Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il PO' e 5 amici


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 09 December 2006 - 18:35 PM

Ore 6.30 ci troviamo al casello di Bs centro......siamo in 5 sfegatati..........Baddy71 , Dimi , Lucio , R1Diego e Toby...........Destinazione Spinadesco sul grande fiume.........
Strana giornata gia' in partenza fa quasi caldo............Arriviamo sul primo spot con le macchine super infangate.............
Iniziamo tutti e 5 a spinning alla ricerca dell' amato Aspio..........i lanci in successione non si contano...........qualche cacciata la vediamo ma e' fuori portata verso centro fiume o verso la sponda opposta...........
Dopo mille lanci e neanche una tocca decidiamo di spostarci verso una prismata che ci pare promettente..........Altra bella infangatina alle pescamobili.............Scendiamo in prismata lo spot sembra buono da un lato il grande fiume imponente e dall' altro una grande ansa..........partiamo dal lato del fiume con un po' di difficolta' a camminare su sassi instabili e scivolosi..............tocche neanche a parlarne.........cacciate alcune ma sempre fuori portata di canna :? ..........Ci diamo all' ansa dove un paio di cacciate ci ricaricano...........ma di cacciate verso i nostri artificiali.........no comment..............
Proviamo di tutto.......e quando dico tutto e' veramente tutto l'armamentario che abbiamo dai minnow alla gomma alla varia ferraglia............Diego monta un big artificiale da Siluro ma nada.................Altro cambio si va' al canale artificiale (il navigabile)........sembra vuoto di pesce..............altro flop...... :(
Proviamo anche in un piccolo canaletto...............flop......ma sto pess dove sonooooooooooo :?
Che fare ????
Altro cambio di spot con varie infangate veicolari................questo sembra promettere bene ci son altri pescatori (tutti a bolognese e fissa)..........Lucio ci lascia al nostro destino e rientra a Bresa'..............Cambiamo tecnica e passiamo al ledgering io Toby e Diego mentre Baddy pesca alla passata.........
Voi non ve ne rendete conto ma nel baule della punto del Diego c'e' materiale piscatorio da far invidia a un negozio tanto che ne ha :lol:
Dopo una lunga scaricata ci mettiamo in pesca...............il fiume e' sporchetto.........la corrente e' da paura e l'acqua continua a crescere a vista d'occhio.................
Io devo pescare nel primo sottoriva altrimenti il mio pasturatore da 70 gr. viene portato via dalla corrente come un fuscello...........Il 160 gr di Diego a stento tiene la prima vena.......la corrente contina ad aumentare la velocita' cosi come la cresciata dell' acqua................
Il sottoriva e' pieno di rami e sporcizia varia trascinata dalla massa liquida e dopo poco nettuno decide che io debba arredare il fondale di tutta la montatura...............maledetto mio vizio di pescare di fino.......
Come dico al Diego e Toby che di lenza madre ho uno 0.20 e il finale dello0.15 quasi mi danno del pazzo a rischiare cosi'...........ma io se non pesco di fino non mi ci trovo 8)
Ora tocca a Diego rendere a Nettuno il dovuto con una bella montatura di arredamento neo classico...................
Rifaccio tutta la montatura (sempre di fino) lancio nel sottoriva e dopo poco il cimino della mia feeder trema.................non e' un ramo che si e' attaccato alla montatura il vibrare del cimino e' secco..............l'adrenalina dello scapottamento sale al massimo e ferro.................dato il mio esile finale devo giocare di frizione il pess da testate sul fondo potenti e si porta nella vena della corrente...........la frizione canta.............dai Dimi non perderlo daga' de frision............alla fine ne esce un bel Barbotto stimato sul 1.300/1.400 gr. che dopo la foto di rito riprendera' la liberta'
Posted Image
Nel frattempo Toby fara' una cattura speciale
Posted Image
Un bel sacchetto pieno d'acqua ...............mancavano solo i pescetti rossi :)
Dopo la mia cattura ci rianimiamo un po' ................pensiamo (sbaglio grandioso) che finalmente sono entrati in pastura i pess...........ma nada i cimini vibrano solo con le ramaglie ...........................
Intanto una nutria nuoticchia davanti a noi.................
All'orizzonte delle belle nubi minacciose si avvicinano il vento sale e l'aria si fa' fredda...................iniziano le prime avvisaglie con qualche gocciolina......................e' tempo di chiudere baracca x i nostri amici................appena in tempo poi le goccioline si fanno piu' spesse.............Fortuna vuole che siamo dei pescatori con la P maiuscola e sappiamo anche accontentarci di una cappotata in compagnia............
Questo Po' e' avaro di catture.............o siamo noi che pretendiamo troppo ?????
Garantisco che e' avaro il fiume :?
Lascio spazio agli altri amici x un loro commento della giornata
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 December 2006 - 18:50 PM

Non ci voleva !!!! Avevo già messo in cnto di vedere qualche bell'aspio , pazienza sarà per un'altra volta.

Ma non avevate dei Bombix per tirare a 100-120 metri ? O resno ancora più lontani?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 09 December 2006 - 18:54 PM

Non ci voleva !!!! Avevo già messo in cnto di vedere qualche bell'aspio , pazienza sarà per un'altra volta.

Ma non avevate dei Bombix per tirare a 100-120 metri ? O resno ancora più lontani?


Provato anche il bomix , io li ho leggeri mail Lucio se non sbaglio a provato col 32 gr. ma erano piu' fuori della gittata .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 09 December 2006 - 19:03 PM

Bellissima giornata comunque!! grazie a tutti per la compagnia...visto la mia prima uscita in fiume dopo moltissimo tempo accetto un bel cappottino bello caldo!! :lol: mi sono reso conto che è davvero tutto diverso pescare in quegli ambienti e con attrezzature specifiche al caso.

Ragazzi che giornata! faceva quasi caldo con quel bel sole in faccia!! 8)

Grande dimi,fattore C o meno...tu hai scappottato e basta... :P

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 09 December 2006 - 19:33 PM

che aggiungere :? giornata bellissima come sempre del resto :) un altro cappotto collezzionato :lol: :lol: :lol:
comunque oggi il po non era pescabile a ledgering o meglio non era pescabile con l'attrezzatura che avevamo noi :lol: tenete presente che avevo un pasturatore da 170 gr (vuoto) ho provato a lanciarlo a 4 metri dalla riva e la corrente se lo portava via con molta semplicita' :?

questa e' la foto del mio nuovo artificiale da siluri che ho usato oggi dalla disperazione :lol: :lol: :lol:

Posted Image

Posted Image


una nota da fare c'e' e purtroppo molto negativa :(
da quando ho iniziato a pescare ho cominciato a frequentare anche la natura e devo dire che LA STIAMO TRATTANDO VERAMENTE MALE :(
sono due volte che vado in po e due volte che lo trovo in condizioni pessime per sporcizzia rifiuti e "inquinamento" :x scusatemi questo piccolo sfogo :wink:

grazie a tutti e ciao a tutti :D :lol: :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 December 2006 - 20:00 PM

Che cosa ha detto il canarino che hai spiumato ??? :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 09 December 2006 - 20:02 PM

é una giusta considerazione non uno sfogo,ed è verissima. :shock: Tanta schiuma bianca,polistirolo e plastiche di ogni tipo e forma....vedi toby :lol:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#8 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 09 December 2006 - 20:05 PM

Che cosa ha detto il canarino che hai spiumato ??? :lol: :lol:


guarda che erano 10 i canarini che ho dovuto spiumare per farne uno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#9 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 09 December 2006 - 21:06 PM

r1diego secondo me al max con quel giallo canarino puoi prendere qualche micio.. Sembra titti... okkio a gatto silvestro!!! :lol: :lol:
27 anni

V][nCè

#10 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 09 December 2006 - 21:23 PM

Raga Bravi!!!
Però, io avrei voluto esseci, anche cappottare insieme è bello!!!

Che dire, aspetto con impazienza il giorno dell'apertura alla trota!
Il po anche con me è stato avaro...ed io lo sono con lui :-)

#11 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 09 December 2006 - 21:39 PM

Che figo vedere toby 9 dicembre in maniche corte!!!! Che autunno meraviglioso le mie rose sono tutte fiorite.... :lol: :lol: :lol:

#12 albyrallye

albyrallye

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 322 Post:
  • Localitàverona

Postato 10 December 2006 - 01:29 AM

:) eddai su ragazzi coraggio che vi rifate la prox volta!!!
l'importante è divertirsi e stare in compagnia secondo me...
giusto diego??? giusto toby??? :wink:
e bravo dimi sei riuscito a scappottare! :D
hai battuto i 2 fattori C per far vendetta per me :lol:
dai su ragazzi! coraggio lo ripeto! alla fine se hai buona compagnia il cappotto è indifferente secondo me! :)

#13 albyrallye

albyrallye

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 322 Post:
  • Localitàverona

Postato 10 December 2006 - 01:30 AM

:lol: è tutto un secondo me :lol:

#14 albyrallye

albyrallye

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 322 Post:
  • Localitàverona

Postato 10 December 2006 - 01:32 AM

ultima cosa... :D ehm...strano che il po' sia riuscito a far cappottare lui....dicoooo....lui...IL GURU...IL GRANDE....IL MAESTRO...IL GENIO....IL SAGGIO (adesso basta) TOBY.... :lol:

#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 10 December 2006 - 08:30 AM

io mi avvalgo dalla falcoltà di tacere come ho detto con diego in macchina
cmq ottima compagnia :wink:

#16 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 11 December 2006 - 07:48 AM

Bravi ragazzi, cmq vi siete divertiti! Alla prossima ci sarò anch'io! :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#17 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 11 December 2006 - 08:25 AM

bravi ragassuoli, bravi. vedo che la chiusura alla trota non vi ha fermati per nulla, il mio dna trentino non riesce proprio a farmi concepire che ci sono altri luoghi dove pescare oltre ai torrenti e così per me la pesca rimane chiusa fino a febbraio, mi rifarò.
un saluto e un abbraccio a tutti, a presto
chris

#18 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 11 December 2006 - 12:09 PM

bravi ragassuoli, bravi. vedo che la chiusura alla trota non vi ha fermati per nulla, il mio dna trentino non riesce proprio a farmi concepire che ci sono altri luoghi dove pescare oltre ai torrenti e così per me la pesca rimane chiusa fino a febbraio, mi rifarò.
un saluto e un abbraccio a tutti, a presto
chris


Ciao Marmo e bentornato.. :) oltre alla trota lì in trentino ti han chiuso anche internet? :lol: :lol: Dov'eri finito? :?
Felice di sentirti! :wink: Mancavi proprio nel forum... :gott:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#19 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 11 December 2006 - 12:20 PM

Ciao Marmo e bentornato.. :) oltre alla trota lì in trentino ti han chiuso anche internet? :lol: :lol: Dov'eri finito? :?
Felice di sentirti! :wink: Mancavi proprio nel forum... :gott:


:lol: :lol: :lol: :lol:
ho un sacco di impegni. ogni tanto leggo ma non posto.

#20 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 11 December 2006 - 13:41 PM

Ciao Cri,
mi aggrego... spero di rivederti appena riapre la trota!!! :wink:

Ragazzi... avete conosciuto il po?? hehehe
fidatevi di uno che lo conosce bene... è il discount dei cappotti!!!
si fanno di quegli affari... :lol: :lol:
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi