Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning in Liguria


  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#1 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 13 March 2008 - 19:51 PM

Alè finalmente una bella sezione mare. Prima di tutto comunicazione ai moderatori e amm.ri: ripeto qui l'invito perchè è una sezione apposita e mi sembra meglio per chi eventualmente dovesse fare ricerca su questo argomento. Oppure potreste spostare qui il vecchio topic che ha lo stesso oggetto...
http://www.pescanetw...pic.php?t=10627
Intanto per chi avesse voglia lancerei una discesa in Liguria per sabato 22 e/o 29 principalmente a spinning nelle zone di Arenzano Voltri o vicine. Insomma è un progetto in costruzione che ha avuto una prima prova che potete vedere qui:
http://www.pescanetw...pic.php?t=11039
Per ora regole generali sono la partenza tranquilla tanto è pesante essere giù all'alba, il pranzo al sacco per muoversi e cambiare zona, abbigliamento anche da "testa di cuoio"
:D per evenienze varie... fatevi sotto
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 14 March 2008 - 08:01 AM

Fino a circa 5 anni fa' ti sarei venuto dietro a palla, lavoravo a Lucca, ma ormai mi sei un po' troppo fuori mano, peccato.... divertitevi e fateci sapere i risultati? In bocca al lupo...
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 14 March 2008 - 15:01 PM

Fino a circa 5 anni fa' ti sarei venuto dietro a palla, lavoravo a Lucca, ma ormai mi sei un po' troppo fuori mano, peccato.... divertitevi e fateci sapere i risultati? In bocca al lupo...


...mi associo all'in bocca al lupo, siete un pò troppo lontani :( :( :(
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#4 Fisherboy

Fisherboy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • LocalitàValsesia

Postato 14 March 2008 - 16:56 PM

grandissimo daniele!! speriamo si aggiunga qualcuno...ci si diverte da matti...dai su fatevi avanti!! :D
sempre disponibile a "spinnate" in compagnia!! mandatemi mp ;) Paolo 1986
--------------------------------------
"...è normale, è bellissimo siamo amici perchè siamo pescatori."

#5 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 25 March 2008 - 22:34 PM

Ciao Paolo ho già spulciato le previsioni dell' AM ma è un pò presto per la sicurezza. Mi dispiace che non facciamo il trio col fratello, speriamo si aggiunga qln nel frattempo altrimenti si può pensare anche di rimandare per ripiegare magari su una bella pescata di altro tipo. Ho fatto pranzo di Pasqua ad Alassio, 300 kmtroni da casa, ancora una quarantina e si apriva il paradiso francese. NN sò quando ma lo faremo quando saremo informati "a puntino" e in buona compagnia intanto continuo lo spionaggio estero che nn fà che confermare che lì è altra cosa...
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#6 Fisherboy

Fisherboy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • LocalitàValsesia

Postato 26 March 2008 - 21:56 PM

ciao carissimo! diciamo che ora inizia il periodo buono...se per te va bene potremo già fare un salto questo sabato! (29) ...se qualcuno si volesse unire...!! noi siamo qui!

comunque bravo... :D :D :D informati che poi qualche spigolone ai francesi glielo si ciula ahahah!! :wink:
sempre disponibile a "spinnate" in compagnia!! mandatemi mp ;) Paolo 1986
--------------------------------------
"...è normale, è bellissimo siamo amici perchè siamo pescatori."

#7 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 26 March 2008 - 22:49 PM

Rimandiamo ufficialmente al 12 prossimo così nel frattempo si cercano un po di art. jappi che stanno macinando squame tipo gli ima sasuke e komomo ma anche daiwa shore line sl14; tacklehouse kten tkf130 e dei nuovissimi snodati di marca DICE(limo di nome) vedi anche te. . Io da clan a mornago ho trovato un pò di jigs yamashita da 12 e 28 gr che sono parecchio ganzi e allevieranno le tue ultime perdite... :D
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#8 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 16 May 2008 - 15:07 PM

Ciao,ti faccio presente,io sono di quelle parti,che hanno preso dei luassi da chilo-chilo e mezzo nel canale..se sai dov'è.Cosi te lo dico perche intanto io ci sono andato una settimana di seguito e non ho preso niente cosi mi è passata la voglia e per quest'anno non ci vado più!Se pasi da qui vacci a fare due lanci..
Mi piace la marmellata..

#9 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 16 May 2008 - 21:01 PM

Ti ringrazio per la dritta ma ti hanno detto se avevano preso di recente o invece si trattava di inverno ? Se per una settimana non ci hai trovato nessuno che catturava significa che era già tardi....Di canali che escono in mare tra Voltri e Cogoleto ce ne sono tanti ma nelle due occasoni che siamo stati giù nessuno spinnava e neanche surfava o provava in altro modo ergo povertà di pesce :( Con i primi caldi è un momento buono ma credo che aspetteremo dritte per i famelici serra ormai
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#10 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 16 May 2008 - 23:03 PM

non mi sono spegato bene il canale è quello di pra che una frazione prima di voltri luassi ne ho visto prendere uno ma mi hanno detto che ne hanno presi anche altri,io il cappottone l'ho preso di inveno cosi non ci sono più andato.se vai in caccia di serra allora devi andare alla foce a Genova li è il paradiso per quei pesci e se hai fortuna girano con un pò più caldo anche i limoni(ricciolette da chilo).Ti dico tutto ciò perche io sono proprio di questi posti,anzi se hai in preventivo di venire su fammi sapere che ti informo sulle condizioni meteo e mare.
Mi piace la marmellata..

#11 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 17 May 2008 - 13:49 PM

Che dire, sono stupefatto :o finalmente qualcuno che condivide i posti, con gli "stranieri" poi ! Giugno e il caldo sono alle porte, arriveremo sicuro, ci sentiamo anche se vuoi pescare insieme, grazie
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#12 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 17 May 2008 - 18:31 PM

Bè le mie sono solo dritte di uno che non ci va a far quella pesca,i posti poi se vieni su te li faccio vedere di persona! :up:
Mi piace la marmellata..

#13 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 08 July 2008 - 11:59 AM

Ciao Pioshin, ci stiamo riorganizzando per una nuova discesa giù da voi. Vorremmo provare le dighe ma non si capisce bene. Sono 3 ok San. Vol. Gen. Potresti fare un riassuntino su nomi ufficiali e locali, posizione da est a ovest. Quale si raggiunge solo via mare e quale necessita permesso (che ormai ho letto è quasi impossibile avere) ? Voltri forse via terra e senza permesso ? Mentre se per vari motivi sono no le dighe, da terra nei bacini si pesca tipo come dici te nel canale di prà (canale di calma ?) ma ho anche letto che forse il mare lì è una vera schifezza ?
Avrò fatto confusione lo sò ma ho letto a mille e chiedeo a te. Se veniamo giù sab o dom prossimi ti avvisiamo ?
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#14 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 15 July 2008 - 13:53 PM

Siete venuti su?
Mi piace la marmellata..

#15 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 22 July 2008 - 22:37 PM

Ciao scusa per il ritardo. Ma no alla fine Boy ha avuto impegni diversi e poi il tempo non invogliava. Stai sicuro che farei resoconto
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#16 VAGO

VAGO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 208 Post:
  • LocalitàTORINO provincia

Postato 15 October 2008 - 19:52 PM

salve a tutti, io volevo chiedere. dato che ho sempre pescato al mare nelle ferie, quindi non in questo periodo....

come sono le mangiate a metà ottobre? perchè vorrei fare un week end di pesca in liguria, dato che la cosa mi stuzzica parecchio...
Quanti t'arivi a ca' daj ne sgiaf a tua funna, ti tlu tsas nen l' perche' ma chila si!

#17 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 19 October 2008 - 11:34 AM

l'altra sera c'erano delle cavalle e ci siamo abbastanza divertiti,però pesci "nobili" poco o niente,in questi giorni ho visto prendere anche qualche leccia(pesci da 5-6 etti).Più che altro è bello il clima;quindi se scendi anche per staccare un pò dalla caotica città questo è il momento più giusto,si va a spinning in maglietta e ci si abbronza pure! :lol:
Mi piace la marmellata..

#18 slayer

slayer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Localitàalassio
  • Tecnica: spinning,surfcasitng
  • Provenienza: Alassio

Postato 19 October 2008 - 14:31 PM

la stessa cosa qui ad andora....cavalle e sugarelli,di notte totani....

#19 VAGO

VAGO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 208 Post:
  • LocalitàTORINO provincia

Postato 19 October 2008 - 18:24 PM

ok allora prox settimana vengo giù a pescare, probabilmente ad ANDORA, non sò se andrò al porto, xkè è l'unico posto che mi hanno consigliato..altri non ne sò.

Sè vedrete un ragazzo alto magro con il cappellino e una ragazza piccolina al suo fianco sono io :D

a me van benissimo anche i sugarelli, son divertenti cmq...

poi magari la sera provo a prendere qualche calamaretto con il gamberetto finto....ma sinceramente non mi sembra molto affidabile come esca....voi che ne dite? come si usa?
Quanti t'arivi a ca' daj ne sgiaf a tua funna, ti tlu tsas nen l' perche' ma chila si!

#20 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 20 October 2008 - 10:52 AM

Da noi totani a spinning non se ne sono ancora visti,qualcosa hanno preso a largo con le barche.Ti assicuro comunque che funziona.Logicamente devi andare in luoghi dove c'è un pò di luce in acqua,ad esempio in prossimita di un lampione,e poi devi usare gli artificiali giusti:ed esempio se non usi il galleggiante devi utilizzare gli artificiali con il piombo dentro,che scendono più piano,se usi il galleggiante puoi usare anche quelli con il piombo dentro.Ciao Mastro Totanaro.. :lol:
Mi piace la marmellata..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi