Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ANCORA LAGHETTO


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 December 2006 - 19:18 PM

Sottotilo:
LA PIOGGIA , IL LAGHETTO GERE DUE E SEI PAZZI X LA PESCA

I pazzi pescatori
Posted Image

Da sx Luca , Dimi , Baddy71 , Vittorio , Carletto
Manca Lucio che era gia' andato prima :(

Ore 09.45 sono in attesa del Luca a casa mia ...arrivera' con poco ritardo causa perdizione strada........ :D Passiamo sulla mia pescamobile e raccattiamo su' il Carletto........ore 10.40 siamo al ritrovo con Baddy e Vito.......
Partiamo verso Rogno e insieme a noi partono le prime gocce d'acqua ( :x ).................
Arriviamo al laghetto verso le 11.20 , nonostante la pioggia insista e' pieno di pescatori...............decidiamo di entrare al bar a farci un paio di panazzi corredati da una bionda media e aspettare le 12.00 che il laghetto si svuoti un po'.........
Ore 12.00 la pioggia non molla ma nemmeno noi logico , i piu' tanti se ne sono andati a casa e ora tocca a noi lanciare le nostre insidie.
Io parto con lo striscio semileggero bombarda 12 gr G1.7 pastella tricolor , Carletto mi segue a ruota (come al solito) , Vito striscio a fondo con un 12 gr esca camole , Luca se non sbaglio tremarella , Baddy spinning.............
Dopo vari lanci infruttuosi tocca al Dimi aprire le danze con la prima cattura , una bella iridea sui 4 etti .
Vito passa subito alla bomabarda leggera ................
bene o male qualche cattura la effettuiamo solo a striscio , lo spinning non funge................Arriva Lucio e va di spinning...........
Sara' che piove ma i minnow e rotanti non sono fruttuosi , si vedon qualche inseguimento con successiva ritirata ...........
Lascio agli spinningofili la postata
Sottoriva passano delle belle bestiole ma nulla mangiano.......a circa 10 metri da noi un nutrito gruppetto di iridee e' li che pinneggia sotto il pelo dell' acqua ma non ne vuol sapere solo una ogni 100 lanci si decide ad attaccare...............
Piove piove piove non smette ste pioggia
Lucio dopo un paio d'ore ci lascia omaggiando il Carletto dell sua iridea..........(vecio la sera alla festa della classe bisogna ciucia' de meno) :D
Baddy passa allo striscio (grande Vito che gli presta la canna) visto che a spinning non c'e' nulla da fere e inizia a fare una cattura ...............
Luca non e' in pesca lo vedo strano oggi , non e' nel suo solito , la sua carica piscatoria la vedo fiacca............( :? ).............
Poi sfortuna vuole che rompa anche il fio della lenza madre durante un lancio che lo fa' un po' incavolare...........e decide di passare allo spinning............si sposta in solitaria sull' altra sponda (vedi che sotto sotto e' andato alla ricerca della trota trofeo :wink: ).........
Bene o male a striscio prendiamo qualcosa , sopratutto appena molla il pess ce'' un attimo di euforia che bisogna sfruttare.........poi si fara' ricerca.
Carletto impreca come un dannato una big si e' slamata sottoriva :x
Bhe sono le 16.00 e il tempo e' scaduto..............o anche la pioggia.......sembra che l'abbia fatto apposta....................
Luca e' out oggi..........mi spiace un caos :(
Ma so' di per certo che si rifara' come sempre nella prossima uscita , sicuramente non era in giornata x fatti suoi personali , non era il Luca che conosco io quando e' in pesca.
Tiriamo due somme della giornata con un medio buon cestino alla fine .
Baddy 6
Lucio 1
Luca 0
Carletto 10
Dimi 15
Vito 5
Era la giornata da striscio in superfice...........................
Baddy71 ve lo raccomando e' molto simpatico e alla mano (come i veri pescatori).......non mancheranno altre uscite assieme sicuramente.
Gli manca lo spinning vero , quello in torrente ma alla riapertura verra' con noi a vivere questa nuova esperienza e si ammalera' come tutti di spinnigite acuta torrentizia :D
Poi che dire di Luca Lucio Vito Carletto sempre degli ottimi amici a cui fare affidamento........................

Ora lascio che gli altri pescadur postino del loro
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#2 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 04 December 2006 - 20:24 PM

Azz Dimi ancora una volta li hai stracciati, comunque alla fine anche se sotto l'acqua avete passato una bella giornata di pesca, questo è l'importante. Chissà se qualche volta a pesca insieme.
27 anni

V][nCè

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 December 2006 - 20:36 PM

grandi grandi tutti :) :wink: per me k8 :(
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 04 December 2006 - 20:40 PM

dimi secondo me prende perchè pesca con gli euro!!!! :roll: :roll: :P :lol: :lol:

grandi tutti!!!
pesce o no basta la compagnia

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 December 2006 - 21:43 PM

:ironie: qualcuno lo fermi!!! e' ricercato per strage di trote!! :wink: bella li, dimi! :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 04 December 2006 - 22:43 PM

dimi le trote alla tua vista c'hanno da farsela in braghe!!!!! :D

per quanto rigurda la pescata di lucio c'è poco da dire....

balordoni della sera prima e acqua, tanta pioggia e anche un po di freddo....

Arrivo alle 12 e 30 circa...permesso di 2 ore....che dopo è meglio se torno nel letto :D

morale della favola.....niente di niente per un ora e mezza...
niente col bombix
niente con i rapala coutdown e jointed....
e apparentemente anche niente cucchiaini

alla fine.... :idea: ARDITO :idea: da 12gr argento e striscia rossa...
con quello ne ho allamata una e lo trainata per 2m e poi se n'è andata :x poi nel giro di 10min altre due tocche secche seguite da slamata :x

dopo una 20ina di lanci ho pensato che l'ardito fosse un po troppo famoso per quel fondale, visto che non sentivo più tocche..

Allora visto che l'argento lo godevano.... l'argento gli ho dato :D

un bel martin che me ne ha fatta tirare fuori 1 e vedere alla rincorsa un altra..
poco male cappotto evitato e qualche emozione in più

Un saluto e ringraziamento a tutti i gnari presenti per la compagnia, in na giornata metereologicamente ostile

ola

#7 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 December 2006 - 23:31 PM

Luca 0

...no comment...
o meglio un paio di commenti li metto.
Parto a tremarella e me ne scappano 2 come un emerito xxxx.
Passo ad una bombarda più pesante ed avendo finale corto, quando lo rifaccio, nel lancio mi si spacca la lenza all'altezza del mulino, li mi sono girati i cosi detti...e ho piantato li la bombarda, preso la canna da spinning e sono partito...anke qui, sbaglio 2 ferrate da xxxx....come se non avessi mai preso in mano una canna. Cmq dimi, sono sempre lo stesso Luca di tutte le uscite, quello che non prende, o prende solo portachiavi...che ce vo fa? avrò altre qualità, ma le devo ancora trovare :?

non so che altro dire.

Grazie cmq a tutti!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 December 2006 - 06:19 AM

Mi fate invidia !!! Non tanto per i pesci ma per la compagnia :wink: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 05 December 2006 - 08:38 AM

....complimenti per la pescata..... per la compagnia........ immagino le risate che come al solito vi sarete fatti........
mancava solo il te' inglese..... :D :D

per luca........"solo vedendo l'inferno si puo' apprezzare il paradiso.....e ricorda.....insisti nel correntone........" :wink: :wink: :wink:

ciao e complimenti ancora...........

#10 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 05 December 2006 - 09:01 AM

Complimentissimi per la pescata e la compagnia, sempre ottima! :)

Io domenica con e come Diego: K8! :(

x Luca: quoto Mirko! Ci rifacciamo questo WE! :wink:
x Lucio: Alla sera leoni e alla mattina co....ni! :lol: :lol:
x tutti gli altri: GRANDE PROVA! (con quel tempo poi...) :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#11 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 05 December 2006 - 12:23 PM

Mi fate invidia !!! Non tanto per i pesci ma per la compagnia :wink: :up:


finalmente rosichi un po' anche tu!!!!! :D

bravi tutti!!!!!

dai luca che i pess li prendi anche tu!!!!

dimi mi sa che dobbiamo aprire una sezione tutta tua sul forum così ogni volta che vai a pescare tu scrivi la meta così da farci scegliere tutt'altre acque!!! altrimenti non rimane mai nulla... :D
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 December 2006 - 18:04 PM

:D Adesso non esageriamo :P son stato bastonato anchio piu' di una volta........ :wink:
Sopratutto quando si affrontano tecniche nuove vedi il ledgering........mi hanno stracciato alla grande :(
Non ricordi al raduno..........ho fatto K8 .........poi recuperato sul Chiese nel rientro ( :P ) giusto l'ultima Fario della stagione x scappottare :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 05 December 2006 - 20:49 PM

:wuah: che invidia!!! :roll: :roll:

#14 wildchild

wildchild

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 80 Post:
  • LocalitàCASTELLI CALEPIO (BG)
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: brescia

Postato 06 December 2006 - 09:27 AM

l'ultima volta che sono stato in quel laghetto vedevo tutti prendere tranne me, sembrava una maledizione, percui capisco l'amarezza di Luca e Lucio, ma anche nella sfiga più profonda c'è sempre un margine di errore nella scelta della tecnica o nell'esecuzione della stessa, quindi occorre sempre chiedersi cosa si è sbagliato; questo almeno io faccio, tanto basta aspettare un week end e la voglia di pescare ritorna più forte di prima!
comunque è sempre divertente pescare in compagnia, anche se in parte c'hai un marpione come dimitri che ne fa una dietro l'altra...
wild

#15 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 06 December 2006 - 13:11 PM

l'ultima volta che sono stato in quel laghetto vedevo tutti prendere tranne me, sembrava una maledizione, percui capisco l'amarezza di Luca e Lucio, ma anche nella sfiga più profonda c'è sempre un margine di errore nella scelta della tecnica o nell'esecuzione della stessa, quindi occorre sempre chiedersi cosa si è sbagliato; questo almeno io faccio, tanto basta aspettare un week end e la voglia di pescare ritorna più forte di prima!
comunque è sempre divertente pescare in compagnia, anche se in parte c'hai un marpione come dimitri che ne fa una dietro l'altra...
wild

Parlo da neofita quindi io parto per laghetto con questa filosofia: come te applico i migliori consigli e tecniche da tutto (internet, forum, riviste) e pescatori locali e poi giù alla grande e sarà un caso ma quando sento il pesce è come se me lo aspettavo prima di quel lancio. E poi vedere mio figlio di 9 anni fare la tremarella e pigliare pure.... che soddisfazione posso tornare a casa anche senza nulla ma con la voglia di ritornarci la prossima volta....
Quello che mi chiedo io il Dimi è cu@@o o bravura? :ironie: .... sicuramente la seconda senza dubbio!!!!!!!!!!!

#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 December 2006 - 16:29 PM

)Il fattore C non deve mai mancare in nessuna situazione di pesca :D
E' una vita che bazzico laghetti (negli ultimi annetti meno del solito meglio il naturale :wink: )
Ho fatto parecchie garette sociali...........anche quest'anno :P
Vuoi il fattore C che ben ci sta, vuoi un po' di esperienza nello scorgere la montatura giusta x la situazione che si presenta di volta in volta e di ora in ora.......................Nettuno che dal profondo mi assiste............ :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 06 December 2006 - 17:02 PM

Bene allora che il fattore C ci assista a tutti gli utenti di questo grande forum!!! :D :D :D

#18 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 06 December 2006 - 19:17 PM

x wild...sulla tecnica ho poco da domandarmi....sono un estremista spinnofilo....cos'è? un galleggiante o una bombarda? :D :D

su come far lavorare le esche e quali esche hai ragione..

#19 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 08 December 2006 - 14:06 PM

Fantastica giornata in compagnia comunque sia andata!!! :D :D

Acqua a dirotto per 4 ore consecutive,pochissime mangiate con tutti gli artificiali possibili ed immaginabili!! :(

Ringrazio di cuore tutti ma soprattutto il vito per avermi salvato dal k8 prestandomi la sua canna da striscio!! :lol:

La foto è strabella: nel buio pesto,sotto l acqua e con gli occhi famelici di trote!!! dei veri assatanati di pesca!!

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#20 albyrallye

albyrallye

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 322 Post:
  • Localitàverona

Postato 13 December 2006 - 10:42 AM

:up: grandi bella pescata! :D non si è trattato di fattore C vero? :ironie:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi