Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Per saperne di più sulla tessera F.I.P.S.A.S.


  • Please log in to reply
70 risposte a questo topic

#41 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 06 November 2010 - 17:55 PM

risulta che in sezione provinciale hanno inserito i dati il 5 agosto e la tessera è stata stampata il 15 settembre, quindi se i miei calcoli sono esatti, a novembre dovrei ricevere la tessera :?


ho sbagliato di poco, mi è arrivata il 25 di ottobre :lol: :lol:
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#42 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 09 November 2010 - 19:16 PM

tanto avere la tessera o la ricevuta non cambia nulla

già, ma sai che fi@@ta quando ti chiedono i documenti presntare la tessera fipsas, bella, di plastiva, con tutti i tuoi dati belli scritti sul retro? :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si.... se i dati sono esatti.... :lol: :lol: :lol: :lol:

#43 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 26 February 2011 - 00:01 AM

Ho fatto quest'anno per la prima volta la tessera Fipsas.
Per trovare l'elenco delle varie acque convenzionate per provincia come devo fare?
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#44 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 26 February 2011 - 08:34 AM

Ho fatto quest'anno per la prima volta la tessera Fipsas.
Per trovare l'elenco delle varie acque convenzionate per provincia come devo fare?

Un punto di partenza può essere questo:
http://www.fipsas.it...i/abwindex.html

anche se non ci sono tutte e all'interno delle singole province (ad esempio la mia...) potrebbero esserci dati non aggiornati se cambiano le cose da un'anno all'altro.
Prova anche sui singoli siti fipsas delle province che ti interessano ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#45 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 26 February 2011 - 08:46 AM

Un punto di partenza può essere questo:
http://www.fipsas.it...i/abwindex.html

anche se non ci sono tutte e all'interno delle singole province (ad esempio la mia...) potrebbero esserci dati non aggiornati se cambiano le cose da un'anno all'altro.
Prova anche sui singoli siti fipsas delle province che ti interessano ;)

Rapido ed efficiente, il servizio info di Pok è fantastico. :gott:
E' proprio quello che stavo cercando
Grazie! :mrgreen:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#46 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 May 2011 - 16:55 PM

Scusate, dopo aver rinnovato la tessera con bollettino, mi sn reso conto di averla probabilmente persa... come posso fare?

#47 fredlsd

fredlsd

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: prov. venezia

Postato 31 May 2011 - 14:08 PM

Salve a tutti! ho un piccolo dubbio sulle zone fipsas... io ho solo la licenza B e vado per lo più in canale o in porto a pescare.. oggi ho letto sul sito della mia regione (veneto) che il Naviglio del brenta è fipsas solo per un breve tratto. Ora, siccome ho sentito in giro che invece è tutto fipsas, vorrei scoprire la verità! come mi consigliate di procedere? ho già mandato una mail all'ufficio di mestre ma non mi hanno ancora risposto...

inoltre ho un'altra domanda, esiste in rete o in commercio una cartina con segnalate le zone fipsas e quelle non fipsas? così da non dover andare a spanne quando vado a pescare!

grazie mille per le eventuali risposte! buona pesca :)

#48 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 31 May 2011 - 18:07 PM

Salve a tutti! ho un piccolo dubbio sulle zone fipsas... io ho solo la licenza B e vado per lo più in canale o in porto a pescare.. oggi ho letto sul sito della mia regione (veneto) che il Naviglio del brenta è fipsas solo per un breve tratto. Ora, siccome ho sentito in giro che invece è tutto fipsas, vorrei scoprire la verità! come mi consigliate di procedere? ho già mandato una mail all'ufficio di mestre ma non mi hanno ancora risposto...
inoltre ho un'altra domanda, esiste in rete o in commercio una cartina con segnalate le zone fipsas e quelle non fipsas? così da non dover andare a spanne quando vado a pescare!
grazie mille per le eventuali risposte! buona pesca :)



Se vai al link che ti metto qui sotto, trovi l'indicazione di tutte le acque FIPSAS d'Italia, sulla pagina che ti si presenta, clicca su "Acque per i tesserati"

http://portale.fipsa...IT/Default.aspx

tutte le acque fipsas sono tabellate, o almeno dovrebbero esserlo, così come le acque di altre concessionarie: tutto il resto sono acque libere.
Comunque se leggevi due post più sopra, avevi già la risposta

Questo post è stato modificato da malauros®: 31 May 2011 - 18:14 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#49 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 31 May 2011 - 18:11 PM

Scusate, dopo aver rinnovato la tessera con bollettino, mi sn reso conto di averla probabilmente persa... come posso fare?


non avevo visto il tuo topic, l'unica cosa che puoi fare è chiedere alla sede della tua sezione provinciale, che dovrebbe aver ricevuto il bollettino, di stamparti l'attestato
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#50 fredlsd

fredlsd

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: prov. venezia

Postato 01 June 2011 - 12:44 PM

Se vai al link che ti metto qui sotto, trovi l'indicazione di tutte le acque FIPSAS d'Italia, sulla pagina che ti si presenta, clicca su "Acque per i tesserati"

http://portale.fipsa...IT/Default.aspx

tutte le acque fipsas sono tabellate, o almeno dovrebbero esserlo, così come le acque di altre concessionarie: tutto il resto sono acque libere.
Comunque se leggevi due post più sopra, avevi già la risposta


avevo già letto il sito della fipsas e consultato le cartine ma non ci ho capito granghè per quello ho chiesto :( scusate l'errore magari mi sono espresso male..

cmq rettifico, mi hanno risposto alla e mail che ho mandato al centro fipsas con molto garbo e con molta precisione! :)
per la cartina (sempre nella mail) dicono che posso recuperarla all'ufficio comunale addetto alla pesca.. provvederò al più presto! :)
grazie cmq della risposta mi riprometto di leggere meglio la prossima volta :)
salute!

#51 enzo baldisser

enzo baldisser

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Romano d'ezzelino

Postato 21 March 2012 - 22:18 PM

ciao a tutti.. sono appena arrivato.... volevo sapere una cosa il tessarameto FIPAS che mi si richiede in un laghetto della mia zona è la stessa cosa del versamento di 22.70 in posta che mi dicono di fare come "licenza" di pesca con scritto "licenza di pesca dilettantistico-sportiva"... non so se mi son spiegato... intanto grazie!!!

#52 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 21 March 2012 - 22:33 PM

Direi proprio di no, la ricevuta del versamento di 22 euro e 70 rappresenta la licenza di pesca in acque libere (in Veneto ed in altre regioni non esiste piu` un "tesserino" o un libretto, ma in caso di controllo si deve esibire appunto la ricevuta del pagamento insieme ad un documento di identita`). Con la licenza puoi pescare in tutta Italia nelle acque cosiddette libere (non affidate in gestione ad associazioni). Occhio che a seconda delle province e delle categorie delle acque potresti aver bisogno di altri documenti, come tesserini segna-cattura.

La tessera FIPSAS attesta l'iscrizione ad un'associazione e ti permette di pescare nelle acque affidate in gestione appunto a questa associazione.

#53 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 22 March 2012 - 14:23 PM

ciao a tutti.. sono appena arrivato.... volevo sapere una cosa il tessarameto FIPAS che mi si richiede in un laghetto della mia zona è la stessa cosa del versamento di 22.70 in posta che mi dicono di fare come "licenza" di pesca con scritto "licenza di pesca dilettantistico-sportiva"... non so se mi son spiegato... intanto grazie!!!


:smile: ciao Enzo, ci puoi dire in che lago ti hanno chiesto la tessere fipsas???
ad ogni modo la tessera in oggetto ti permette di pescare in tutte le acque in concessione alla fipsas e il costo è di € 27.00...ciao gabri :smile:

(ps: per caso è il lago di san pietro in gù...????)

#54 enzo baldisser

enzo baldisser

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Romano d'ezzelino

Postato 22 March 2012 - 20:29 PM

si è il lago di san pietro in gu... ma conviene far sta tessera fipas qua nelle mie zone ?? dove posso trovare una mappa delle zone dove si può pescare con questa concessione. ciao

#55 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 22 March 2012 - 20:32 PM

http://www.fipsas.it...i/abwindex.html

#56 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 22 March 2012 - 20:45 PM

si è il lago di san pietro in gu... ma conviene far sta tessera fipas qua nelle mie zone ?? dove posso trovare una mappa delle zone dove si può pescare con questa concessione. ciao


su questo forum, di questo argomento se ne è parlato in abbondanza ed è sempre stato detto che la tessera FIPSAS (il maiuscolo è d'obbligo perchè è un acronimo), anche se la quota è versata alle sezioni provinciali, è valida tu tutto il territorio nazionale e, in base alla provincia, può avere validità anno solare (dal 1/1 al 31/12) oppure anno data (365 giorni dalla date del versamente) nel primo caso, va da sè che se effettuata ad esempio al 22 marzo, scadrà comunque al 31/12 quindi vale solo 9 mesi o poco più ma la quota è sempre la stessa.
Inoltre, se un tesserato fipsas subisce un infortunio durante l'esercizio della pesca nelle acque fipsas e solo su queste, è assicurato.
Conclusione, fare la tessera conviene sempre
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#57 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 23 March 2012 - 08:58 AM

"conviene sempre" mi sembra esagerato. Conviene o meglio è indispensabile se si va a pescare in acque FIPSAS.

#58 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 23 March 2012 - 09:03 AM

si è il lago di san pietro in gu... ma conviene far sta tessera fipas qua nelle mie zone ?? dove posso trovare una mappa delle zone dove si può pescare con questa concessione. ciao


http://www.fipsas.it...i/abwindex.html

#59 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 March 2012 - 16:02 PM

"conviene sempre" mi sembra esagerato. Conviene o meglio è indispensabile se si va a pescare in acque FIPSAS.


:smile: mi dispiace ma a mio avviso conviene sempre, in qualsiasi parte vai a pescare sei in regola e non con il patema d'animo di essere in regola o no...certo che se vai sempre negli stessi posti questi problemi non li avrai mai... :smile:

#60 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 23 March 2012 - 16:35 PM

Il documento che dà la possibilità di pescare nella acque libere italiane è la licenza di pesca.

Se uno ha la licenza, pesca in acque libere e si adegua ai regolamenti provinciali ed agli eventuali requisiti supplementari proposti da queste amministrazioni non deve avere nessun patema (e se non rispetta questi regolamenti non sarà certamente la tessera FIPSAS a sanare la situazione)

La tessera FIPSAS è richiesta solo per pescare in acque gestite da FIPSAS così come saranno richieste tessere di altre associazioni per pescare nelle acque ad esse affidate.

(nel mio caso io mi trovo a pescare in tante zone del centro Italia, in particolare Toscana, Umbria e Marche, prevalentemente in acque a ciprinidi. Le acque gestite da FIPSAS sono poche e a me non interessano, quindi pesco serenamente e pienamente in regola nelle numerose acque libere che ci sono a disposizione)

scusate se insisto, ma non mi sembra corretto far passare la tessera FIPSAS come un "requisito indispensabile" per pescare o come un "quasi requisito" per non avere patemi.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi