Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Per saperne di più sulla tessera F.I.P.S.A.S.


  • Please log in to reply
70 risposte a questo topic

#1 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 27 March 2008 - 17:17 PM

:) ciao ragazzi, visto le continue domande sui costi e scadenze dei tesserini fipsas delle varie sezioni provinciali, vi metto un link che spero vi sarà utile :wink: ........... gabri

http://www.fipsas.it.../Cregionali.asp

#2 maxmotta

maxmotta

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • LocalitàCuggiono (milano)

Postato 27 March 2008 - 22:09 PM

Grazie gabri..mi hai anticipato....
maxmotta

35 anni...... (sigh sigh sob)

#3 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 March 2008 - 00:20 AM

Grazie gabri..mi hai anticipato....


:) max, noi due ci capiamo al volo :D :D

#4 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 04 February 2009 - 23:01 PM

riapro questo topic per aggiungere qualcosa

Sono riuscito a fare una tabella su cui potete trovare tutti i dati relativi a quote, periodo di validità eccetera e inoltre trovate anche gli indirizzi email e, dove presente, il sito di riferimento.
Mi sono appoggiato al sito ufficiale della fipsas di Varese gestito da un mio amico, quindi andate qui

http://www.fipsasva.it/mainframe.php

vi si apre la home page,
sulla riga verde cliccate su sezione
e quindi sul menu verticale su fipsas in italia
trovate l'elenco di tutte le sezioni provinciali in ordine di regione e provincia; saltano subito all'occhio le differenze di quote per le varie province, anche all'interno della stessa regione e inoltre il periodo di validità, e cioè anno solare o anno data.
Anno solare significa dal 1 gennaio al 31 dicembre
Anno data significa 365 giorni dalla data di versamento
Per quanto riguarda la dicitura Adulti e Giovani, nel primo caso sono considerati adulti tutti i soggetti nati nel 1995 e precedenti, mentre sono considerati giovani i nati nel 1994 e successivi ***
Spero di avervi reso un servizio utile

ciao
massimo


*** ricordarsi che nel 2010 e per gli anni a venire, gli anni di nascita per la classificazione Adulti e Giovani andranno aumentati di un anno
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 04 February 2010 - 14:11 PM

ho una domanda un pochino stupida da farvi :roll: :D :D
se io mi faccio la fipsas in proincia di verona posso andare a pescare in tutte le acque nazionali di competanza fipsas o solo sulle acque veronesi?

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 February 2010 - 14:12 PM

tutte :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 04 February 2010 - 14:14 PM

grazie sei stato super veloce :D

#8 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 04 February 2010 - 15:53 PM

:) se non ti basta quello che hanno scritto sopra vai sul sito federale...

http://portale.fipsas.it/

:wink: :wink: :wink: ciao gabri

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 14 February 2010 - 12:09 PM

:) tessera fipsas definitiva perchè.......
i sistemi per avere la tessera fipsas sono due, o tramite bollettino postale o tramite l'acquisto della tessere provvisoria presso le sezioni o negozi autorizzati (fipsas point).
In tutti e due i casi la vostra Sezione deve inserire i vostri dati in computer direttamente a roma, dopo di che la sede centrale invia la tessera definitiva al vostro indirizzo direttamente con il giornale...ecco il perchè dei dati che devono essere chiari e senza errori specialmente l'indirizzo completo di numero civico e codice postale.....
se qualcuno ha fatto caso sulla provvisoria è riportato solo nome e cognome, mentre sulla definitiva è riportato nome cognome indirizzo completo data di nascita codice fiscale il numero della tessere che vi rimarrà a vita e soprattutto la scadenza che sarà sempre uguale per tutte le altre tessere che farete,(perciò anche se la tessera viene fatta tempo prima della sua naturale scadenza, la sua validità rimarrà quella della tessera emessa nel 2008 e non perderete un giorno di validità)il numero e la società in cui eventualmente siete tesserati......questi dati permetteranno se eventualmente la perdeste di poterla avere in restituzione(forse :? )Questo per le Sezioni che usano il sistema anno data
vi posto il link per maggiore chiarezza e far vedere le varie sezioni, prezzi e contatti.. :)

http://portale.fipsas.it/FIPSAS/Federaz ... fault.aspx

cliccate su organi territoriali .. scegliete la vostra provincia e poi la vostra sezione..

mentre per le sezione che usano anno solare la scadenza sarà sempre il 31/12/XXXX

per quel che riguarda l'assicurazione poi che la tessera sia definitiva/provvisoria o che si abbia il bollettino postale non cambia assolutamente niente in fatto di validità...l'assicurazione del tesserato inizia il giorno di emissione....

spero con questo di aver chiarito qualche dubbio :wink: :wink: ..ciao gabri e babi

#10 IlCavedano

IlCavedano

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàBiella
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Biella

Postato 27 February 2010 - 16:06 PM

:) t
spero con questo di aver chiarito qualche dubbio :wink: :wink: ..ciao gabri e babi


Fossero questi i dubbi sulla FIPSAS :?
Fui il TERRORE dei forum di pesca ....In pensione ma non pungolatemi troppo

#11 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 04 March 2010 - 16:32 PM

Il 2010 è l'anno di molti cambiamenti, tra questi ha fatto scalpore l'aumento della essera FIPSAS a livello nazionale ed esattamente un mese fa, Gabribabi il qui presente Malauros® ed altri, in questo topic avevamo dato alcune informazioni.
Sono riuscito a creare una tabella che ho salvato in formato .pdf che Linuz mi ha uplodato, e questo è il link.
Questa tabella è un elenco di tutte le sezioni provinciali FIPSAS, elenco corredato di:
- sito internet (dove presente)
- indirizzo e-mail
- quota nnuale adulti
- quota annuale giovani (i nati nel 1995 e successivi)
- periodo validità*

*nota:
ANNO/DATA è quello dalla data di versamento per 365 giorni (es. dal 1 febbraio 2010 al 1 febbario 2011 (in effetti sarebbe 1/2/2010 - 31/1/2011)
ANNO SOLARE è sempre dal 1/1 al 31/12

ecco il link
http://www.pescanetw...prov_fipsas.pdf

Attenzione: in Lombardia, la quota di Milano è indicata in Euro 26,00 mentre sul sito di Milano
http://www.fipsasmilano.it/index.php?op ... &Itemid=41

la quota è indicata in Euro 27,00 :? :? forse quella giusta è questa

Spero sia di utilità
Ciao
Massimo
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#12 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 04 March 2010 - 18:48 PM

:) milano è € 27.00 come riportato sia su quello che hai fatto tu che sul sito di milano :wink:

#13 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 04 March 2010 - 20:39 PM

:) milano è € 27.00 come riportato sia su quello che hai fatto tu che sul sito di milano :wink:



su quello che ho fatto io, ho corretto io la quota perchè so che è quella giusta :)
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#14 storio84

storio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàTRECATE (NO)
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: trecate

Postato 19 March 2010 - 12:53 PM

ciao a tutti io domani dovrei decidere cosa fare con la tessera f.i.p.s.a.s. e sono a un bivio:

con 28 euro ho la tessera base invece con 42 euro ho molta piu possibilta di scelta come acque fontane canali voi cosa mi consigliate? io stavo pensando di fare quella da 42 e ho chiesto anche a un mio amico e mi consigliava quella.... se qualcuno ha altro accetto consigli volentieri....
Pochi sono gli uomini che possano dare del tu al Mare... Quei pochi non glielo danno

#15 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 19 March 2010 - 14:13 PM

ciao a tutti io domani dovrei decidere cosa fare con la tessera f.i.p.s.a.s. e sono a un bivio:

con 28 euro ho la tessera base invece con 42 euro ho molta piu possibilta di scelta come acque fontane canali voi cosa mi consigliate? io stavo pensando di fare quella da 42 e ho chiesto anche a un mio amico e mi consigliava quella.... se qualcuno ha altro accetto consigli volentieri....


:? indicarti quale fare non lo saprei proprio ma se tu vai anche nei posti dove ti serve quella da € 42.00 non ci pensare più...fai quella e vai dove ti pare, poi il costo equivale a due pizze in un anno... :lol: :lol: :lol:

#16 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 March 2010 - 20:22 PM

ciao a tutti io domani dovrei decidere cosa fare con la tessera f.i.p.s.a.s. e sono a un bivio:

con 28 euro ho la tessera base invece con 42 euro ho molta piu possibilta di scelta come acque fontane canali voi cosa mi consigliate? io stavo pensando di fare quella da 42 e ho chiesto anche a un mio amico e mi consigliava quella.... se qualcuno ha altro accetto consigli volentieri....



non mi è chiaro quale sia la tessera Fipsas da 42 euro ????
a livello nazionale, la tessere Fipsas dal costo più alto arriva a 27 Euro e non esiste una tessera da 42 euro.

Se però, essendo tu di Trecate (Novara), quindi Piemonte, non intendi anche i vari balzelli tipo i DEPP introdotti dalla tua regione, sono però sempre versamenti che con la fipsas non hanno nulla a che fare, e sono tasse regionali
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#17 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 19 March 2010 - 20:34 PM

non mi è chiaro quale sia la tessera Fipsas da 42 euro ????
a livello nazionale, la tessere Fipsas dal costo più alto arriva a 27 Euro e non esiste una tessera da 42 euro.

Se però, essendo tu di Trecate (Novara), quindi Piemonte, non intendi anche i vari balzelli tipo i DEPP introdotti dalla tua regione, sono però sempre versamenti che con la fipsas non hanno nulla a che fare, e sono tasse regionali


Intende i vari permessi aggiuntivi sempre FIPSAS che qui a Novara si riferiscono al cosiddetto Fishing Tour. :wink:
La tessera FIPSAS in provincia di Novara quest'anno costa 28 EUR.
Per poter poi pescare in tratti particolari interessati da semine di trote, ci sono tre "aggiunte" (chiamiamole così...) al costo base della FIPSAS.
La prima di 14 EUR (e si arriva a pagare alla fine 42 EUR in totale) permette di andare a pescare in alcune roggie della zona, con 24 EUR si aggiunge un tratto di Sesia a monte di Romagnano, con 44 EUR si può pescare nelle roggie, nel tratto di Sesia già citato e in un'altro tratto di Sesia detto King.

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#18 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 March 2010 - 20:51 PM

Intende i vari permessi aggiuntivi sempre FIPSAS che qui a Novara si riferiscono al cosiddetto Fishing Tour. :wink:
La tessera FIPSAS in provincia di Novara quest'anno costa 28 EUR.
Per poter poi pescare in tratti particolari interessati da semine di trote, ci sono tre "aggiunte" (chiamiamole così...) al costo base della FIPSAS.
La prima di 14 EUR (e si arriva a pagare alla fine 42 EUR in totale) permette di andare a pescare in alcune roggie della zona, con 24 EUR si aggiunge un tratto di Sesia a monte di Romagnano, con 44 EUR si può pescare nelle roggie, nel tratto di Sesia già citato e in un'altro tratto di Sesia detto King.


8O 8O 8O

diamine, ma i pesci che prendi saranno d'oro, almeno: a parte le battute, mi sembra un pochino esagerato
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#19 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 20 March 2010 - 12:12 PM

8O 8O 8O

diamine, ma i pesci che prendi saranno d'oro, almeno: a parte le battute, mi sembra un pochino esagerato


:lol: Non so se sono d'oro, certo il costo è quello che è.
Dire se ne vale la pena o meno, sia per la pesca che per quanto riguarda la gestione di queste acque, non sono in grado dato che negli anni scorsi non ho mai fatto questi permessi...

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#20 storio84

storio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàTRECATE (NO)
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: trecate

Postato 20 March 2010 - 18:22 PM

ok gente sono arrivato a una conclusione dopo le vostre risposte ho deciso....:
42 EUR e non se ne parla più.... :D :D :D

almeno non ho problemi e posso andare tranquillo.... cmq grazie fede che hai aggiustato tu tutto :lol: :lol: :lol:

non è che ci capisca più di tanto :lol: :lol: :lol: d'altronde sono alle prime armi.....
Pochi sono gli uomini che possano dare del tu al Mare... Quei pochi non glielo danno


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi