da quanto vuoi spendere...shimano exage 2500 dovrebbe costare meno di 50 euro ed è sicuramente un valido mulinello...ma ci sono anche da 80, 100, 140, 300, 600 euro...dipende.

dai spiegaci bene :)


ecco inanzitutto ti ringrazio per le precisazioni allora per i dettagli tecnici dei laghi non ne ho in quanto ci andavo 6-7 anni fà con mio cugino ora lui non và + ed io vorrei riprendere;

Non sò se il regolamento lo permette ma penso di si in quanto non è che faccio nulla di male quindi ti dico subito che i laghi dove vado nella mia città sono principalmente 2 :
se vai su youtube ci sono dei video girati da dei ragazzi che ti permette di capire piu' o meno la loro grandezza :
basta che su youtube si inserisce lago verde pescara - titolo del video sfida avvincente all'ultima trota, questo è il primo che è appunto lago verde di congiunti;
il secondo è lago vestina azzurro, un video di una carpa da 3,5kg
questi sono i 2 laghi dove vado.

Riguardo alla canna per inverno,primavera,autunno ed estate.. si cioè ne vorrei una con cui cimentarmi sempre poi sò che non esiste una canna per sempre :D però .. già sarebbe un ottimo passo.

Io per ora ho visto diverse canne :
shimano speedmaster 3pz 4.20 126 euro penso non sia male,
infine le daiwa trà italy ed altro o 3 pz non sò che prendere cmq pensavo sui 300 euro per prendere tutto compreso di bombarde guadino e tutta l'attrezzatura ke possa servirmi :D ci esco ke dite?

#8 poldo.mao

poldo.mao

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: spinning mosca colpo
  • Provenienza: Monza

Postato 02 May 2008 - 14:36 PM

cmq pensavo sui 300 euro per prendere tutto compreso di bombarde guadino e tutta l'attrezzatura ke possa servirmi :D ci esco ke dite?


direi proprio di si :wink:

per una TD montata con anelli e porta mulinello fuji mi hanno chiesto 170, adesso io non so la 3 pezzi cosa costi ma non credo il doppio, il guadino costa 15 euro, le bombarde 2-3 euro l'una...

ma non ti conviene riparmiare prendendo cmq qualcosa di valido ma magari riuscire a prendere 2 canne?

che ne so

una 39L e una 42 ML o 42 M

immagina di prendere exceler, 2 canne 150 euro, ti diverti cmq...

ma non tenermi troppo in considerazione, io sono io e sono i miei gusti, ognuno si diverte pescando come meglio crede, quindi alla fine mi raccomando decidi sempre tu perchè alla fine se tu che spendi i soldi e vai a pescare con quello che compri...

leggi un po' anche qui:

http://siscotheangler.altervista.org/

ciao :wink:
Roberto 1972 Monza - I miei pesci preferiscono ami senza ardiglione!

#9 kokox

kokox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 02 May 2008 - 14:43 PM

cmq pensavo sui 300 euro per prendere tutto compreso di bombarde guadino e tutta l'attrezzatura ke possa servirmi :D ci esco ke dite?


direi proprio di si :wink:

per una TD montata con anelli e porta mulinello fuji mi hanno chiesto 170, adesso io non so la 3 pezzi cosa costi ma non credo il doppio, il guadino costa 15 euro, le bombarde 2-3 euro l'una...

ma non ti conviene riparmiare prendendo cmq qualcosa di valido ma magari riuscire a prendere 2 canne?

che ne so

una 39L e una 42 ML o 42 M

immagina di prendere exceler, 2 canne 150 euro, ti diverti cmq...

ma non tenermi troppo in considerazione, io sono io e sono i miei gusti, ognuno si diverte pescando come meglio crede, quindi alla fine mi raccomando decidi sempre tu perchè alla fine se tu che spendi i soldi e vai a pescare con quello che compri...

leggi un po' anche qui:

http://siscotheangler.altervista.org/

ciao :wink:


sisi ma infatti lo tengo in considerazione :) ma già non saprei se riesco a gestire una canna di nuovo figuriamoci 2 , per quello ne volevo una buonina con mulinello buono che per qualche annetto posso tenermela buona per le trote.. :D le exceler mi piacciono ma visto che stò spendendo ora spendo per una cosa di qualità cosa ne pensi o pensate voi? :)

per i mulinelli com'è la situazione? mi ricordo che i miei vecchi si imparruccavano sempre è ancora così o sono usciti finalmente degli "antiparrucche"? :D

#10 kokox

kokox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 02 May 2008 - 14:58 PM

in caso cosa ne pensate di questa canna?
TOURNAMENT ITALY ADVANCED MATCH MT. 4.57 GR. 5/30

#11 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 02 May 2008 - 15:18 PM

in caso cosa ne pensate di questa canna?
TOURNAMENT ITALY ADVANCED MATCH MT. 4.57 GR. 5/30

Pesca all'inglese ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#12 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 02 May 2008 - 15:21 PM

Ciao Kokos,
sui 150 euri hai a mio modo di vedere "mezzo mondo" a disposizione...

Io personalmente uso Shimano, ho Aspire e Speedmaster che a mio modestissimo parere sono leggermente più rigide delle Daiwa (il linea generale).

Se hai però pazienza, lunedi vedrai che i "mostri sacri" della pesca lago presenti qui nel forum ti daranno validissime indicazioni.

:)


Ciao
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#13 kokox

kokox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 02 May 2008 - 15:24 PM

grazie ragazzi allora mi sà che mi conviene attendere .. intanto da ciò che ho capito la canna che ho postato che il mod ha dichiarato pesca all'inglese mi sà che dovrebbe fare al fatto mio perchè lancia dai 5 ai 30 gr.. ed insomma mi sà ke è un'altro passo però boh .. si le shimano le ho viste ank'io ne ho una per surfcasting ed è rigida.. volevo per questo buttarmi sulla daiwa anche perchè mai provata 1 :D

come mulinelli per trote.. che mi consigliate? ribadisco la mia domanda se sono usciti muli che non fanno far + il parruccone :D

#14 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 02 May 2008 - 15:32 PM

grazie ragazzi allora mi sà che mi conviene attendere .. intanto da ciò che ho capito la canna che ho postato che il mod ha dichiarato pesca all'inglese mi sà che dovrebbe fare al fatto mio perchè lancia dai 5 ai 30 gr.. ed insomma mi sà ke è un'altro passo però boh .. si le shimano le ho viste ank'io ne ho una per surfcasting ed è rigida.. volevo per questo buttarmi sulla daiwa anche perchè mai provata 1 :D

come mulinelli per trote.. che mi consigliate? ribadisco la mia domanda se sono usciti muli che non fanno far + il parruccone :D

Ma ci devi pescare in cava o all'inglese??? peschè se ci vai a trote non fa al caso tuo ! Se già l'avevi potevi usarla ma se devi acquistarla c'è moltissimo materiale più indicato... Il mio consiglio è rimanere su daiwa o shimano senza fare strani esperimenti ! Tutt'oggi sono quelle che propongono la gamma migliore,con il miglior rapporto qualità prezzo e la maggior assistenza ! Sta a te scegliere il modello...
Buy the best,forget the rest...

#15 kokox

kokox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 02 May 2008 - 15:44 PM

si scusa ferro .. mi ero confuso hihi vado a trote quindi è da lasciar perdere.. rimango sulle daiwa .. ora da vedere quale modello mi conviene :°)

#16 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 02 May 2008 - 15:46 PM

Kokos,
se vuoi un parere.... lascia perdere l'inglese come dice il maestro Ferro :wink: :wink: lui ne sà una più del diavolo sulla trota lago :wink:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#17 kokox

kokox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 02 May 2008 - 16:03 PM

Kokos,
se vuoi un parere.... lascia perdere l'inglese come dice il maestro Ferro :wink: :wink: lui ne sà una più del diavolo sulla trota lago :wink:


yes concordo :D ragazzi ma c'è così differenza frà 3 pezzi e telescopica? parliamo di daiwa, stò pensando o al exceller o all'italy anche perchè l'ho sempre avuta telescopica già montata e pronta da casa non sò se con la 3 pezzi si possa fare.. o bisogna di x sè fare la montatura al lago.. quasi quasi faccio come diceva qlkno 2 exceller diverse ma almeno con 150 euro ho 2 canne :°) non sò nulla riguardo ai mulini xò .. se qlkno può aiutarmi :>

#18 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 02 May 2008 - 16:25 PM

beh... continuo dillemma....Tele o 3 pz.
Qui il mondo pescatorio si divide....
Io che son pigro e non ho particolari esigenze di precisione nel lancio ho le telescopiche.

Prima di scegliere i mulini mi permetto di consigliarti di scegliere le azioni delle canne, perchè anche i mulini, come le canne, sono riferiti alla pesca che si fà....

Ho visto il discorso della grandezza dei laghi dove vai abitualmente...Ma senza che ci spertichiamo a ricerche su YouTube, approx quanto fanno?
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#19 kokox

kokox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 02 May 2008 - 16:41 PM

beh... continuo dillemma....Tele o 3 pz.
Qui il mondo pescatorio si divide....
Io che son pigro e non ho particolari esigenze di precisione nel lancio ho le telescopiche.

Prima di scegliere i mulini mi permetto di consigliarti di scegliere le azioni delle canne, perchè anche i mulini, come le canne, sono riferiti alla pesca che si fà....

Ho visto il discorso della grandezza dei laghi dove vai abitualmente...Ma senza che ci spertichiamo a ricerche su YouTube, approx quanto fanno?


purtroppo non sò quanto fanno .. altrimenti non dicevodi youtube :°) stò cercando info a riguardo sul web ma nada..

#20 kokox

kokox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàPescara

Postato 03 May 2008 - 18:06 PM

madonna ragà oggi sono andato nel negozietto sotto casa mia e il tizio mi dice siamo fuori stagione non ho canne da trota.. gli avrei tanto voluto dire chiudi non hai una daiwa o una shimano aveva solo milo e marvel.. ke skifo .. :( sono ancora indecisissimo uffa..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi