Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Surf CASTING dalla foce dell'Albegna a Talamone 6° parte


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 March 2008 - 09:48 AM

Allora con il precedente tracciato siamo arrivati all'Argentario, in considerazione del fatto che ne ho gia' parlato ora partiremo dalla foce del fiume Albegna a cui ero gia' arrivato nel pezzo sull'Argentario, alla predetta foce arriveremo da due punti uno sulla fettuccia della Giannella e una prendendo la SS Aurelia in direzione Grosseto e appena passato il fiume c'e' una strada che volta a destra, per entrarci voi dovrete proseguire in direzione Grosseto e arrivati alla zona dei campeggi voltare a destra passare sul cavalcavia, e poi girare a sinistra e tornare indietro e prendere la suddetta strada. Poi andrete verso la foce, nel fiume per pescare ci vuole la licenza governativa e la tessera FIPS mentre dopo la foce la pesca e' libera. La zona che vi si presentera' agli occhi verso destra e' di una bella spiaggia con acqua a volte bassa e a volte alta, e' il regno dell'orata, della mormora e della spigola, sul davanti a circa 200 mt da riva c'e' una fitta barriera di scogli e posidonia, regno incontrastato di tante specie di pesci, il lancio lungo e' d'obbligo e le esche come arenicola, americano, bibi, cannolicchio e murice l'ideale, le orate sono anche grosse io ne ho prese anche ben oltre i 5 kg, per accedere alle varie spiagge voi dovrete tornare indietro e ripassare il cavalcavia di prima rifacendo lo stesso percorso, davanti alla discoteca nella zona del Voltoncino c'e' un camminamento pedonale che vi portera' sulla spiaggia in mezzo ai campeggi, sulla destra e' l'ideale per le orate, proseguendo verso destra a circa 3 km c'e' uno stabilimento balneare che si chiama il Boscherini in cui un comodo parcheggio vi permettera' di lasciare l'auto e andare sulla spiaggia, sia a dx che a sx e' ottimo per lanciare sempre con le medesime prerogative.
Sempre in direzione Grosseto arriveremo all'albergo " la corte dei butteri" a destra c'e' un camminamento pedonale che vi portera' alla foce del fiume Osa arriverete ad un comodo pontile di muratura alla foce del fiume dove con lanci potenti potrete tentare le orate anche dal molo stesso.
Continuando sempre in direzione Nord arriverete al bivio per Fonteblanda e Talamone, la spiaggia al suo interno non e' l'ideale per la pesca, la spiaggia e' molto bassa e piena di posidonia , con mare mosso si riempie di alghe e dal porto e' vietato e fanno grandi verbali, fermiamoci qui' e prendete bene in considerazione i posti fin qui' descritti.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 March 2008 - 10:11 AM

Fai quasi voglia di saltare in macchina e andare a far due tiri :D :D :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 16 March 2008 - 11:31 AM

questa zona non la conoscevo....
ma con le tue descrizioni mi è venuta voglia di fare due lanci :D
Ciaoo @mirko78@

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 March 2008 - 11:40 AM

Fai quasi voglia di saltare in macchina e andare a far due tiri :D :D :wink:


almeno se prendi un pesce te lo mangi e non fai come al solito che lo ributti dentro? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 March 2008 - 11:43 AM

E anche ammesso che venga da quelle parti che faccio ??? Tutto il viaggio di ritorno con un pesce spuzzone in macchina??? Ma và , meglio rimandarlo da mamma sua :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 16 March 2008 - 12:25 PM

Tanto di cappello :) Ciacalone post da 10 e lode
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 March 2008 - 14:34 PM

E anche ammesso che venga da quelle parti che faccio ??? Tutto il viaggio di ritorno con un pesce spuzzone in macchina??? Ma và , meglio rimandarlo da mamma sua :wink:


te porti una bella borsa frigo e all'andata ci porti esche, panini e acqua e al ritorno il pesce e per la cronaca i pesci spuzzoni saranno i cavedani..... le spigole e le orate non puzzano....profumano di pulitoooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao DimiBs piacere che gli itinerari ti piacciano.... :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 16 March 2008 - 17:16 PM

E anche ammesso che venga da quelle parti che faccio ??? Tutto il viaggio di ritorno con un pesce spuzzone in macchina??? Ma và , meglio rimandarlo da mamma sua :wink:


te porti una bella borsa frigo e all'andata ci porti esche, panini e acqua e al ritorno il pesce e per la cronaca i pesci spuzzoni saranno i cavedani..... le spigole e le orate non puzzano....profumano di pulitoooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao DimiBs piacere che gli itinerari ti piacciano.... :D :D :D :D


...quotone, non c'è niente di meglio di fare il viaggio di ritorno con una bella spigola fresca che ti tiene compagnia nel frigo portatile !!! :wink: :wink: :wink:

p.s.: scusate ma è il mio pesce preferito...la adoro :) :) :)
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 March 2008 - 17:35 PM

Bhaaa !! Tutto questo entusiasmo per un Cavedano salato :? :? :D :lachtot: :lachtot: :lachtot:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 March 2008 - 17:46 PM

Bhaaa !! Tutto questo entusiasmo per un Cavedano salato :? :? :D :lachtot: :lachtot: :lachtot:


si va' bene ti perdoniamo perche' tu peschi solo quelli ahahahahaha
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 16 March 2008 - 18:27 PM

Bhaaa !! Tutto questo entusiasmo per un Cavedano salato :? :? :D :lachtot: :lachtot: :lachtot:


si va' bene ti perdoniamo perche' tu peschi solo quelli ahahahahaha


...che dici cicalò gliela passiamo :wink: , io non pesco molto a fiume ma quest'estate ho preso un cavedano anche bello grande beh se quelli sono come le spigole allora ne ho preso uno appezzottato!!! :lol: :lol:
p.s.:...è solo un cavedano salato??? Ah se è per questo anche il colosseo è solo un muro bucato!!! :lol: :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#12 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 March 2008 - 18:45 PM

Infatti !!! Non capisco perchè del Colosseo non hanno fatto un Hotel 5 stelle :lol: :lol: A Las Vegas l'avrebbero fatto :wink:

Comunque la Spigola come preda è tale e quale al cavedano , attacca come lui e lotta come lui : testatona , lotta per poco e poi vien su come uno straccio :wink: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 March 2008 - 19:10 PM

Bhaaa !! Tutto questo entusiasmo per un Cavedano salato :? :? :D :lachtot: :lachtot: :lachtot:


si va' bene ti perdoniamo perche' tu peschi solo quelli ahahahahaha


...che dici cicalò gliela passiamo :wink: , io non pesco molto a fiume ma quest'estate ho preso un cavedano anche bello grande beh se quelli sono come le spigole allora ne ho preso uno appezzottato!!! :lol: :lol:
p.s.:...è solo un cavedano salato??? Ah se è per questo anche il colosseo è solo un muro bucato!!! :lol: :lol: :lol:


Hei Mino scherziamo sui cavedani e le spigole ma il colosseo dove i miei antenati davano in pasto gli antenati di Giordaloco ai leoni, non si tocca.... :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 March 2008 - 19:11 PM

Infatti !!! Non capisco perchè del Colosseo non hanno fatto un Hotel 5 stelle :lol: :lol: A Las Vegas l'avrebbero fatto :wink:

Comunque la Spigola come preda è tale e quale al cavedano , attacca come lui e lotta come lui : testatona , lotta per poco e poi vien su come uno straccio :wink: :lol: :lol:


si magari la differenza e' che costa 40 euro al kilo e che il cavedano te lo tirano in faccia se lo metti in vendita ahahahahah
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#15 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 March 2008 - 19:14 PM

Quelle son cose che interessano gli ittiofagi :lol: :lol: Non i pescatori. Poi i miei antenati non erano Celti , ma dato il cognome sicuramente dalle tue parti se non più in basso :D :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#16 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 16 March 2008 - 19:31 PM

...il cavedano all'acqua pazza :? baahhh?!?!?!? :( :( :(
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 March 2008 - 08:02 AM

Quelle son cose che interessano gli ittiofagi :lol: :lol: Non i pescatori. Poi i miei antenati non erano Celti , ma dato il cognome sicuramente dalle tue parti se non più in basso :D :D


sta' cosa non mi e' data di saperla non conosco il tuo cognome, comunque nel colosseo c'hanno fatto magna' dai leoni anche tanti Romani quindi non c'erano tante distinzioni, quando i leoni c'avevano fame aprivano le gabbie, si vede che la carne costava cara anche a quei tempi..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#18 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 March 2008 - 09:17 AM

Massari , evidentemente derivante da massaro , per cui da mezza Italia in giù :wink: Anche se risalendo ai trisnonni tutti lombardi :D Ho pure avuto un trisavolo che ha partecipato alla spedizione dei 1000, ferito ad un polmone ho ancora la medaglia e l'attestato da qualche parte :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#19 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 March 2008 - 10:32 AM

Massari , evidentemente derivante da massaro , per cui da mezza Italia in giù :wink: Anche se risalendo ai trisnonni tutti lombardi :D Ho pure avuto un trisavolo che ha partecipato alla spedizione dei 1000, ferito ad un polmone ho ancora la medaglia e l'attestato da qualche parte :wink:


Cavoli pure un parente Garibaldino? E quando se la prendono con Garibaldi ti fischiano gli orecchi?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#20 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 March 2008 - 10:45 AM

Non gliel'ho mai perdonata l'Unità d'Italia !!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi