Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Surf Casting dal Casalone ad Ansedonia 5° parte


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 March 2008 - 14:23 PM

Siamo arrivati al Casalone e allo stabilimento balneare "Ultima Spiaggia " guardando il mare veramente meraviglioso del posto, sulla sinistra troveremo l'oasi del lago di Burano mentre sulla destra ci sara' il proseguimento del tombolo e sempre sulla destra vedremo il monte di Ansedonia. Per poterci arrivare agevolmente ripercorreremo la strada al contrario fino ad arrivare al bivio d'entrata e quindi alla sbarra di ferro perennemente alzata, arrivati al bivio gireremo verso sinistra e percorreremo una lunga fettuccia di qualche kilometro di lunghezza, dopo circa 3 km sulla sinistra troveremo le indicazioni per lo stabilimento balneare " Frigidaire" la strada non e' un granche' e la percorremo per tutta la sua lunghezza fino ad arrivare appunto alla duna che vi separa dal mare, si lascia l'auto parcheggiata e si entra nello stabilimento al di la' della duna vi accogliera' una spiaggia molto bella con un mare di una colorazione spettacolare, davanti ad una certa distanza dalla riva sulla destra ci sono delle piccole isolette chiamate le Formiche di Ansedonia luogo molto buono per la pesca dalla barca, dalla spiaggia suddetta potrete pescare sia orate che mormore e con il mare in scaduta e alzata pure le spigole, guardando sulla destra vedrete a non troppa distanza la spiaggia e la scogliera di Ansedonia che raggiungeremo con l'auto ritornando sul tracciato appena percorso e girando poi al bivio sulla sinistra. Faremo a questo punto altri 4 km circa e passeremo davanti a degli allevamenti di pesci in particolare spigole, orate, saraghi e ombrine, e dopo circa 500 mt ci troveremo davanti ad un'altro bivio di tre strade:
quella che va' a dritto in salita vi portera' ad Ansedonia paese e agli scavi di Cosa ;
quella a destra vi portera' verso la strada statale Aurelia;
quella a sinistra vi portera' verso la montagna suddetta e verso una zona di pesca eccezionale, dopo poco passerete su un canale riserva di pesca pieno di cefali e anche spigole e anguille, lo oltrepasserete e la strada dopo poco girera' a sinistra e dopo poco vi troverete davanti un piazzale grande adatto a lasciare l'auto, sullo stesso piazzale a destra della baracchetta di legno che d'estate fa' da bar potrete pescare lanciando sul filo degli scogli sommersi, il posto e' splendido adattissimo per saraghi e mormore, ora vi do' un'altra dritta con i contro cavoli, lasciando la macchina sullo spiazzo appena descritto camminerete verso destra e arriverete a costeggiare il canale riserva di pesca costeggiandolo sulla destra, ad un certo punto troverete una scalinata che sale sulla montagna al fianco del mare, farete alcune rampe di scale e troverete ancora la scalinata che continua a salire e un pezzo di stradello in piano, lo percorrerete e dopo una curva arriverete ad una scogliera a picco sul mare a circa 3 mt dal livello dell'acqua, io da questa scogliera ho pescato sia a fondo orate e mormore che i saraghi con la bolognese e il bigattino ma anche spigole e occhiate e cefali, il posto e' bellissimo con un fondale davanti intorno ai 5 mt circa, davanti e' tutta sabbia e gli scogli sono solo nell'immediato sottoriva......
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 12 March 2008 - 15:15 PM

L'ultima info vale oro , non capita di avere delle dritte su un posto nascosto e sicuramente frequentato solo dagli abitudinari locali :wink: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 12 March 2008 - 15:22 PM

ma dove c'è lquella specie di grotta ?
la lama mi sembra si chiami,...
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 March 2008 - 18:00 PM

ma dove c'è lquella specie di grotta ?
la lama mi sembra si chiami,...


credo che quella che dici tu sia dall'altra parte della montagna ci arrivero' al prossimo passaggio :roll:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi