Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare all'isola d'elba HELP!


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 pece83

pece83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • LocalitàSpinea (VE)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Spinea VE

Postato 04 April 2008 - 09:43 AM

Ciao a tutti!!!
a luglio andrò con la donna all'isola d'elba...
volevo sapere se qualcuno c'era mai stato e se poteva indicarmi un posto (mare) agevole e non troppo balneare e se servono permessi particolari..
Pensavo di portarmi la mia cannetta da spinning con qualche XRAP x intendersi quelli da lucci.. secondo voi possono funzionare con qualcosa anche lanciando da riva (così ci scappa na grigliatina)? o devo prendermi qualcosa appositamente x il mare?

Vi ringrazio!
Ciao!!!!!
vin e sopressa no manca mai a pesca!

#2 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 04 April 2008 - 09:56 AM

ciao, allora sono stato all'elba diverse volte e posso dirti che ci sono moltissimi posti ottimi per la pesca..... :D
allora ricordo un spiaggia con scogli ai lati che si chiama " spiaggia dell'innamorata" dove con galleggiate e tremolina si prendevano saraghi mormore e raramente qualche ombrina... :)
altro ottimo posto e' la spiaggia di " Capo Sant' Andrea... uno scolgio unico bellissimo con fondale di circa 8-10 metri e poseidonie a picco, li ho visto prendere dei serra di buone dimensioni e orate notevoli..... ultimo posto che mi ricordo e' il molo di Porto azzurro... con galleggiantono e bigattini facevi una strage di sugherelli e castagnole....
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#3 brianza

brianza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 396 Post:
  • LocalitàSeregno (MI)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Seregno (MI)

Postato 04 April 2008 - 09:58 AM

Ciao a tutti!!!
a luglio andrò con la donna all'isola d'elba...
volevo sapere se qualcuno c'era mai stato e se poteva indicarmi un posto (mare) agevole e non troppo balneare e se servono permessi particolari..
Pensavo di portarmi la mia cannetta da spinning con qualche XRAP x intendersi quelli da lucci.. secondo voi possono funzionare con qualcosa anche lanciando da riva (così ci scappa na grigliatina)? o devo prendermi qualcosa appositamente x il mare?

Vi ringrazio!
Ciao!!!!!


:ironie:
se io andassi con la donna all'isola d'elba non porterei la canna da pesca...
Alberto, 26 anni - m4d SPINNING

Affogatore incallito di pesci e Grande arredatore di fondali, alberi, siepi, sponde...

Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi. (Joker)

#4 pece83

pece83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • LocalitàSpinea (VE)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Spinea VE

Postato 04 April 2008 - 10:09 AM

x alexander: grazie 1000!! quindi mi consigli tremolina e bigatini.. son facili da reperire? sai dirmi dove posso trovare un negozio?

x brienza: ehehehhe 1 settimana a stretto contatto con la donna ha i suoi pro e i suoi contro.. uno stacco non fa male!! :-)

escludo l'xrap allora.. ?
vin e sopressa no manca mai a pesca!

#5 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 04 April 2008 - 10:49 AM

allora di negozi di pesca ce ne sono diversi.... i migliori per quello che mi ricordo sono Sampei pesca sport che si trova all'uscita della zona portuale di Porto Ferraio in direzione Ottone.... e l'altro e' sulla strada che congiunge porto ferraio a porto azzurro.... non ricordo il nome ma e' all'interno di un grossissimo distributore di benzina.... :D :D
Per l'xrap non saprei aiutartimolto, l'unico che ho visto pescare a spinnig l'ho trovato sul molo che cercava le spigole ma non ne aveva prese.... i serra li ho visti prendere con il muggine vivo, le orate con la tremolina e il bibi se non ricordo male, mentre sia i muggini e le castagnole in porto che i saraghi in scolgiera li predenvano con biga e la classica tremolina... :D comunque in caso non dovessi trovare tutte le esche e' ottimo anche il pane comprato nei panifici della Pan-Elba.. E fanno una focaccia con le olive da volare via..... :wink: :D :D :D
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#6 pece83

pece83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • LocalitàSpinea (VE)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Spinea VE

Postato 04 April 2008 - 10:53 AM

Grande!!! ti ringrazio!!! allora mi metterò su una spiaggetta e vediamo se si attacca qlcs.. altrimenti va bene lo stesso una pausa dal giro spiaggia shopping andiamo a vedere questo quell'altro ecc :D
vin e sopressa no manca mai a pesca!

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 04 April 2008 - 18:12 PM

Ciao a tutti!!!
a luglio andrò con la donna all'isola d'elba...
volevo sapere se qualcuno c'era mai stato e se poteva indicarmi un posto (mare) agevole e non troppo balneare e se servono permessi particolari..
Pensavo di portarmi la mia cannetta da spinning con qualche XRAP x intendersi quelli da lucci.. secondo voi possono funzionare con qualcosa anche lanciando da riva (così ci scappa na grigliatina)? o devo prendermi qualcosa appositamente x il mare?

Vi ringrazio!
Ciao!!!!!


:ironie:
se io andassi con la donna all'isola d'elba non porterei la canna da pesca...


che dire all'Elba con la donna, SULLA SPIAGGIA DELL'INNAMORATA, vabbe' che dire beato te che ti manda a pesca......comunque porto Azzurro e' buono per pescare a bigattino e bolognese e qualche altro posticino ti e' gia' stato consigliato, divertiti in tutti i sensi.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 16 May 2008 - 18:05 PM

A luglio allì elba forse qualche buco lo trovi (in agosto è una tragedia)
A porto Ferraio c'è una spiaggettina si chiama le ghiaie se ben ricordo sul presto puoi pescare poi arrivano i bagnanti, posti belli ci sono a Morcone sulla punta sud ovest.
C'è la Paolina vicino a Procchio con un isolotto che dovrebbe essere raggiungibile x l'acqua bassa ma non so se ci sono pes ma quando ci sono andato mi è dispiaciuto da morire di non avere una canna .
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#9 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 16 May 2008 - 18:16 PM

Io ero stato a Marina di Campo e c'erano molti punti dove trovavo pescatori.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#10 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 May 2008 - 12:32 PM

Ciao a tutti!!!
volevo sapere se qualcuno c'era mai stato e se poteva indicarmi un posto (mare) agevole e non troppo balneare e se servono permessi particolari..


Si ci son stato e all'Elba mi son praticamente scordato della pesca :D ero a cavallo di ferragosto ed era difficile trovare una spiaggia tranquilla. Poi, nel paese dei balocchi non potevo di certo pensare alla pesca :D. E' il delirio in agosto ma a luglio forse...qualche posticino lo potresti pure trovare. :) Auguri e B.P. ;)


Per chi ti sconsiglia di portarti la donna...io sono con te. Non c'è niente di meglio di bel mare, qualche ora di pesca al chiaro di luna e una somministrazione abbondante di passera! ;) :D Buon divertimento!!!
Marco, 29 anni...PAM & Spinning


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi